Ciao a tutti, uso da qualche mese la Tecnifibre Tfight 300 RS con cui mi sto trovando molto bene (ottimo mix di controllo, potenza e manegevolezza) ed ho provato vari setup con mono (ice code, 4S, razor code, razor soft - tutti a 22/21) con risultati anche soddisfacenti, ma con durata nel range delle 7, 8, max 10h. Per quanto gioco per me vorrebbe dire cambiare le corde ogni settimana o poco più e non mi garba tanto visto il mio livello amatoriale.
Per cui ho da poco montato X-one biphase 1.30 a 23/22 con la speranza di farle durare un po' di più, ma con mia grande sorpresa dopo appena 5h ho cominciato ad accusare fastidio al gomito, mentre con le mono suddette mai avuto problemi neanche dopo 14/15h! Mi sa che le x-one andranno nel secchio a brevissimo prima di avere l'opportunità di vedere un'altra pallina.
Nel cassetto ho ancora da montare dei set di Duramix 1.25, Tourna Big Hitter 1.25 e Babolat Xalt 1.30, ma non è che ci riponga molte speranze. Consiglio su che tensione per queste corde?
Come alternativa il mio spacciatore di corde di fiducia avrebbe le Head Velocity. Come le vedete e a che tensione le montereste?
In generale, quali altre corde mi consigliereste e a che tensione?
Gioco abbastanza piatto e a tutto campo, classifica 4.4/4.5.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Per cui ho da poco montato X-one biphase 1.30 a 23/22 con la speranza di farle durare un po' di più, ma con mia grande sorpresa dopo appena 5h ho cominciato ad accusare fastidio al gomito, mentre con le mono suddette mai avuto problemi neanche dopo 14/15h! Mi sa che le x-one andranno nel secchio a brevissimo prima di avere l'opportunità di vedere un'altra pallina.
Nel cassetto ho ancora da montare dei set di Duramix 1.25, Tourna Big Hitter 1.25 e Babolat Xalt 1.30, ma non è che ci riponga molte speranze. Consiglio su che tensione per queste corde?
Come alternativa il mio spacciatore di corde di fiducia avrebbe le Head Velocity. Come le vedete e a che tensione le montereste?
In generale, quali altre corde mi consigliereste e a che tensione?
Gioco abbastanza piatto e a tutto campo, classifica 4.4/4.5.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.