Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ODE ALLA 100P!

giocato stasera 2 ore (appena rientrato) con la mia fidata 100P incordata PT Rev viola. che dire se non che è una racchetta perfetta? fa tutto bene e ogni volta che ci giochi te ne innamori. non mi era mai capitato un periodo di amore totale con un telaio come con questa 100P. per me le PT Rev viola ci stanno da dio e, pesando questo armeggio relativamente poco, rendono la 100P agile e potente insieme al controllo che è proprio della 100P che è uno spettacolo. una vera agonistica moderna. e pensare che mi ci trovo bene così da stock. 😍

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
JD ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi hanno proposto l’acquisto in società di una matassa di Head Hawk touch rosse 125.

Leggendo ho visto che in questo thread son state consigliate le 120… 125 potrebbero andare bene lo stesso per questo telaio?

Quarta scarso a cui piacerebbe spinnare 🤣 Grazie!

allora vanno benissimo  Very Happy

PS hanno consigliato 120 perchè pattern fitto, ma non dovresti avere problemi.


Grazie! Perché il prezzo è molto competitivo

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Mario, perdona il disturbo ma ho bisogno di un consulto. Io attualmente sto utilizzando la vcore 100 2021, incordata con head sonic pro edge, da più di un anno con cui mi trovo molto bene. Passare alla Prince Tour 100 P sarebbe traumatico? Cosa perderei e cosa guadagnerei? Grazie mille come sempre! Buona giornata.  Alex

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Alex611977 ha scritto:
Eiffel59 Ciao Mario, perdona il disturbo ma ho bisogno di un consulto. Io attualmente sto utilizzando la vcore 100 2021, incordata con head sonic pro edge, da più di un anno con cui mi trovo molto bene. Passare alla Prince Tour 100 P sarebbe traumatico? Cosa perderei e cosa guadagnerei? Grazie mille come sempre! Buona giornata.  Alex

la domanda è perchè passare alla Prince e cosa cerchi nella 100P che non hai nella VCore 100? Suspect

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Alex611977 ha scritto:
Eiffel59 Ciao Mario, perdona il disturbo ma ho bisogno di un consulto. Io attualmente sto utilizzando la vcore 100 2021, incordata con head sonic pro edge, da più di un anno con cui mi trovo molto bene. Passare alla Prince Tour 100 P sarebbe traumatico? Cosa perderei e cosa guadagnerei? Grazie mille come sempre! Buona giornata.  Alex

la domanda è perchè passare alla Prince e cosa cerchi nella 100P che non hai nella VCore 100? Suspect

In effetti Drichichi il dubbio nasce proprio da questo perché con la vcore 100 2021 mi trovo davvero bene e sulla 100 P c'è più che altro curiosità per provare il piatto 18x20 in termini di controllo (già ottimo sulla vcore 100) sulle chiusure e di potenza controllabile, non perdendo però la facilità nei recuperi e nella gestione dei colpi potenti  della vcore. Avevo provato la tour 100 da 310 modello precedente e non mi ero trovato. Mi domandavo se la 100P ATS fosse diversa.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
ODE ALLA 100P!

giocato stasera 2 ore (appena rientrato) con la mia fidata 100P incordata PT Rev viola. che dire se non che è una racchetta perfetta? fa tutto bene e ogni volta che ci giochi te ne innamori. non mi era mai capitato un periodo di amore totale con un telaio come con questa 100P. per me le PT Rev viola ci stanno da dio e, pesando questo armeggio relativamente poco, rendono la 100P agile e potente insieme al controllo che è proprio della 100P che è uno spettacolo. una vera agonistica moderna. e pensare che mi ci trovo bene così da stock. 😍

Buongiorno,

avrei la possibilità di provare sulla 100P la hexa pro 1.25 di string proect, come potrebbe starci ? l'hai mai provata ? te lo chiedo perchè me l'hanno paragonata alla PT REV

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Maurizio Giampaolo ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:
ODE ALLA 100P!

giocato stasera 2 ore (appena rientrato) con la mia fidata 100P incordata PT Rev viola. che dire se non che è una racchetta perfetta? fa tutto bene e ogni volta che ci giochi te ne innamori. non mi era mai capitato un periodo di amore totale con un telaio come con questa 100P. per me le PT Rev viola ci stanno da dio e, pesando questo armeggio relativamente poco, rendono la 100P agile e potente insieme al controllo che è proprio della 100P che è uno spettacolo. una vera agonistica moderna. e pensare che mi ci trovo bene così da stock. 😍

Buongiorno,

avrei la possibilità di provare sulla 100P la hexa pro 1.25 di string proect, come potrebbe starci ? l'hai mai provata ? te lo chiedo perchè me l'hanno paragonata alla PT REV

Ciao, mai provato la hexa pro. Ti suggerisco di provarci la PTRev

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Maurizio Giampaolo ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:
ODE ALLA 100P!

giocato stasera 2 ore (appena rientrato) con la mia fidata 100P incordata PT Rev viola. che dire se non che è una racchetta perfetta? fa tutto bene e ogni volta che ci giochi te ne innamori. non mi era mai capitato un periodo di amore totale con un telaio come con questa 100P. per me le PT Rev viola ci stanno da dio e, pesando questo armeggio relativamente poco, rendono la 100P agile e potente insieme al controllo che è proprio della 100P che è uno spettacolo. una vera agonistica moderna. e pensare che mi ci trovo bene così da stock. 😍

Buongiorno,

avrei la possibilità di provare sulla 100P la hexa pro 1.25 di string proect, come potrebbe starci ? l'hai mai provata ? te lo chiedo perchè me l'hanno paragonata alla PT REV

Ciao, mai provato la hexa pro. Ti suggerisco di provarci la PTRev

Ciao, in casa yonex ci ho giocato con la ptp 1.25, come si comporta la rev rispetto alla pro ? innanzitutto è una corda rigida ?
grazie ancora

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ho provato 4 ore in totale le hawk touch 125 rosse…
Non mi son trovato ☹ le ho trovate poco progressive e devo dire abbastanza secche nell’impatto… non dico che la racchetta fa “sdeng” ma mai sentita così la 100p! In più pochissima potenza gratuita.
Forse sono troppo agonistiche per il mio livello!

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io le ho provate, quelle nere, in ibrido reverse con le Multifeel 1.30 nere e mi son trovato bene, forse proprio perché il Multifeel, dava quella spinta che manca nelle Touch e rendeva il piatto corde più morbido, tensione 22.5 21

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avendo un pò di multi da smaltire e la tour bite soft 115, proverò varie opzioni

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avendo un pò di multi da smaltire e la tour bite soft 115, proverò varie opzioni

Posso approfittare delle vostre esperienze? Avete provato le Wilson revolve 1.25 nera e la poly tour rev 1.20 sulla 100p. Mi fareste un confronto in relazione alla poly tour pro 1.25? O eventualmente come ibridare la ptp per avere maggiore uscita di palla ?

Grazie a chi vorrà rispondermi

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ciao....non ti so dire niente sulla Revolve e sulla Rev, ma ieri ed oggi, ho giocato con la Rebel 98 sulla quale ho fatto l'ibrido reverse con la mia solita Tecnifibre Multifeel 1.30 nera e le PTP gialle 1.20 a 23/21.5: sono meravigliato e molto contento del comportamento dell'armeggio con questa configurazione, primo, per l'impatto veramente confortevole e dal rumore particolare che me gusta assai, ma è come esce la palla e soprattutto, come sta dentro al campo, che mi ha entusiasmato.......la palla esce benissimo dal piatto corde e con poco sforzo veramente, ma poi atterra in campo perchè in realtà, non si genera molta potenza ovvero, non viene sparata la palla a razzo o a fionda, è come esce, che ti fa sembrare di avere potenza, poi in realtà, il controllo è ottimo e di conseguenza, la precisione direzionale....anche il tocco mi piace parecchio...si insomma, sono stupito del feeling che ho trovato con questa incordatura, spero solo che duri abbastanza....è come avere potenza gratis, ma sotto controllo...l'ho fatta provare al mio amico ed avversario di oggi e anche lui ha notato questa particolarità; la palla esce con poco sforzo ma non ti scappa quasi mai, ed il controllo è molto buono, anche quando poi vuoi picchiare di più.... Cool TOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 622327

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],  le PTt rev viola, quale diametro e peso?  grazie

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
paolo carnevale ha scritto:
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],  le PTt rev viola, quale diametro e peso?  grazie

io gioco con le 1.25 a 23/22. se sei un quarta categoria scendi di un kg per avere un un po più uscita di palla

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ottimo grazie! 
Paolo

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Come mai questa diffusa preferenza per le REV viola? Incide così tanto il colore?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Dopo aver letto tutte queste recensioni positive ed averla provata, purtroppo per poco tempo, penso proprio che acquisterò anche questa Prince 100P, telaio decisamente polivalente
Di quello che ho testato vi riporto i seguenti dati ,a telaio purtroppo solo incordato, (peso delle corde 17.5gr) che sono stati rilevati:

Peso          bilanciamento    Sww
324,5gr     32.1                  316 

Chiedo pertanto se tutti i possessori di questa racchetta hanno la possibilità di elencarmi i dati da loro rilevati unitamente al Twistweight
Grazie

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ciao Eagle,  ***ADMIN CUT***.

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Feb 2024 - 8:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non sono consentite proposte di vendita al di fuori dell'area del mercatino)

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Buonasera Andrea
Ti rispondo tramite MP
Grazie

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
eagle3p ha scritto:
Dopo aver letto tutte queste recensioni positive ed averla provata, purtroppo per poco tempo, penso proprio che acquisterò anche questa Prince 100P, telaio decisamente polivalente
Di quello che ho testato vi riporto i seguenti dati ,a telaio purtroppo solo incordato, (peso delle corde 17.5gr) che sono stati rilevati:

Peso          bilanciamento    Sww
324,5gr     32.1                  316 

Chiedo pertanto se tutti i possessori di questa racchetta hanno la possibilità di elencarmi i dati da loro rilevati unitamente al Twistweight
Grazie



Ciao, io ne ho due incordate con multifilo NRG2 23/22 , con antivibrazione, Grip e overgrip Tourna. 

332 g.  31,7 Bil. , non ho l’attrezzatura per dirti lo SW esatto.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie lo stesso

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ciao a tutti, non so se a qualcuno possa interessare ma ho provato diversi multi: tgv, x-one (per me dura poco), gosen tecgut (per me troppo morbida), hdmx, nrg2. Tutte a 23/22kg. Quelle con cui mi sono trovato meglio sono nrg2 e hdmx. Adesso proverò hawk touch rossa a 22/21 kg per provare un mono sperando non mi torni epicondilote. Vi farò sapere come è andata.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
HDMX è piaciuta molto anche a me, ma l'ho montata su una delle mie Rebel 98...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Lynx 120 22/21 qualcuno l'ha provata?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 12 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Presente...buona resa, durata così così. E di solito i mono li porto a durare quasi 15 ore ma questo a dieci era già da tagliare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere