Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
mircof
wjnch
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
50 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
fbaudo ha scritto:
Prince 100p incordata in ibrido reverse rpm soft 21,5/rpm power 20, seguendo i consigli di Eiffel.
Oggi, dopo quasi 8 ore di gioco ho rotto le soft con una botta al servizio. Preciso: la botta non era per niente decentrata, prima volta che rompo le corde in vita mia, sono un n.c., montaggio “a regola d’arte e curato nei particolari” (visto ed approvato dal maestro Eiffel).
Conclusione, queste soft non fanno per me…
Mi dice il mio incordatore che 8 ore sono troppo poche e montate in ibrido classico probabilmente dureranno di più. Ma ad ogni modo mollo questo set e passo al full rpm power a 21/20 oppure rpm team (devo ancora decidere).

un bel mono sottile ma resistente? Solinco tour bite soft 115?

Io rimango dell’idea un full di Vs Toch 1.30 a 23/22 o 22/21 e sei a cavallo per tre quattro mesi minimo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
fbaudo ha scritto:
Prince 100p incordata in ibrido reverse rpm soft 21,5/rpm power 20, seguendo i consigli di Eiffel.
Oggi, dopo quasi 8 ore di gioco ho rotto le soft con una botta al servizio. Preciso: la botta non era per niente decentrata, prima volta che rompo le corde in vita mia, sono un n.c., montaggio “a regola d’arte e curato nei particolari” (visto ed approvato dal maestro Eiffel).
Conclusione, queste soft non fanno per me…
Mi dice il mio incordatore che 8 ore sono troppo poche e montate in ibrido classico probabilmente dureranno di più. Ma ad ogni modo mollo questo set e passo al full rpm power a 21/20 oppure rpm team (devo ancora decidere).

un bel mono sottile ma resistente? Solinco tour bite soft 115?

Io rimango dell’idea un full di Vs Toch 1.30 a 23/22 o 22/21 e sei a cavallo per tre quattro mesi minimo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Se hai molta fantasia e/o tiri mozzarelle, anche se è un 18*20. Quattro mesi giocando "per davvero" non li fa. È il mio telaio da sette anni, lo ho provato con tutti i setup possibili ed immaginabili ovviamente VSTouch compreso e sono un misero "quarta" media...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se hai molta fantasia e/o tiri mozzarelle, anche se è un 18*20. Quattro mesi giocando "per davvero" non li fa. È il mio telaio da sette anni, lo ho provato con tutti i setup possibili ed immaginabili ovviamente VSTouch compreso e sono un misero "quarta" media...

Mario, sono un modestissimo quarta basso di 61 anni forse ho esagerato ma ho un tipo di gioco classico (piatto) ma giocando due/tre volte a settimana con due telai riesco a farli, ovviamente con due telai quindi se dividiamo a metà farò due mesi e mezzo a telaio

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Così è più realistico. Poi ci sta anche che giocando di tocco (ma chi in partita ci gioca più?) ci si riesca ad arrivare a tre...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Così è più realistico. Poi ci sta anche che giocando di tocco (ma chi in partita ci gioca più?) ci si riesca ad arrivare a tre...

Ci si prova Mario, non sempre ci si riesce
Ma dimmi un po’ tu che tensione faresti sulla Tour 100P con full Vs 1.30
Visto che mi è venuta la voglia di sostituire le mie Tecnifibre Tempo Iga?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Con il Touch 23 costanti 4 nodi.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con il Touch 23 costanti 4 nodi.

Grazie maestro e fonte di ispirazione 
Buona serata

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
il vs touch in full è un setup che volevo togliermi lo sfizio di provare pure io. nella mia testa ipotizzavo 24/23 + ps manuale, o 10% se fatto a macchina. quindi è troppo? grazie 😊

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
il vs touch in full è un setup che volevo togliermi lo sfizio di provare pure io. nella mia testa ipotizzavo 24/23 + ps manuale, o 10% se fatto a macchina. quindi è troppo? grazie 😊

Credo che sia un pò troppo 22/21 forse meglio

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
il vs touch in full è un setup che volevo togliermi lo sfizio di provare pure io. nella mia testa ipotizzavo 24/23 + ps manuale, o 10% se fatto a macchina. quindi è troppo? grazie 😊

Io non monto altro su qualsiasi telaio

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Carluccio ha scritto:
wjnch ha scritto:
il vs touch in full è un setup che volevo togliermi lo sfizio di provare pure io. nella mia testa ipotizzavo 24/23 + ps manuale, o 10% se fatto a macchina. quindi è troppo? grazie 😊

Io non monto altro su qualsiasi telaio

cioè giochi solo col budello?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grande Carluccio!

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Carluccio ha scritto:

Io non monto altro su qualsiasi telaio

cioè giochi solo col budello?

Io si sempre

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
RinoF ha scritto:
Grande Carluccio!

Grazie RinoF

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

Rompevi spesso perché arrotavi molto?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

Rompevi spesso perché arrotavi molto?

si, come più volte mi hanno detto, sono un arrotino  Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

Se non si rompe tutto altro mondo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Scusate siccome vorrei passare alla Tour 100 P ed avendo la mano piccola ho sempre usato sia Wilson, Tecifibre e Babolat manico 2 il manico Prince rispecchia più o meno oppure è più piccolo o più grosso? 
Grazie

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

Ah dimenticavo che spesso ci si dimentica che chi più spende meno spende nel senso che se uno non spacca le accordature sono 1a5 almeno quindi….

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Carluccio ha scritto:
drichichi ha scritto:
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

Se non si rompe tutto altro mondo

assolutamente d'accordo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Carluccio ha scritto:
drichichi ha scritto:
ai tempi che furono c'ho giocato ma non per molto, rompevo spesso, ma tutto un altro mondo

Ah dimenticavo che spesso ci si dimentica che chi più spende meno spende nel senso che se uno non spacca le accordature sono 1a5 almeno quindi….

vero, infatti adesso che sono più "calmo" e vario mi potrebbe durare un tantino di più, pensandoci bene

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Carluccio ha scritto:
Scusate siccome vorrei passare alla Tour 100 P ed avendo la mano piccola ho sempre usato sia Wilson, Tecifibre e Babolat manico 2 il manico Prince rispecchia più o meno oppure è più piccolo o più grosso? 
Grazie

vai di manico 2

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Carluccio ha scritto:
Scusate siccome vorrei passare alla Tour 100 P ed avendo la mano piccola ho sempre usato sia Wilson, Tecifibre e Babolat manico 2 il manico Prince rispecchia più o meno oppure è più piccolo o più grosso? 
Grazie

grossomodo equivalenti, per esperienza personale i manici yonex a parità di misura li percepisco un filo più grossi

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 34 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Carluccio ha scritto:
Scusate siccome vorrei passare alla Tour 100 P ed avendo la mano piccola ho sempre usato sia Wilson, Tecifibre e Babolat manico 2 il manico Prince rispecchia più o meno oppure è più piccolo o più grosso? 
Grazie

vai di manico 2

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere