Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Percept

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
Tozzo83
Luchino 67
Giulio Marino
Maui
MEGA77
Alessandro
Lucasss
Francescozuin
giococlassico75
Sim1
ziku99
Darietto88
IL_BRE
Rafael_98
wjnch
Federertheking
Sky Room
flep1979
willy vilas
ego2021
Abbo
JD
Gae0399
Fede70
MARATIVAN82
uolter74
Majirell
Donnari Massimo
Zeus
Tuone
mbonnab
Massimiliano Sironi
Daddo
Loris97
Andrea0
Emilca
spinglass
andreaforrest
leanrodri1393
Mauro67
Micheleavitabile
Manolo71
T_Muster
matador66
triore
ciro.carrotta
Danny 61
mattiaajduetre
Melbo
stefanello
Ragus
drichichi
rogermaestro555
Becker
blwi85
Eiffel59
PistolPete79
Montra
Ceza
Nick79
ciabo18
fa
66 partecipanti

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyYonex Percept

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Percept 97

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.50 oz / 326 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 315
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 60
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 97 D

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.90 oz / 337 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses


Percept 97 H

Head Size: 97 sq. in. / 626 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 12.20 oz / 346 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 333
Beam Width: 21.0mm
Tip/Shaft: 21.0mm / 21.0mm
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.10 oz / 315 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses


Percept 100 D

Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.30 oz / 320 g
Balance: 7pts HL
Swing Weight: 318
Beam Width: 23.0mm
Tip/Shaft: 23.0mm / 23.0mm
Stiffness: 66
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses

fonte:racquetfinder

interessante la 100 D Twisted Evil ( e spero che entrambe le 100 non siano iperpolarizzate)

e primo teaser su Instagram:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattazione del titolo)

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Secondo me per darti un consiglio sarebbe necessario sapere anche con quale racchetta giochi attualmente e cosa vorresti migliorare rispetto a quella che hai

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Uso la Gravity MP. Ma la sento poco maneggevole e a volte un po’ instabile sulle palle decentrate. Mi sembra che la Percept 100 abbia un po’ di più sostanza.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Mi scuso.
Gioco da circa tre anni, preferisco stare a fondo, non gioco molto arrotato, rovescio ad una mano e dritto coperto. Ho uno swing molto veloce. Grazie mille

X queste cose che hai scritto ci stanno ambedue i telai, dipende dal tuo gradimento personale e set up corde utilizzato. Le racchette ricordati che anche se ti danno sensazioni positive molto spesso non sono mai le racchette perfette x te. Qui si gioca x divertirci, è un gradimento personale dopo averle testate in campo x un po di tempo PERSONALMENTE...è l'unica cosa giusta.
 PS: ma la Gravity non ha un custom adesso?

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Quindi più facile la Percept 100 rispetto alla VCore 100 e alla Ezone sempre 100?

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ma le Yonex attuali sono tutte perfettamente in specifica?
Quando compravo le VCore, le SV ecc erano tutte perfette, forse una volta c'era la differenza di 1 grammo ma un episodio isolato e ininfluente.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Ma le Yonex attuali sono tutte perfettamente in specifica?
Quando compravo le VCore, le SV ecc erano tutte perfette, forse una volta c'era la differenza di 1 grammo ma un episodio isolato e ininfluente.

NO. In media più in specifica di altri brand ma la questione è peggiorata anche in casa Yonex
Peso più o meno sempre in un range di accettabilità, bilanciamento un po' meno accettabile e la maggior parte delle volte indietro sempre di 4mm, comunque all'interno del range di tolleranza ma sempre al limite. Meglio invece che non ti dica i valori di inerzia che ho avuto modo di misurare in questi ultimi anni su decine di Yonex...

Nella mia statistica personale, meglio Babolat ultimamente.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Lucasss ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:
Ma le Yonex attuali sono tutte perfettamente in specifica?
Quando compravo le VCore, le SV ecc erano tutte perfette, forse una volta c'era la differenza di 1 grammo ma un episodio isolato e ininfluente.

NO. In media più in specifica di altri brand ma la questione è peggiorata anche in casa Yonex
Peso più o meno sempre in un range di accettabilità, bilanciamento un po' meno accettabile e la maggior parte delle volte indietro sempre di 4mm, comunque all'interno del range di tolleranza ma sempre al limite. Meglio invece che non ti dica i valori di inerzia che ho avuto modo di misurare in questi ultimi anni su decine di Yonex...

Nella mia statistica personale, meglio Babolat ultimamente.

Grazie.
Beh ho sempre amato Yonex.
Da quanto ho letto e forse capito queste Percept sarebbero un po' le dirette concorrenti di Wilson per la Blade, per quanto riguarda spessore, rigidità, giocabilità ecc?

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Lucasss ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:
Ma le Yonex attuali sono tutte perfettamente in specifica?
Quando compravo le VCore, le SV ecc erano tutte perfette, forse una volta c'era la differenza di 1 grammo ma un episodio isolato e ininfluente.

NO. In media più in specifica di altri brand ma la questione è peggiorata anche in casa Yonex
Peso più o meno sempre in un range di accettabilità, bilanciamento un po' meno accettabile e la maggior parte delle volte indietro sempre di 4mm, comunque all'interno del range di tolleranza ma sempre al limite. Meglio invece che non ti dica i valori di inerzia che ho avuto modo di misurare in questi ultimi anni su decine di Yonex...

Nella mia statistica personale, meglio Babolat ultimamente.

Grazie.
Beh ho sempre amato Yonex.
Da quanto ho letto e forse capito queste Percept sarebbero un po' le dirette concorrenti di Wilson per la Blade, per quanto riguarda spessore, rigidità, giocabilità ecc?

Il segmento è quello anche se la Percept è quasi una ibrida.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Quindi più facile la Percept 100 rispetto alla VCore 100 e alla Ezone sempre 100?

Ti dovevo un aggiornamento  Wink
Come ti dicevo qualche Post più su, ci sta giocando un 3.3 Over 55 del mio circolo.
Ieri partitone nel campionato veterani nazionale ed a vederlo giocare viene subito voglia di comprare sta Percept 100 tanto ci gioca bene !
Gli fa fare tutto, piatto...rotazioni ..palle corte..slice...ma il fatto è che gioca molto bene lui  Rolling Eyes
Quello che è interessante è che la racchetta gli risponde bene e lo "segue" nel suo livello di gioco.
Ho avuto modo di fare due chiacchere con lui, così mi ha detto che ci sta giocando ma che non ha ancora deciso se adottarla definitivamente.
Ha sempre giocato con delle vecchie Prestige (660 ) penso made in Austria, e non so chi devono avergli detto che si sarebbe trovato bene con le Percept  Suspect...non mi intendo assolutamente delle vecchie Prestige ma, comunque sia, mi sembra un'affermazione per lo meno azzardata paragonare due racchette così diverse...
E qui spero ci diano qualche informazione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se hanno tempo di passare da queste parti.
La racchetta comunque gli piace, la trova però meno tollerante rispetto alla sue Prestige...ma non so come e con cosa sia stata incordata  e questo spesso, per non dire sempre, fa la differenza  Wink
Cercherò di approfondire ulteriormente .
Nel frattempo ti auguro una buona giornata !

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
La Prestige tour 660 è stata la mia racchetta e quella di Marco ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) per una sacco di tempo (quando ci siamo conosciuti veniva a brescia da Casale per incordarla) ed entrambi le abbiamo ancora.

Paragonare le due racchette è in effetti difficile, parametri e dinamiche totalmente diverse, che la Yonex sia meno tollerante è una grossa cazzata, è meno morbida, ma ha uno sweetspot il 20% maggiore, è leggermente meno potente (ma solo perchè la Prestige ha abbondantemente oltre 330 punti di inerzia) ma riesce a dare ogni genere di rotazione alla palla (laddove la head era ottima solo nel back ma faceva pena in top).
La resa con diversi tipi e tensioni di incordatura non è poi assolutamente comparabile, la Head era ed è la negazione del mono laddove la Yonex accetta quasi tutto...

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Prestige tour 660 è stata la mia racchetta e quella di Marco ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) per una sacco di tempo (quando ci siamo conosciuti veniva a brescia da Casale per incordarla) ed entrambi le abbiamo ancora.

Paragonare le due racchette è in effetti difficile, parametri e dinamiche totalmente diverse, che la Yonex sia meno tollerante è una grossa cazzata, è meno morbida, ma ha uno sweetspot il 20% maggiore, è leggermente meno potente (ma solo perchè la Prestige ha abbondantemente oltre 330 punti di inerzia) ma riesce a dare ogni genere di rotazione alla palla (laddove la head era ottima solo nel back ma faceva pena in top).
La resa con diversi tipi e tensioni di incordatura non è poi assolutamente comparabile, la Head era ed è la negazione del mono laddove la Yonex accetta quasi tutto...

Grazie Mario !!!  Wink

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Mi avete convinto e penso che ordinerò la Percept 100 già oggi!

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Gran bel telaio. Lo sto provando in questi giorni con corde String Project Rocket a 22/21. La trovo stabile e abbastanza precisa. Ciò che mi ha sorpreso sono la velocità e la rotazione che riesce a generare.
Quasi quasi proverei anche un 22 costante.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Gran bel telaio. Lo sto provando in questi giorni con corde String Project Rocket a 22/21. La trovo stabile e abbastanza precisa. Ciò che mi ha sorpreso sono la velocità e la rotazione che riesce a generare.
Quasi quasi proverei anche un 22 costante.

Scusa se mi intrometto; Yonex raccomanda, visto l'isometrico, di mantenere una differenza di tensione v/o del 5%.
Meglio mantenere 1 kg. di differenza, ed eventualmente provare 22,5/21,5

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ti ringrazio molto!

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Stamattina ho avuto modo di provare per 10 minuti la Blade 98 V8 con monofilo Hawk a 22/21 e devo dire che mi ha subito colpito per precisione, potenza e impatto bello pieno corposo.
Io sarei più per la 100 ma se fossi sicuro che la Percept 100 sia al pari di una Blade 98/100 come feeling sarei più propenso per simpatia verso le Yonex, altrimenti andrei di Blade.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ho provato anch'io per qualche ora una blade 98 v8 16x19, e secondo me è semplicemente imparagonabile a percept 100... sono telai troppo diversi!

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
la 98 v8 16x19 con impatto bello corposo?
allora la v9 ti sembrera di granito......
e comunque concordo, blade e yonex percept100 hanno impostazione diversa, non sono telai comparabili

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la 98 v8 16x19 con impatto bello corposo?
allora la v9 ti sembrera di granito......
e comunque concordo, blade e yonex percept100 hanno impostazione diversa, non sono telai comparabili

Da ignorante ti dico che l'impatto era bello soft, corposo, pieno.
Non so come definire.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
la 98 v8 16x19 con impatto bello corposo?
allora la v9 ti sembrera di granito......
e comunque concordo, blade e yonex percept100 hanno impostazione diversa, non sono telai comparabili

Da ignorante ti dico che l'impatto era bello soft, corposo, pieno.
Non so come definire.

Prendere consigli dai forum è sempre più difficile se devo leggere queste cose. La V8 soft comrposo pieno??  Rolling Eyes Io l'ho trovata SECCA con sensazione di vuoto, ed addirittura aveva un pò di silicone nel manico. Vabbè che sono abituato alle Head prostock, ma ne provo tantissime di racche retail.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
nw-t ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
la 98 v8 16x19 con impatto bello corposo?
allora la v9 ti sembrera di granito......
e comunque concordo, blade e yonex percept100 hanno impostazione diversa, non sono telai comparabili

Da ignorante ti dico che l'impatto era bello soft, corposo, pieno.
Non so come definire.

Prendere consigli dai forum è sempre più difficile se devo leggere queste cose. La V8 soft comrposo pieno??  Rolling Eyes Io l'ho trovata SECCA con sensazione di vuoto, ed addirittura aveva un pò di silicone nel manico. Vabbè che sono abituato alle Head prostock, ma ne provo tantissime di racche retail.


Ti faccio un esempio da ignorante la xr1 300 ad esempio aveva un impatto secco e vuoto, tutto il contrario di queste Blade

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Non l'ho ancora provata perchè di TF ne girano poche qua, purtroppo non sono apprezzatissime anche se di ottima fattura. Però anche altre persone che ce l'hanno e ci giocano attualmente hanno la tua stessa sensazione. Infatti tutti con il multi in full x evitare problemi...finchè non la daranno via. E' incredibile come si sta ribaltando la "frittata" dalle vecchie Zozzolat ad oggi...stanno diventando da 3 anni e più a questa parte le "migliori"...le altre stanno quasi tutte diventando canne di bambù.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
secondo me ha confuso la v9 ultima con la v8, perche io ho avuto le tue stesse sensazioni 

non concordo pero che intelai attuali non sono validi
ce ne sono molti e validi.....

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
nw-t ha scritto:
.....le altre stanno quasi tutte diventando canne di bambù.

Infatti ho scritto quasi tutte...non tutte. X le Blade V8 a sensibilità a me ne danno poca, ma veramente poca. Poi anch'io le sento piene...si ma di cotone o stoppa.

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
😂😂😂😂😂

descriptionyonex - Yonex Percept - Pagina 17 EmptyRe: Yonex Percept

more_horiz
Ok presa coppia Percept 100 300 grammi.
Proverò!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere