Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Percept

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
Tozzo83
Luchino 67
Giulio Marino
Maui
MEGA77
Alessandro
Lucasss
Francescozuin
giococlassico75
Sim1
ziku99
Darietto88
IL_BRE
Rafael_98
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
66 partecipanti

descriptionYonex Percept - Pagina 23 EmptyYonex Percept

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses

Percept 97 D

Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Swing Weight: 329
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses

Percept 97 H

Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Swing Weight: 333
Stiffness: 62

Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66

Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionYonex Percept - Pagina 23 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Buongiorno, chiedo un consiglio. Io attualmente gioco con buona soddisfazione con Percept 100D ma come mi aveva detto il caro buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un po' impegnativa in quanto non ha una grande uscita palla dal piatto corde. Detto questo non vorrei rinunciare all'aspetto che più mi piace e cioè il bilanciamento più arretrato rispetto alla 16x19. Quindi la mia domanda è: Se prendessi una 100L e cominciassi a portare il bilanciamento a 315 (meglio ancora 310) come la D, quanto peso bisognerebbe aggiungere al tappo? E sarebbe meglio aggiungere peso al tappo o con un grip in cuoio? Che inerzia avrebbe una volta ribilanciata? Che cosa avrei in meno o in più rispetto ad una D a ad una 16x19 300g?

more_horiz
in attesa di una risposta mirata da parte del maestro... hai provato un'incordatura più vivace che ti dia una migliore uscita di palla?

more_horiz
wjnch ha scritto:
in attesa di una risposta mirata da parte del maestro... hai provato un'incordatura più vivace che ti dia una migliore uscita di palla?

Si, ho provato PT Pro azzurra 19/18 e PT rev mint a 20/19.

more_horiz
Un pasticciotto del genere lo sconsiglio assolutamente. Pattern a parte hanno solo lo stampo base in comune, non puoi agire su rigidità, polarizzazione, punti di flessione e torsione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un pasticciotto del genere lo sconsiglio assolutamente. Pattern a parte hanno solo lo stampo base in comune, non puoi agire su rigidità, polarizzazione, punti di flessione e torsione...

Ok ma dalla 16x19 alla 18x19, oltre a tutto quello già detto, cosa cambia in questi parametri? Come feeling puro d'impatto cosa cambia? Le 2 inerzie sono uguali?

more_horiz
"Cosa cambia oltre a tutto quello già detto?" Cambiando quello cambia tutto. Sentiti libero di fare ciò che vuoi ma non darò mai la mia "benedizione". È una cretinata, non avrai mai la stessa sensazione di impatto e rischi di stressare corde e telaio. Fai pure se vuoi ma non ti sarò in alcun modo di aiuto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Cosa cambia oltre a tutto quello già detto?" Cambiando quello cambia tutto. Sentiti libero di fare ciò che vuoi ma non darò mai la mia "benedizione". È una cretinata, non avrai mai la stessa sensazione di impatto e rischi di stressare corde e telaio. Fai pure se vuoi ma non ti sarò in alcun modo di aiuto.

Ciao Mario. penso tu mi abbia frainteso. La mia idea di partire dalla 100L per avere una "via di mezzo" la 100 e la 100D era solo perché pensavo che essendo più leggera ci fosse più margine per lavorare di custom. Ma se mi dici che non ha senso io ti credo e accantono l'idea. E' vero che potrei provare la 100 senza farmi tutte ste pippe mentali ma la 100D mi piace molto come feeling, confort e manegevolezza, volevo capire su questi aspetti la 100 normale com'è.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Buongiorno. Che differenze potrei riscontrare tra  Percept 100  customizzata 1+1 ore 3 e 9 + 1+1 steli e l'ultima Radical Mp customizzata come consigliato 2+2 steli e 2g in testa? Grazie

more_horiz
Che si vanno ad esaltare ancor più le differenze tra i due telai: Yonex ancor più spin-friendly ed Head ancor più da picchiatori di piatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: