Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGuardare la palla EmptyGuardare la palla

more_horiz
Mi sono accorto che la maggior parte delle volte non guardo bene la palla nell'impatto, per cui spesso colpisco decentrato; volevo sapere se esistono tecniche specifiche, accrocchi per migliorare questo aspetto. Grazie

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
Che io sappia no Razz , sei tu che te lo devi imporre....a volte si pensa ad alcune cose e se ne dimenticano altre....quando sbagli tendenzialmente sai che cosa hai dimenticato....e quindi al colpo successivo cerca di ricordartelo Smile

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
Ciao, poco sotto trovi un topic aperto da Alxander sull'argomento, ti conviene leggere tutti gli interessanti argomenti postati e continuare lì, ciao.

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
opps scusate non ero concentrato e non avevo visto l'argomento sotto, forse la mia è una malattia che non riguarda solo la palla Very Happy

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
Nadel ha scritto:
opps scusate non ero concentrato e non avevo visto l'argomento sotto, forse la mia è una malattia che non riguarda solo la palla Very Happy

Buona questa Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
Guardate il Re: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chi di noi lo fa?
Addirittura, si vede chiaramente che continua a guardare il piatto corde dopo che la pallina lo ha già lasciato ed è ripartita! Io, che gioco da quando avevo 5 anni, ho sempre il viziaccio di togliere lo sguardo all'ultimo e vedere il campo e la direzione di lancio... e sto cercando di correggermi.
Ciao

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
Beh in effetti una certa differenza di stile c'è


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...per caso la W che sta al centro delle corde, può aiutare a capire meglio dove impattare ?

Comunque domani ho 2 ore di palleggi, provo a mettermi un filo al dito per ricordarmi di guardare la palla
...non so però se ho ancora posto, perchè ne ho molti altri già legati Very Happy

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Guardate il Re: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Chi di noi lo fa?
Addirittura, si vede chiaramente che continua a guardare il piatto corde dopo che la pallina lo ha già lasciato ed è ripartita! Io, che gioco da quando avevo 5 anni, ho sempre il viziaccio di togliere lo sguardo all'ultimo e vedere il campo e la direzione di lancio... e sto cercando di correggermi.
Ciao


Federer ha straragione (ovviamente non c'è bisogno che lo scriva io).
Togliere troppo presto lo sguardo comporta un movimento della testa e del baricentro del corpo. Di conseguenza il colpo va più alto del dovuto e si perde potenza. Esperienza personale.

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
se sei bravo puoi guarare prima dove vuoi mandare la pallina e poi colpirla anche se non guardi l'impatto fra le corde e la pallina quindi andare a tentoni ma questo solo se sei bravo

descriptionGuardare la palla EmptyRe: Guardare la palla

more_horiz
fai ha scritto:
se sei bravo puoi guarare prima dove vuoi mandare la pallina e poi colpirla anche se non guardi l'impatto fra le corde e la pallina quindi andare a tentoni ma questo solo se sei bravo


una cosa simile a quanto dici, ma un po più elaborata...guardi sempre la palla da quando l'avversario colpisce, poi continui a guardarla per capire dove andrà e ti muovi di conseguenza, ma con la coda dell'occhio cerchi di capire cosa sta facendo l'avversario (viene a rete, è troppo spostato da una lato, è troppo avanti ecc), quindi elabori la strategia (cerchi di visualizzare nel cervello come colpire e dove mandare la palla), poi sempre con gli occhi ben puntati alla palla, colpisci e... speri nella buona sorte... anche se sei bravo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere