Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
ExDedalus
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Baty
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
46 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma non avrei provato questo telaio con la Rocket. Piuttosto un belle PT Rev, una PT Fire o una Razor code (tra quelle che ho testato io). Aggiungo che il mio telaio è migliorato sensibilmente con una paio di grammi all'interno degli steli e altrettanti nel tappo (qiesto però dipende anche dal bilanciamento reale di quello che hai provato). La 100D intriga anche me, ma non ho avuto modo di provarla ancora

E' incordata così dal precedente proprietario, ed essendo di nuova incordatura, mi spiace tagliare. In ogni caso cambiando armeggio cosa guadagnerei? Di spinta ne ha già parecchia, di comfort è già buono di suo, lo spin non mi interessa più di tanto.

Conoscendo la Rocket solo per le sue caratteristiche su stringpedia, direi che guadagneresti in termini di controllo e precisione. Però un paragone diretto non posso fartelo. La Rocket non è però tra gli armeggi che vengono consigliati anche su questo bel forum. Immagino che un motivo ci sarà

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sicuramente non è la sua corda, ma per ora, se fosse solo per migliorare il controllo non taglierei. Se dovessi tenerla proverò sicuramente qualcosa di più indicato o PTP azzurra che è quella che sto usando per testare i vari telai.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
Buongiorno,
ieri mattina ho provato la 100P incordata con SP rocket 22/21. Premetto che avevo aspettative "molto" alte viste i pareri molto favorevoli. Non posso dire che mi abbia deluso ma in un paio di cose non mi ha convinto. Attualmente gioco con Vcore pro 100 e Percept 100D, anche se la prima la sto abbandonando per la seconda. Quindi giocoforza mi viene spontaneo fare un paragone con la Percept 100D. Nonostante la 100P abbia un bilanciamento a 31 contro i 31.5 della 100D, quest'ultima è più veloce da muovere e avverto di più la sensazione di "testa leggera". Forse dovuto ad un'inerzia più bassa? La 100p inerzia 322 e la Percept 318 (dati TW). La 100p ha un'uscita sorprendente per un pattern 18x20 infatti, abituato a sbracciare con l'altra, sono andato lungo un paio di volte in più. Spin ne ha di più la 100D, in generale mi sembra di generare una palla più complessa rispetto alla Prince. La Prince, come da tradizione, ha un ottimo impatto ma anche in questo preferisco la 100D. Ha un impatto più "sincero", non posso dire che sia più pieno, né che sia sensibile è un mix delle cose, quindi non saprei come definirlo se non sincero. In definitiva la 100P l'ho preferita solo per la potenza. Stabilità e precisione mi sembrano abbastanza alla pari ma per la prima dovrei giocare con uno che tira forte per capirne la differenza e per la seconda un'ora è po' pochino. Diciamo che per ora non è una bocciatura ma la Percept la preferisco.
Chi mi può fare un recap sulle macrodifferenze delle versioni di 100P? Io ho anche una prima versione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sai rispondere?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
non credo il doc si offenda se rispondo io....anche perche mi puo correggere nel caso
V1 impatto molto piacevole, impostazione classica, pecca un po in volume di fuoco
v2 piu reattiva, piu potente, piu spim, una vera Blade piu tollerante e giocabile (anche se io personalmente non amavo il tipo di impatto, non amare significa che ottima, ma preferivo altro
ATS e qui dove forse ci sono opinioni differenti, in assoluto la piu completa, stabile, anche potente il giusto incordata bene, e ka palla si sente come con una noblesse prestige, ma con la tolleranza di peso e piatto 100.....tutte e 3 piccole gemme con differenze in basa a gusti e stile di gioco
la V2 e quella piu potente e con piu spin credo....ma la ATS la trovo piu sensibile a rete e sui tocchi
spero sia di aiuto e che il doc risponde

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
non credo il doc si offenda se rispondo io....anche perche mi puo correggere nel caso
V1 impatto molto piacevole, impostazione classica, pecca un po in volume di fuoco
v2 piu reattiva, piu potente, piu spim, una vera Blade piu tollerante e giocabile (anche se io personalmente non amavo il tipo di impatto, non amare significa che ottima, ma preferivo altro
ATS e qui dove forse ci sono opinioni differenti, in assoluto la piu completa, stabile, anche potente il giusto incordata bene, e ka palla si sente come con una noblesse prestige, ma con la tolleranza di peso e piatto 100.....tutte e 3 piccole gemme con differenze in basa a gusti e stile di gioco
la V2 e quella piu potente e con piu spin credo....ma la ATS la trovo piu sensibile a rete e sui tocchi
spero sia di aiuto e che il doc risponde

tranquillo non mi offendo affatto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a parte le 50 frustate nella pubblica piazza  Very Happy

modello TXT 1 morbida, controllo, precisione, poca potenza
modello TXT 2 più reattiva meglio in tutto, impatto più rigido (ma non eccessivo)
modello ATS 3 torna al confort della prima ma con potenza, spin ed effetti della seconda.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie mille  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], gentili e disponibili come sempre.
Qualcuno di voi 2 ha arretrato il bilanciamento? Chi mi suggerisce un metodo facilmente rimovibile per fare delle Prove? Posso provare a mettere un pesino dento a del cotone (per non farlo ballonzolare)? Per arretrare il bilanciamento di 0.5 Cm per volta che peso devo mettere?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Penso circa 1gr nel tappo per ogni millimetro di arretramento, per 0.5cm circa 5gr

