Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Donnari Massimo
Ceza
Taita87
agos72
andry23jsv
Sky Room
Lucantropo
mmazzini1
malconcio
giocoditocco
Manolo71
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
48 partecipanti

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.

Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.

IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie, questa è già una cosa non di poco conto…😂

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tuone ha scritto:
Grazie, questa è già una cosa non di poco conto…😂

Specialmente per chi ha bisogno di aiuto per acciacchi (come me)

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Rispetto alla nuova Gravity MP la 100P come va per potenza, manovrabilità e affaticamento?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Rispetto alla nuova Gravity MP la 100P come va per potenza, manovrabilità e affaticamento?

Bel confronto

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non c’è paragone. Vince la 100P su tutto. Soprattutto in tocco e stabilità.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Non c’è paragone. Vince la 100P su tutto. Soprattutto in tocco e stabilità.

dai la nuova Gravity non è male

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non é stabile, esattamente come la versione precedente e, come la versione precedente, non genera una palla pesante. Notare che io ho giocato con la versione precedente apprezzandola per poi venderla proprio a causa dei suoi limiti intrinseci che solo in parte avevo risolto col custom. É un’ottima racchetta per un junior (infatti da me la usano alcuni terza under 20) o per un maestro

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Non é stabile, esattamente come la versione precedente e, come la versione precedente, non genera una palla pesante. Notare che io ho giocato con la versione precedente apprezzandola per poi venderla proprio a causa dei suoi limiti intrinseci che solo in parte avevo risolto col custom. É un’ottima racchetta per un junior (infatti da me la usano alcuni terza under 20) o per un maestro

Beh la Tour 100P resta sempre la Tour 100P

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Non é stabile, esattamente come la versione precedente e, come la versione precedente, non genera una palla pesante. Notare che io ho giocato con la versione precedente apprezzandola per poi venderla proprio a causa dei suoi limiti intrinseci che solo in parte avevo risolto col custom. É un’ottima racchetta per un junior (infatti da me la usano alcuni terza under 20) o per un maestro

Ma parlavi della prince o della gravity?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tuone ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:
Non é stabile, esattamente come la versione precedente e, come la versione precedente, non genera una palla pesante. Notare che io ho giocato con la versione precedente apprezzandola per poi venderla proprio a causa dei suoi limiti intrinseci che solo in parte avevo risolto col custom. É un’ottima racchetta per un junior (infatti da me la usano alcuni terza under 20) o per un maestro

Ma parlavi della prince o della gravity?

della Gravity

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
A ok , infatti, non mi sembravano gran belle parole 😅😂

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Tuone ha scritto:
A ok , infatti, non mi sembravano gran belle parole 😅😂

sarebbe stata lesa maestà  Very Happy

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
magari.non interessa a moltii
ieri ho dovuto giocare in doppio partita ufficiale dopo 3 settimane di pausa
caldo africano, avversari a cui vedendoli palleggiare non daresti una lira, ma in campo uno a rete era un muro e l'altro tirava solo pallonetti e tutti alti e lunghi...(e vacci a giocare contro due cosi), giorno in cui non sento la palla manco con amplifon, riscaldamento di 5 minuti scarsi, e inizio con l'oblio di cambiare telai....primo segnale di delirio tennistico,.primo set non pervenuto (6-2) giocando malissimo

A un certo punto, vedo nel borsone la biancona e gli parlo come se avesse un anima....per favore dammi una mano tu che mi viene voglia di smettere....
facciamola breve, vinto al MTB 10-8 con 4 ultimi punti decisivi in cui LEI mi ha concesso 4 vere perle, tra cui un drop shot di rovescio millimetrico sul match point

morale: lei non ti tradisce mai....
averne una in borsa e un obbligo morale per tutti quelli che non vogliono solo profilate.
saluti e buon tennis

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
magari.non interessa a moltii
ieri ho dovuto giocare in doppio partita ufficiale dopo 3 settimane di pausa
caldo africano, avversari a cui vedendoli palleggiare non daresti una lira, ma in campo uno a rete era un muro e l'altro tirava solo pallonetti e tutti alti e lunghi...(e vacci a giocare contro due cosi), giorno in cui non sento la palla manco con amplifon, riscaldamento di 5 minuti scarsi, e inizio con l'oblio di cambiare telai....primo segnale di delirio tennistico,.primo set non pervenuto (6-2) giocando malissimo

A un certo punto, vedo nel borsone la biancona e gli parlo come se avesse un anima....per favore dammi una mano tu che mi viene voglia di smettere....
facciamola breve, vinto al MTB 10-8 con 4 ultimi punti decisivi in cui LEI mi ha concesso 4 vere perle, tra cui un drop shot di rovescio millimetrico sul match point

morale: lei non ti tradisce mai....
averne una in borsa e un obbligo morale per tutti quelli che non vogliono solo profilate.
saluti e buon tennis

non avevo dubbi Twisted Evil

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
magari.non interessa a moltii
ieri ho dovuto giocare in doppio partita ufficiale dopo 3 settimane di pausa
caldo africano, avversari a cui vedendoli palleggiare non daresti una lira, ma in campo uno a rete era un muro e l'altro tirava solo pallonetti e tutti alti e lunghi...(e vacci a giocare contro due cosi), giorno in cui non sento la palla manco con amplifon, riscaldamento di 5 minuti scarsi, e inizio con l'oblio di cambiare telai....primo segnale di delirio tennistico,.primo set non pervenuto (6-2) giocando malissimo

A un certo punto, vedo nel borsone la biancona e gli parlo come se avesse un anima....per favore dammi una mano tu che mi viene voglia di smettere....
facciamola breve, vinto al MTB 10-8 con 4 ultimi punti decisivi in cui LEI mi ha concesso 4 vere perle, tra cui un drop shot di rovescio millimetrico sul match point

morale: lei non ti tradisce mai....
averne una in borsa e un obbligo morale per tutti quelli che non vogliono solo profilate.
saluti e buon tennis

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque, oggi singolo e doppio semi ufficiali ( campionato a squadre interno ) su terra rossa con 36 gradi....
purtroppo la biancona ha ancora il reverse con la V-Star, che con il caldo diventa "strana", ma la userò subito e poi eventualmente cambio  Wink Wink

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so per quale strano motivo col la glove a 18kg riesco a fare tante cose...

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so per quale strano motivo col la glove a 18kg riesco a fare tante cose...

Mi hai fatto venire voglia di provarla a 18 kg. anche a me...la monterò sulla Dunlop M300 classic che giace nell'armadio da anni senza corde: pesa 290 e spinge poco ed è molto maneggevole, oltre ad essere un 95 di ovale...pensa sia adatta alla prova con tensione cos' bassa.....
Oggi ho giocato con la biancona sia singolo che doppio; singolo ok, ho fatto anche dei vincenti di diritto da fondo, ma il doppio è stato un calvario......non mi sentivo particolarmente stanco dopo il singolo ( facciamo un'ora di gioco effettivo con 5 minuti di riscaldamento ), ma dopo un buon inizio, sia io che il mio socio abbiamo avuto un calo devastante, una spossatezza addosso imbarazzante, la racchetta sembrava 405 grammi e non 305 e la reattività muscolare era andata in ferie in Groenlandia.... Sad Sad

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non so per quale strano motivo col la glove a 18kg riesco a fare tante cose...

Mi hai fatto venire voglia di provarla a 18 kg. anche a me...la monterò sulla Dunlop M300 classic che giace nell'armadio da anni senza corde: pesa 290 e spinge poco ed è molto maneggevole, oltre ad essere un 95 di ovale...pensa sia adatta alla prova con tensione cos' bassa.....
Oggi ho giocato con la biancona sia singolo che doppio; singolo ok, ho fatto anche dei vincenti di diritto da fondo, ma il doppio è stato un calvario......non mi sentivo particolarmente stanco dopo il singolo ( facciamo un'ora di gioco effettivo con 5 minuti di riscaldamento ), ma dopo un buon inizio, sia io che il mio socio abbiamo avuto un calo devastante, una spossatezza addosso imbarazzante, la racchetta sembrava 405 grammi e non 305 e la reattività muscolare era andata in ferie in Groenlandia.... Sad Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il mio gioco (è il compromesso che mi permette di giocare) va bene, sono abituato a tensioni basse con corde poco reattive, mi aiuta molto diciamo.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Vorrei customizzare la mia 100P noto una certa mancanza di spin e pesantezza di palla. Considerando che ho incordato con polytour rev 120 a 21/20 (in futuro penso di alzare di 1 kg) mettendo del piombo ad ore 10 e 2 con questo set up, potrei migliorare la situazione?

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non è certo un telaio da fanatici del top. E montarci la REV, anche se lilla, no la fa certo diventare una Rafa Origin. No
1.5g per lato ad  ore 2 e 10 faranno qualcosa ma porteranno l'inerzia media oltre i 330 punti.
Fai le tue prove e relative considerazioni..

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è certo un telaio da fanatici del top. E montarci la REV, anche se lilla, no la fa certo diventare una Rafa Origin. No
1.5g per lato ad  ore 2 e 10 faranno qualcosa ma porteranno l'inerzia media oltre i 330 punti.
Fai le tue prove e relative considerazioni..

Si diciamo non è che io pretenda tanto del top, ma mi rendo conto che rispetto ad altri telai tendo ad andare più lungo. Sapresti consigliarmi qualche corda che può migliorare questo aspetto?
E grazie

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è certo un telaio da fanatici del top. E montarci la REV, anche se lilla, no la fa certo diventare una Rafa Origin. No
1.5g per lato ad  ore 2 e 10 faranno qualcosa ma porteranno l'inerzia media oltre i 330 punti.
Fai le tue prove e relative considerazioni..

un tantino troppo forse... perde di maneggevolezza

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non è certo un telaio da fanatici del top. E montarci la REV, anche se lilla, no la fa certo diventare una Rafa Origin. No
1.5g per lato ad  ore 2 e 10 faranno qualcosa ma porteranno l'inerzia media oltre i 330 punti.
Fai le tue prove e relative considerazioni..

un tantino troppo forse... perde di maneggevolezza

Stasera la provo, diciamo che l’inerzia non mi preoccupa perché sono abituato alla synergy dove mi piacevano molto le palle pesanti che generava. Pero il plus della 100P è proprio la maneggevolezza e la facilità…provo e magari aggiorno qui sul forum, magari è di aiuto anche ad altri

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
certo che si.......la provo anche io cosi.....a breve

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Allora impressioni a caldo, un po’ la situazione migliora, come già menzionato dal maestro eifel non fa miracoli con lo spin, che rimane comunque un po’ latente ma l’inerzia rende la palla un po’ più pesante, e soprattuto non è invalidante nel gioco.

descriptionTOUR - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 7 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Andreabeck ha scritto:
drichichi ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non è certo un telaio da fanatici del top. E montarci la REV, anche se lilla, no la fa certo diventare una Rafa Origin. No
1.5g per lato ad  ore 2 e 10 faranno qualcosa ma porteranno l'inerzia media oltre i 330 punti.
Fai le tue prove e relative considerazioni..

un tantino troppo forse... perde di maneggevolezza

Stasera la provo, diciamo che l’inerzia non mi preoccupa perché sono abituato alla synergy dove mi piacevano molto le palle pesanti che generava. Pero il plus della 100P è proprio la maneggevolezza e la facilità…provo e magari aggiorno qui sul forum, magari è di aiuto anche ad altri

beh allora ok, in questo caso ti diverti e molto  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere