Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Hai/avete mai provato la RPM Blast sulle orizzontali?  nw-t ne parlava molto, ma molto bene sulle orizzontali su racchette morbide.

Bounasera antipode, Wink considerando la non eccessiva differenza di prezzo (< 10$ circa) tra un ibrido ed un full budello se cerchi più potenza rispetto ad un full multi opterei per il full budello curandolo con un olio adatto tipo quello per neonati non necessariamente un prodotto specifico, questo perchè mi sembra di ricordare che da te lamenti molta umidità, evitando al contempo di mettere un mono a "segare" il budello, ciao buon tennis.

P.S. Da noi 5g e 7g sono telai andati una ventina di anni fà, ho una 5g comprata in quei tempi.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Hai/avete mai provato la RPM Blast sulle orizzontali?  nw-t ne parlava molto, ma molto bene sulle orizzontali su racchette morbide.

Bounasera antipode, Wink considerando la non eccessiva differenza di prezzo (< 10$ circa) tra un ibrido ed un full budello se cerchi più potenza rispetto ad un full multi opterei per il full budello curandolo con un olio adatto tipo quello per neonati non necessariamente un prodotto specifico, questo perchè mi sembra di ricordare che da te lamenti molta umidità, evitando al contempo di mettere un mono a "segare" il budello, ciao buon tennis.

P.S. Da noi 5g e 7g sono telai andati una ventina di anni fà, ho una 5g comprata in quei tempi.

effettivamente

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
5g e 7g sono ancora dei best sellers su TW USA.  La 7G secondo me è davvero un'ottima racchetta. Io la comprai 2 anni fa proprio da TWU, qui a livello di GST/VAT e dazi siamo molto avanti, sotto i $1000 non si paga nulla.

Quanto alla Blast- non sega il budello.  Sia nw-t che Eiffel avevano confutato il mio stesso dubbio in quanto la forma della blast è tale che non sega...
Il vero tema è che è super rigido...ma col budello...
Multi e budello in full sono il top come comfort, ma l'ibrido reverse secondo me come giocabilità è parecchio meglio...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
PS
Tutti spergiurano che la 5G sia la racchetta più protettiva per il gomito mai fabbricata...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Dal momento che le verticali scivolano sulle orizzontali più di quanto non succeda  per le orizzontali sulle verticali 9 volte su 10 saranno le verticali a rompersi prima ne consegue che qualsiasi corda posta in orizzontale tenderà a segare la verticale, questo ovviamente vale per i settaggi in full, negli ibridi giocoforza bisognerà considerare la eventuale differenza di robustezza dei due armeggi, in caso di budello mono sarà sempre il budello ad avere la peggio ancor più in reverse. Penso che in un full budello 1,30 la durata sia maggiore che in un ibrido reverse budello 1,30 mono 1,25 se poi dovessi avere un gioco talmente piatto che la rottura del budello avviene dopo le venti ore ti troveresti a giocare col budello su un mono probabilbente scarico.
Già che ci siamo sono portato a pensare che la maggior durata dinamica di un mono si abbia in full a seguire ibrido reverse infine ibrido classico questo nella maggior parte dei casi essendo molte la variabili in gioco che ne pensate, è effettivamente così?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io non rompo mai...cambio comunque ibrido reverse con budello dopo 20 ore

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Peccato per il budello che tagli ti durasse 4/5 ore in più in full andresti pari con i costi, le mie sono solo considerazioni per parlare null'altro anche perchè le sensazioni sarebbero diverse e non è detto che possano piacere.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Come ti dicevo, per il mio gioco trovo ibrido significatimente meglio di budello in full, costo a parte.

Ora voglio provare ibrido budello V SynGut X e vedere se mi piace.  Li si può andare a 30 ore 😀

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buonasera. Ti chiedo come sempre lumi @eiffel… Mi sto rendendo conto che pur provando e trovandomi bene con una bella racchetta come la Percept 100, sento il mio gioco più assecondato dalla cara solita 100p, specialmente a livelli più alti per l’entrata con il colpo piatto, consistenza dei colpi e altri aspetti.
Chiedo: 1) Vorrei metterci su le Lynx verdi 1.25 perché sono state le mie preferite su Percept per facilitá generale e dalla 100p vorrei questo oltre a più facili angoli/Spin. Ci vanno? 2) Vale la pena (ri)dare una chance a Percept 100d in competizione con 100p?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Buonasera. Ti chiedo come sempre lumi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] … Mi sto rendendo conto che pur provando e trovandomi bene con una bella racchetta come la Percept 100, sento il mio gioco più assecondato dalla cara solita 100p, specialmente a livelli più alti per l’entrata con il colpo piatto, consistenza dei colpi e altri aspetti.
Chiedo: 1) Vorrei metterci su le Lynx verdi 1.25 perché sono state le mie preferite su Percept per facilitá generale e dalla 100p vorrei questo oltre a più facili angoli/Spin. Ci vanno? 2) Vale la pena (ri)dare una chance a Percept 100d in competizione con 100p?

e te credo!  Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Comunque continuo a dire che è davvero una gran racchetta. Sto scendendo un pò di tensione, giocando con full multi NRG2 a 21/20 rispetto al solito 23/22 e risponde sempre alla grandissima.
Anzi forse mi ci trovo anche meglio….

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buongiorno. A seguito di svariate prove su 100p, finora la corda che mi ha dato le migliore sensazioni (all'epoca consigliate per me da eiffel) sono le Hawk Touch rosse 1.20, per la reattività e l'impatto diretto. Al momento sto provando le Lynx 1.20 verdi di cui mi piacciono facilità generale e presa maggiore sulla palla. Potrebbe avere un minimo di senso ibridarle, per sfruttare i vantaggi di entrambe, e se sì in che modo? Altrimenti, un compromesso tra le due, ammesso che non scelga direttamente l'una o l'altra? Spero nel supporto di eiffel...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
Buongiorno. A seguito di svariate prove su 100p, finora la corda che mi ha dato le migliore sensazioni (all'epoca consigliate per me da eiffel) sono le Hawk Touch rosse 1.20, per la reattività e l'impatto diretto. Al momento sto provando le Lynx 1.20 verdi di cui mi piacciono facilità generale e presa maggiore sulla palla. Potrebbe avere un minimo di senso ibridarle, per sfruttare i vantaggi di entrambe, e se sì in che modo? Altrimenti, un compromesso tra le due, ammesso che non scelga direttamente l'una o l'altra? Spero nel supporto di eiffel...

ibrido "ovvio" velocity 130 black

PS Fire o Linea REV 120 (qualunque colore)? scratch

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Esatto....vai di ibrido.....e secondo me, reverse ti da quello che stai cercando....uscita palla e più potenza, ma "tenute a bada" dal mono sulle orizzontali  Wink Wink

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Esatto....vai di ibrido.....e secondo me, reverse ti da quello che stai cercando....uscita palla e più potenza, ma "tenute a bada" dal mono sulle orizzontali  Wink Wink

Roger Federer insegna

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io ormai ho fatto 6 ore con la yonex rev mint, tensione 20/19, e mi ci sto trovando molto bene, è una corda che raccomanderei per la prova.
è la prima corda che monto su questo telaio, per cui proseguirò certamente con qualche sperimentazione, ma se non dovessi trovare qualcosa che mi convince molto, da subito, credo che questa possa essere una scelta stabile per me.
le prossime prove che farò saranno ibrido babolat xalt/rpm power e full bed string project sirius. ho in casa anche una matassina di highstring goldgrey 3.0, eventualmente per dovere di cronaca ci butterò su anche quella.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
io ormai ho fatto 6 ore con la yonex rev mint, tensione 20/19, e mi ci sto trovando molto bene, è una corda che raccomanderei per la prova.
è la prima corda che monto su questo telaio, per cui proseguirò certamente con qualche sperimentazione, ma se non dovessi trovare qualcosa che mi convince molto, da subito, credo che questa possa essere una scelta stabile per me.
le prossime prove che farò saranno ibrido babolat xalt/rpm power e full bed string project sirius. ho in casa anche una matassina di highstring goldgrey 3.0, eventualmente per dovere di cronaca ci butterò su anche quella.

e le altre REV le hai provate? se si, che differenze hai percepito? Grazie

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
e le altre REV le hai provate? se si, che differenze hai percepito? Grazie

sulla 100P ho provato solo le mint, ma su percept 100 ho provato adeguatamente mint e purple.
white ed orange no, la prima perché pare essere corda un po' "a macchia di leopardo" nelle prestazioni, la seconda perché comincia ad essere rigidina, ed a quel punto c'è altro che le preferirei.
tornando quindi a mint e purple, si sente che sono corde dallo stesso dna, non ci sono differenze abissali, ma io ho percepito chiaramente che purple, rispetto a mint, è un po' più confortevole laddove invece mint dà maggiore precisione e controllo.
io monto la mint ad un chilo in meno rispetto alla purple in modo da avere sensazioni equivalenti.
la durata è a favore della mint, ho rimarcato che la purple si esaurisce almeno un paio d'ore prima; per contro purple gioca bene da subito, mint necessita di circa un'ora di "rodaggio" per andare a regime nelle prestazioni.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
drichichi ha scritto:
e le altre REV le hai provate? se si, che differenze hai percepito? Grazie

sulla 100P ho provato solo le mint, ma su percept 100 ho provato adeguatamente mint e purple.
white ed orange no, la prima perché pare essere corda un po' "a macchia di leopardo" nelle prestazioni, la seconda perché comincia ad essere rigidina, ed a quel punto c'è altro che le preferirei.
tornando quindi a mint e purple, si sente che sono corde dallo stesso dna, non ci sono differenze abissali, ma io ho percepito chiaramente che purple, rispetto a mint, è un po' più confortevole laddove invece mint dà maggiore precisione e controllo.
io monto la mint ad un chilo in meno rispetto alla purple in modo da avere sensazioni equivalenti.
la durata è a favore della mint, ho rimarcato che la purple si esaurisce almeno un paio d'ore prima; per contro purple gioca bene da subito, mint necessita di circa un'ora di "rodaggio" per andare a regime nelle prestazioni.

Grazie

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] figurati! ne approfitto a mia volta per chiederti se sulla 100P hai avuto modo di provare la tour bite soft nei calibri 1.15 e 1.25, ed eventualmente come ti ci sei trovato

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] figurati! ne approfitto a mia volta per chiederti se sulla 100P hai avuto modo di provare la tour bite soft nei calibri 1.15 e 1.25, ed eventualmente come ti ci sei trovato

a breve, porto 2 telai e li faccio incordare a breve ed il primo sabato che posso le provo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla 100P può aver senso un ibrido reverse con rip control 130 (o velocity 130) / hawk touch 125 (o hawk "normale" 125)?
Grazie? Wink

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
wjnch ha scritto:
Eiffel59 sulla 100P può aver senso un ibrido reverse con rip control 130 (o velocity 130) / hawk touch 125 (o hawk "normale" 125)?
Grazie? Wink

forse (se non ricordo male) meglio la lynx black 125

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Salve, sono da poco un possessore di una 100P, seguendo il suggerimento del mio incordatore, è stata incordata con "Dunlop Iconic All" calibro 1.25 tensioni 22/21.

E' una buona scelta per questa racchetta? Sono un amatore non agonista che segue lezioni da pochi anni ma con buoni propositi per migliorare tecnicamente... Smile

Grazie!

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 33 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Personalmente avrei scelto la 130, e sempre 22/21.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere