daniwlts ha scritto: Personale mini recensione sulla Shift
la racchetta come letto è effettivamente molto manovrabile , discretamente facile da giocare nel senso che la palla esce veloce e in recupero aiuta anche in situazione precarie con strettini incrociati o palle disperate ma è quasi tassativo che si giochi in top , il telaio mi sembra abbastanza reattivo , personalmente ho sentito i 68 punti di rigidità “ verticale “ ben presenti , rispetto alla mia strike mi sembra abbia più potenza gratuità , buona al servizio perché gira veloce sopra la spalla ed è parecchio reattiva ( servo prima piatta seconda un po' di slice ) , ha un angolo di lancio discretamente alto con un effetto particolare per la quale la palla sembra partire tanto ma poi scende di colpo nei pressi di fondocampo .
ci era montato su un mono grigio sagomato a 22 -21 la mia tensione solita anche se non era la mia corda .
proverò con mia corda attuale , la revolve spin e aggiornerò
per ora non mi ha convinto a cambiarla con la mia perché in linea di massima anche se più facile della mia Strike 100 ’24 mi diverte meno perché il feeling è più rigido ( almeno come sensazione ) e trasmette parecchio meno , l’effetto piacevole del bending orizzontale del telaio di cui ho sentito parlare in diverse recensioni l ho sentito solo nei colpi più in spinta in top
comunque mi è sembrato un ottimo telaio da quarta che giocano in spin , efficace e non troppo esigente .
provata mezz ora in palleggio ed 1 ora e mezza in partita di torneo
ps. sensazioni di un 4.4 in crescita , dritto in top , rovescio leggermente coperto.
Aggiorno dopo qualche ora in più con mia corda di riferimento ( wilson revolve spin ) , sostanzialmente confermo quanto sentito nelle primissime ore , la racchetta è si molto giocabile , manovrabile e anche semplice ( sempre se si gioca in spin ) ma non mi emoziona/diverte , pensavo dalle recensioni che l'effetto di bending orizzontale desse un feeling più godereccio , ma non mi pare sia cosi personalmente , almeno per il momento continuerà la Strike ad essere il mio telaio principale , anche se c'è da dire che con la Shift guadagno almeno un 30 cm di profondità palla rispetto alla Strike.