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
In assenza di nastro piombato, silicone, patafix......sono arrivato ad usare delle rondelle metalliche. Serve bilancia di precisione
Senza bilancia, determinavo il peso dei pezzi di lamiera metallica (6/10 di mm) che avevo.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Patafix al tappo, è più facile da rimuovere

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Patafix al tappo, è più facile da rimuovere

Dovrei comunque comprarlo e non sono sicuro che riuscirei a fare un lavoro pulito. Alla fine ho messo una moneta da 2 cent e una da 1 cent fermate col cotone. Domenica la riprovo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Bravo! L'avevo fatto anch'io. Mi ero dimenticato di segnalartelo. Hai aggiunto 5.36gr

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Oggi ho fatto la prima ora con Xalt 23/22 (4 nodi).  Francamente, il comfort e' sensaziooonale!!  Sara' che che e' da un po' che non usavo full-multi, ma l'accoppiata e' quasi "curativa", tipo Aulin, roba da prescrizione medica.

Venendo alla giocabilita', ne sono rimasto molto soddisfatto.  Restituisce un bel feedback, controlla bene ed ha un livello di potenza per me perfetto.  Nei recuperi e' piu' facile della BAP.

Lo spin e' un scarsino (sara' anche il multi), non lo trovo di molto superiore alla Head PT 630, per esempio, ma fa degli ottimi cross stretti da ambo i lati.  Il back non e' sublime stile BAP, ma e' efficace e preciso.

Ho trovato il manico 3 un filo grande.  Il 3 di PK e' leggermente piu' ppiccolo e piu' comodo.  Voi non lo notate? 

Approfondisco dopo qualche ulteriore ora di gioco.  Per ora eletta "main racquet" Smile

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Oggi ho fatto la prima ora con Xalt 23/22 (4 nodi).  Francamente, il comfort e' sensaziooonale!!  Sara' che che e' da un po' che non usavo full-multi, ma l'accoppiata e' quasi "curativa", tipo Aulin, roba da prescrizione medica.

Venendo alla giocabilita', ne sono rimasto molto soddisfatto.  Restituisce un bel feedback, controlla bene ed ha un livello di potenza per me perfetto.  Nei recuperi e' piu' facile della BAP.

Lo spin e' un scarsino (sara' anche il multi), non lo trovo di molto superiore alla Head PT 630, per esempio, ma fa degli ottimi cross stretti da ambo i lati.  Il back non e' sublime stile BAP, ma e' efficace e preciso.

Ho trovato il manico 3 un filo grande.  Il 3 di PK e' leggermente piu' ppiccolo e piu' comodo.  Voi non lo notate? 

Approfondisco dopo qualche ulteriore ora di gioco.  Per ora eletta "main racquet" Smile

1) tensione 23\22 forse un po' altina (per i miei gusti e per un 18x20)
2) il back di rovescio fare più attenzione alla tecnica visto il profilo maggiore rispetto alla pk
3) si il 3 è Grande rispetto alla pk, utilizza il grip ridotto di ypf e risolvi, me lo sono fatto montare da Medri quando ho inviato i telai per il custom
Dimenticavo 
4) spin & multi, beh ci può stare, sennò prova (con maggiore spin) la Legendary di starburn. È un multimono.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie dr, come multimono va bene anche rpm soft?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Grazie dr, come multimono va bene anche rpm soft?

Assolutamente si.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ma spin sempre poco

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie. Purtroppo le Legendary in Australia non le vendono...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Grazie. Purtroppo le Legendary in Australia non le vendono...

element bronze 125?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io ci proverei anche una lynx touch a nin meno di 24 chili..........

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io ci proverei anche una lynx touch a nin meno di 24 chili..........

tantini per un 18x20
range 21-25... 22/21

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
e molto morbida
a meno non si controlla bene......

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ed e un multimono, secondo me ottima alternativa a un multi, perche e comoda, potente e spinna benino, pero non a tensioni basse, gran corda ma per i miei gusti nin puo andare a rensioni basse
poi vediamo che dice Eiffel anche

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
e molto morbida
a meno non si controlla bene......

rigidità statica 0.95
rigidità dinamica 230

meglio la Snap 123

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ti credo sulla parola
ma io i dati li guardo poco, pero mi fido di chi li sa interpretare e pii del mio braccio...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Grazie. Purtroppo le Legendary in Australia non le vendono...

element bronze 125?

Si quelle ci sono!  Allora le provo, non le conoscevo.  Queste danno comfort e buono spin?  grazie 1000

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 27 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Presa una busta di Element bronze 125.  Sono buone anche le Element Rough Bronze 130, per piu' spin?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere