Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyCondropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
Dopo avermelo aperto per un menisco lesionato me lo hanno pure "ripulito" con l'esito diagnostico summenzionato.

Sono medico, non ho bisogno di chiarimenti sul significato, ma sarei grato a quanti mi descrivessero il loro decorso, eventuali interventi successivi (tipo mosaicoplastica o altro), infiltrazioni di qualsivoglia sostanza e limitazioni, dolori, potenzialità di ripresa e quant'altro.

Insomma la vedo piuttosto nera ed il pensiero di non poter riprendere a giocare a tennis mi sta infelicitando ormai da due settimane. Sad

Thanks in advance,

Guido

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
Ciao mi dispiace veramente tanto,anch'io con il ginocchio non sono messo benisssimo: lca ricostruito 2 volte con asportazione totale del menisco mediale;la seconsda l'ho fatta un paio d'anni fa per fermare il processo artrosico che peggiorando sempre più mi avrebbe portato alla protesi nel giro di qualche anno Rolling Eyes .....fortunatamente la cartilagine non è particolarmente danneggiata anche perchè nel corso degli anni ho praticato attività sportive in scarico(nuoto,bici,palestra). dopo l'operazione,dopo un'attenta riabilitazione ho sorprendentemente recuperato così bene che mi posso permettere le mie 2/3 ore settimanali....non urlo però per adesso tutto bene....certo devo convivere giornalmente con i vari doloretti inevitabili però penso ne valga la pena.....Una domanda :
tu hai intenzione di fare qualcosa per continuare in futuro di poter tornare a giocare?? ciao

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
Si Gianluigi le mie domande e richieste ai forumisti in merito a tale patologia sono proprio relative alla mia ferrea volontà di continuare a giocare quanto più possibile senza però poi dover ricorrere ad estremi rimedi anzitempo (protesi e quant'altro).

Se pensi che subito prima dell'intervento giocavo da un minimo di tre a cinque volte a settimana e andavo in palestra due volte a settimana (sempre per il tennis) sono sicuro puoi immmaginare come mi sento adesso costretto a zoppicare e senza un chiaro orizzonte.

Sto al momento cercando informazioni relative al trapianto autologo ed ad altre tipologie di intervento che possano allungare al massimo la mia vita "tennistica", proprio non riesco a capacitarmi di dover sospendere.


Ciao

Guido

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ciao mi dispiace veramente tanto,anch'io con il ginocchio non sono messo benisssimo: lca ricostruito 2 volte con asportazione totale del menisco mediale;la seconsda l'ho fatta un paio d'anni fa per fermare il processo artrosico che peggiorando sempre più mi avrebbe portato alla protesi nel giro di qualche anno Rolling Eyes .....fortunatamente la cartilagine non è particolarmente danneggiata anche perchè nel corso degli anni ho praticato attività sportive in scarico(nuoto,bici,palestra). dopo l'operazione,dopo un'attenta riabilitazione ho sorprendentemente recuperato così bene che mi posso permettere le mie 2/3 ore settimanali....non urlo però per adesso tutto bene....certo devo convivere giornalmente con i vari doloretti inevitabili però penso ne valga la pena.....Una domanda :
tu hai intenzione di fare qualcosa per continuare in futuro di poter tornare a giocare?? ciao



Come te ne sei accorto? Hai fatto esami?
Io ho dei fastidi al ginocchio, intorno alle rotule. Se gioco e mi mantengo in allenamento, non ho nulla. Se mi fermo, dopo circa 3 settimane, iniziano i doloretti. Non vorrei che si trattasse di artrosi.

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
Si i fastidi e successivamente il dolore è il campanello d'allarme che mi ha portato a fare prima una visita dal mio amico fisioterapista e poi ,sempre su suo consiglio,da un ortopedico specializzato.

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Si Gianluigi le mie domande e richieste ai forumisti in merito a tale patologia sono proprio relative alla mia ferrea volontà di continuare a giocare quanto più possibile senza però poi dover ricorrere ad estremi rimedi anzitempo (protesi e quant'altro).

Se pensi che subito prima dell'intervento giocavo da un minimo di tre a cinque volte a settimana e andavo in palestra due volte a settimana (sempre per il tennis) sono sicuro puoi immmaginare come mi sento adesso costretto a zoppicare e senza un chiaro orizzonte.

Sto al momento cercando informazioni relative al trapianto autologo ed ad altre tipologie di intervento che possano allungare al massimo la mia vita "tennistica", proprio non riesco a capacitarmi di dover sospendere.


Ciao


In bocca al Lupo per tutto

Ciao

Guido

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
ma che tipo di esami hai fatto? Risonanza magnetica?

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
Radiografia e risonanza su richiesta dell'ortopedico

descriptionCondropatia di III e IV grado al ginocchio. EmptyRe: Condropatia di III e IV grado al ginocchio.

more_horiz
Riporto la mia esperienza.
A me la condropatia e' venuta andanto in bici. E' una cosa abbastanza frequente per i ciclisti.
Mi e' stata curata con iniezioni di cortisone ed esercizi di potenziamento dei muscoli.
Soprattutto quest'ultimi sono stati per me molto importanti.
Io faccio sport un'oretta quasi ogni giorno, ma (a torto) prediligo gli esercizi di durata al potenziamento (e' ovviamente anche una questione di eta').
Questo e' un problema quando gioco a tennis o faccio altri sport dove devo in continuazione usare la velocita' (=potenza).
I muscoli non sono preparati e tonici ed i tendini lavorano piu' del necessario.
Non c'e' bisogno di andare in palestra per allenare il polpaccio, il bicipite e quadricipite femorale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere