Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda Babolat XALT

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Pat75
massiluca
Arkantos89
Eiffel59
Kry89
RinoF
Manolo71
Luchino 67
andrex64
Moren
drichichi
Marvel64
Ceza
Etienne_1973
Mauro978
Giulio Marino
ciabo18
raftermania
22 partecipanti

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 5 EmptyCorda Babolat XALT

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzacci... babolat se n'è uscita con una nuova corda.
Cos'è? Un multi???

descriptionCorda Babolat XALT - Pagina 5 EmptyRe: Corda Babolat XALT

more_horiz
Nessun multi, I suppose...

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Io ho fatto 15 ore circa sulla 100P.  A me le corde non si spostano, se non in misura minima.  La giocabilita' pero' dopo le 10 ore si e' deteriorata, ma rimasta comunque ok.  Secondo me e' un ottimo multi.

Eiffel59 perche' no Xalt o Multifeel so una profilata?  Come multi cosa monteresti per es. su una Ki15?

Legendary

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come scritto a meno di problemi fisici o necessità specifiche nessun multi su una profilata, è inutile mettere corde particolarmente potenti su telai che già lo sono.
Multimono, compositi e corde siffatte al limite, con un occhio a tensioni, per durata e comportamento dinamico rispetto alle proprie caratteristiche e livello di gioco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi pare strano visto il coefficiente di frizione corda/corda di entrambe (Xalt 0.092/Multifeel 0.076).
La Triax ha il medesimo coefficiente della Xalt.
Detto ciò nessuna delle tre la userei mai su una profilata, a meno di problemi fisici e sacrificando la giocabilità.

I motivi sono proprio problemi fisici…diciamo che ormai c’è la consapevolezza che il monofilo mi regala più ore di ghiaccio e voltaren che punti vinti Smile

more_horiz
drichichi ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:
Io ho fatto 15 ore circa sulla 100P.  A me le corde non si spostano, se non in misura minima.  La giocabilita' pero' dopo le 10 ore si e' deteriorata, ma rimasta comunque ok.  Secondo me e' un ottimo multi.

Eiffel59 perche' no Xalt o Multifeel so una profilata?  Come multi cosa monteresti per es. su una Ki15?

Legendary

Purtroppo Legendary in Australia non pervenuta....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come scritto a meno di problemi fisici o necessità specifiche nessun multi su una profilata, è inutile mettere corde particolarmente potenti su telai che già lo sono.
Multimono, compositi e corde siffatte al limite, con un occhio a tensioni, per durata e comportamento dinamico rispetto alle proprie caratteristiche e livello di gioco.

In effetti il discorso non fa una piega....Clash a parte 😀

more_horiz
Ma la Clash NON È potente...in nessuna versione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Xalt e Triax (Multifeel credo proprio di no) possono essere considerati come compositi? O nella categoria c’è di meglio?

more_horiz
Sono compositi, per quanto molto diversi strutturalmente. Ormai c'è ne sono sempre più ed il futuro è in quella direzione, al di fuori da Poly e budello...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sono compositi, per quanto molto diversi strutturalmente. Ormai c'è ne sono sempre più ed il futuro è in quella direzione, al di fuori da Poly e budello...

quindi ne arriveranno altri per rimpiazzare il mono a livello amatoriale?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Beh, non è certo ai livelli della Ki15,  ma nemmeno a quelli di BAP o 100P, è in una zona intermedia, parlo della 100 v1

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Beh, non è certo ai livelli della Ki15,  ma nemmeno a quelli di BAP o 100P, è in una zona intermedia, parlo della 100 v1

BA 105 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil una piacevole sorpresa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: