Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
ExDedalus
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Baty
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
46 partecipanti

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
confermo, ottima osservaxione,  pur mantenendo come detto molte volta stabilita quasi da riferimento, ma la Tour rimane gestibile da un braccio mediamente educato.....

ne ho 7, ci sarà un motivo...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:


Forse la Tour 100P è più maneggevole

Lo credo anch'io, e magari anche con più uscita di palla, leggermente più facile tour 100p, a me le Gravity non piacciono, sarebbero le sostitute delle prestige, na hanno un qualcosa che non mi convincono. Osservazioni personali.....

la tour 100P ha anche più spin con pattern 18x20

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
quello no, (spin)
forse la tua TXT2, la ATS per me no...la Tour da buon giro alla palla
pero, stiamo a distanze non siderali...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Massimo,
questo e forse il valore del forum,
se tutti avessimo sempre le stesse sensazioni e lo stesso feedback.....sarebbe difficili orientare stili di gioco e livello vario.....
cose che non ti convince della gravity?
hanno ottima stabilita vs peso, impatto piacevole, non sono sparacchione...?
sii piu preciso, cosi capiamo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
quello no, (spin)
forse la tua TXT2, la ATS per me no...la Tour da buon giro alla palla
pero, stiamo a distanze non siderali...

probabilmente dovuto al "ritocco" di Medri  Twisted Evil

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
MARATIVAN82 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
io piu ne provo, e piu penso che si, qualche telaio ha qualche punto in piu su singoli parametri, ma complessivamente, tra questa e la gravity tour se la giocano come miglior tuttofare per tutte le stagioni, 
ovviamente un agonista randella con altre cose, beato lui

Ciao, mi hai incuriosito… quindi Gravity Tour me la accomuni in qualche modo alla 100p (che io uso)?

non sono molto d'accordo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
7?? Ahahaha grande. Come mai? Per avere 7 set up diversi sempre a disposizione?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
7?? Ahahaha grande. Come mai?  Per avere 7 set up diversi sempre a disposizione?

No, dopo che ho fatto l'errore di vendere la prima serie, ho preso tutte quelle che ho trovato che, essendo fine serie, ho pure pagato di meno. In ogni caso le ho fatte tutte pareggiare da Medri.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Una cosa devo ricordare, per me che non amo più (non come una volta) le tensioni elevate, preferisco mono o multi poco reattivi per il semplice motivo che si possono incordare a basse tensioni senza rischiare di avere un retino da pesca. Il telaio in particolare, con pattern 18x20, permette in particolar modo.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ah il setup 3 in un modo e 3 in altro modo

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Massimo,
questo e forse il valore del forum,
se tutti avessimo sempre le stesse sensazioni e lo stesso feedback.....sarebbe difficili orientare stili di gioco e livello vario.....
cose che non ti convince della gravity?
hanno ottima stabilita vs peso, impatto piacevole, non sono sparacchione...?
sii piu preciso, cosi capiamo

Buongiorno Roger, ho provato la MP e la Tour, le trovo poco potenti in relazione al peso, all'inerzia, la palla sembra che vada veloce però poi all'avversario arriva sempre una palla comoda da rigiocare, nonostante la tour aveva 327 punti di inerzia, incordata con Hawk touch, sulla terra si fa una gran fatica a muoverla e farla girare per un'oretta buona, piatto corde on/off se prendi il centro la palla viaggia ed ha pure un ottimo spin, fuori dal centro una "mozzarella" io le chiamo le new Prestige, ottimo il feeling e la sensazione di impatto, però oltre a questo....... E considera che la precedente versione "per me" era ancora peggio........  Si colloca in un segmento che non capisco, tra Speed, radical, Prestige, Boom,

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ciao Massimo
interessante
cincordo che ka MP senza custom non ha palla pesantissima ma va gia bene se il livello non sale troppo
concordo anche sulla sensazione un po on/off della Tour, si vede che io e Bryan le pprendiamo tutte in centro  Very Happy Very Happy scherzo parlando per me
dove invece non sono d'accordo del tutto e sulla potenza della Tour, pero sulla fatica abdico, si vede che per me non e quasi mai critico, io trovo al limite solo la percept 97D abarth....pero la Tour non e un telaio facilissimo, e tollerante come una Tfight 300 o come la sorellina MP lo ammetto

Beh, la conclusione e cio che sappiamo, non esiste un sacro graal per tutti, e sempre una questione di compromessi e equilibri di prestaziine per trovare cio che piu va bene al nostro braccio.....ergo avere input multipli di opinione in questo contesto e quello che ci e utile........

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
Massimo,
questo e forse il valore del forum,
se tutti avessimo sempre le stesse sensazioni e lo stesso feedback.....sarebbe difficili orientare stili di gioco e livello vario.....
cose che non ti convince della gravity?
hanno ottima stabilita vs peso, impatto piacevole, non sono sparacchione...?
sii piu preciso, cosi capiamo

Buongiorno Roger, ho provato la MP e la Tour, le trovo poco potenti in relazione al peso, all'inerzia, la palla sembra che vada veloce però poi all'avversario arriva sempre una palla comoda da rigiocare, nonostante la tour aveva 327 punti di inerzia, incordata con Hawk touch, sulla terra si fa una gran fatica a muoverla e farla girare per un'oretta buona, piatto corde on/off se prendi il centro la palla viaggia ed ha pure un ottimo spin, fuori dal centro una "mozzarella" io le chiamo le new Prestige, ottimo il feeling e la sensazione di impatto, però oltre a questo....... E considera che la precedente versione "per me" era ancora peggio........  Si colloca in un segmento che non capisco, tra Speed, radical, Prestige, Boom,

Concordo in tutto. Lato mio delle Gravity prenderei solo la Pro che per me è una sorta di Prestige moderna. La Pro ha peso di palla mentre le altre per me sono tanto fumo e poco arrosto.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io la MP abarthizzata la alterno alla 100P
non ha effetto on/off e oltre essere piena all'impatto con buona tecnica di tira pure forte
ripeto che allaTour ho preferito la 100P max non merita commenti troppo....negativi
provare la Pro mi imcuriosisce
la precedente non auxetic credo era ottima anche se quasi solo da piattoni

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Buongiorno Roger, ho provato la MP e la Tour, le trovo poco potenti in relazione al peso, all'inerzia, la palla sembra che vada veloce però poi all'avversario arriva sempre una palla comoda da rigiocare, nonostante la tour aveva 327 punti di inerzia, incordata con Hawk touch, sulla terra si fa una gran fatica a muoverla e farla girare per un'oretta buona, piatto corde on/off se prendi il centro la palla viaggia ed ha pure un ottimo spin, fuori dal centro una "mozzarella" io le chiamo le new Prestige, ottimo il feeling e la sensazione di impatto, però oltre a questo....... E considera che la precedente versione "per me" era ancora peggio........  Si colloca in un segmento che non capisco, tra Speed, radical, Prestige, Boom,

Concordo in tutto. Lato mio delle Gravity prenderei solo la Pro che per me è una sorta di Prestige moderna. La Pro ha peso di palla mentre le altre per me sono tanto fumo e poco arrosto.

sempre a parlare di cibo!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io resto con la Tour 100P TXT2 modificata  Twisted Evil

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io la MP abarthizzata la alterno alla 100P
non ha effetto on/off e oltre essere piena all'impatto con buona tecnica di tira pure forte
ripeto che alla Tour ho preferito la 100P max non merita commenti troppo....negativi
provare la  Pro mi incuriosisce
la precedente non auxetic credo era ottima anche se quasi solo da piattoni

eh... pure tu bari  Very Happy

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
gia solo perche gioco come gioco baro🤣😂😂😂

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Barare nel senso di modificare i telai

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Buongiorno Roger, ho provato la MP e la Tour, le trovo poco potenti in relazione al peso, all'inerzia, la palla sembra che vada veloce però poi all'avversario arriva sempre una palla comoda da rigiocare, nonostante la tour aveva 327 punti di inerzia, incordata con Hawk touch, sulla terra si fa una gran fatica a muoverla e farla girare per un'oretta buona, piatto corde on/off se prendi il centro la palla viaggia ed ha pure un ottimo spin, fuori dal centro una "mozzarella" io le chiamo le new Prestige, ottimo il feeling e la sensazione di impatto, però oltre a questo....... E considera che la precedente versione "per me" era ancora peggio........  Si colloca in un segmento che non capisco, tra Speed, radical, Prestige, Boom,

Concordo in tutto. Lato mio delle Gravity prenderei solo la Pro che per me è una sorta di Prestige moderna. La Pro ha peso di palla mentre le altre per me sono tanto fumo e poco arrosto.

La pro gran bel telaio, per palati fini e braccia bioniche, se te la puoi permettere ( come peso e inerzia) una vera Prestige vecchio stampo.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
cosa cambia rispetto alla precedente?

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
cosa cambia rispetto alla precedente?

Non lo so, non l'ho provata, come detto ho solo provato Tour e MP.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buongiorno,
ieri mattina ho provato la 100P incordata con SP rocket 22/21. Premetto che avevo aspettative "molto" alte viste i pareri molto favorevoli. Non posso dire che mi abbia deluso ma in un paio di cose non mi ha convinto. Attualmente gioco con Vcore pro 100 e Percept 100D, anche se la prima la sto abbandonando per la seconda. Quindi giocoforza mi viene spontaneo fare un paragone con la Percept 100D. Nonostante la 100P abbia un bilanciamento a 31 contro i 31.5 della 100D, quest'ultima è più veloce da muovere e avverto di più la sensazione di "testa leggera". Forse dovuto ad un'inerzia più bassa? La 100p inerzia 322 e la Percept 318 (dati TW). La 100p ha un'uscita sorprendente per un pattern 18x20 infatti, abituato a sbracciare con l'altra, sono andato lungo un paio di volte in più. Spin ne ha di più la 100D, in generale mi sembra di generare una palla più complessa rispetto alla Prince. La Prince, come da tradizione, ha un ottimo impatto ma anche in questo preferisco la 100D. Ha un impatto più "sincero", non posso dire che sia più pieno, né che sia sensibile è un mix delle cose, quindi non saprei come definirlo se non sincero. In definitiva la 100P l'ho preferita solo per la potenza. Stabilità e precisione mi sembrano abbastanza alla pari ma per la prima dovrei giocare con uno che tira forte per capirne la differenza e per la seconda un'ora è po' pochino. Diciamo che per ora non è una bocciatura ma la Percept la preferisco.
Chi mi può fare un recap sulle macrodifferenze delle versioni di 100P? Io ho anche una prima versione.

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
Buongiorno,
ieri mattina ho provato la 100P incordata con SP rocket 22/21. Premetto che avevo aspettative "molto" alte viste i pareri molto favorevoli. Non posso dire che mi abbia deluso ma in un paio di cose non mi ha convinto. Attualmente gioco con Vcore pro 100 e Percept 100D, anche se la prima la sto abbandonando per la seconda. Quindi giocoforza mi viene spontaneo fare un paragone con la Percept 100D. Nonostante la 100P abbia un bilanciamento a 31 contro i 31.5 della 100D, quest'ultima è più veloce da muovere e avverto di più la sensazione di "testa leggera". Forse dovuto ad un'inerzia più bassa? La 100p inerzia 322 e la Percept 318 (dati TW). La 100p ha un'uscita sorprendente per un pattern 18x20 infatti, abituato a sbracciare con l'altra, sono andato lungo un paio di volte in più. Spin ne ha di più la 100D, in generale mi sembra di generare una palla più complessa rispetto alla Prince. La Prince, come da tradizione, ha un ottimo impatto ma anche in questo preferisco la 100D. Ha un impatto più "sincero", non posso dire che sia più pieno, né che sia sensibile è un mix delle cose, quindi non saprei come definirlo se non sincero. In definitiva la 100P l'ho preferita solo per la potenza. Stabilità e precisione mi sembrano abbastanza alla pari ma per la prima dovrei giocare con uno che tira forte per capirne la differenza e per la seconda un'ora è po' pochino. Diciamo che per ora non è una bocciatura ma la Percept la preferisco.
Chi mi può fare un recap sulle macrodifferenze delle versioni di 100P? Io ho anche una prima versione.

Potrei sbagliarmi, ma non avrei provato questo telaio con la Rocket. Piuttosto un belle PT Rev, una PT Fire o una Razor code (tra quelle che ho testato io). Aggiungo che il mio telaio è migliorato sensibilmente con una paio di grammi all'interno degli steli e altrettanti nel tappo (qiesto però dipende anche dal bilanciamento reale di quello che hai provato). La 100D intriga anche me, ma non ho avuto modo di provarla ancora

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Ceza ha scritto:
Buongiorno,
ieri mattina ho provato la 100P incordata con SP rocket 22/21. Premetto che avevo aspettative "molto" alte viste i pareri molto favorevoli. Non posso dire che mi abbia deluso ma in un paio di cose non mi ha convinto. Attualmente gioco con Vcore pro 100 e Percept 100D, anche se la prima la sto abbandonando per la seconda. Quindi giocoforza mi viene spontaneo fare un paragone con la Percept 100D. Nonostante la 100P abbia un bilanciamento a 31 contro i 31.5 della 100D, quest'ultima è più veloce da muovere e avverto di più la sensazione di "testa leggera". Forse dovuto ad un'inerzia più bassa? La 100p inerzia 322 e la Percept 318 (dati TW). La 100p ha un'uscita sorprendente per un pattern 18x20 infatti, abituato a sbracciare con l'altra, sono andato lungo un paio di volte in più. Spin ne ha di più la 100D, in generale mi sembra di generare una palla più complessa rispetto alla Prince. La Prince, come da tradizione, ha un ottimo impatto ma anche in questo preferisco la 100D. Ha un impatto più "sincero", non posso dire che sia più pieno, né che sia sensibile è un mix delle cose, quindi non saprei come definirlo se non sincero. In definitiva la 100P l'ho preferita solo per la potenza. Stabilità e precisione mi sembrano abbastanza alla pari ma per la prima dovrei giocare con uno che tira forte per capirne la differenza e per la seconda un'ora è po' pochino. Diciamo che per ora non è una bocciatura ma la Percept la preferisco.
Chi mi può fare un recap sulle macrodifferenze delle versioni di 100P? Io ho anche una prima versione.

Potrei sbagliarmi, ma non avrei provato questo telaio con la Rocket. Piuttosto un belle PT Rev, una PT Fire o una Razor code (tra quelle che ho testato io). Aggiungo che il mio telaio è migliorato sensibilmente con una paio di grammi all'interno degli steli e altrettanti nel tappo (qiesto però dipende anche dal bilanciamento reale di quello che hai provato). La 100D intriga anche me, ma non ho avuto modo di provarla ancora

E' incordata così dal precedente proprietario, ed essendo di nuova incordatura, mi spiace tagliare. In ogni caso cambiando armeggio cosa guadagnerei? Di spinta ne ha già parecchia, di comfort è già buono di suo, lo spin non mi interessa più di tanto...

descriptionInfo nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ceza ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Potrei sbagliarmi, ma non avrei provato questo telaio con la Rocket. Piuttosto un belle PT Rev, una PT Fire o una Razor code (tra quelle che ho testato io). Aggiungo che il mio telaio è migliorato sensibilmente con una paio di grammi all'interno degli steli e altrettanti nel tappo (qiesto però dipende anche dal bilanciamento reale di quello che hai provato). La 100D intriga anche me, ma non ho avuto modo di provarla ancora

E' incordata così dal precedente proprietario, ed essendo di nuova incordatura, mi spiace tagliare. In ogni caso cambiando armeggio cosa guadagnerei? Di spinta ne ha già parecchia, di comfort è già buono di suo, lo spin non mi interessa più di tanto.

Conoscendo la Rocket solo per le sue caratteristiche su stringpedia, direi che guadagneresti in termini di controllo e precisione. Però un paragone diretto non posso fartelo. La Rocket non è però tra gli armeggi che vengono consigliati anche su questo bel forum. Immagino che un motivo ci sarà
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere