Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Giulio Marino
Ragus
Templar70
7 partecipanti

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyHEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Ciao ragazzi
Il mio istruttore sta consigliando le Head sonic pro un po’ su tutti i telai (compreso il mio wilson blade 98s 18x16 v7.0).
A parer suo è una corda che va un po’ bene per tutti e mi sono deciso a provarla anche sul mio telaio.
Vorrei sapere il vostro parere in virtù del fatto che mi sono fatto convincere a incordarla con una tensione 26-25.
Cosa comporta una tensione così alta, rispetto ai miei amici del circolo che non superano mai i 24 kg.
 
tenete conto che ho 53 anni 4nc ( Very Happy )187 cm per 85 kg.
gioco dal fondo e quasi sempre piatto anche se ho preso questa racchetta perché come obbiettivo ho quello di cercare di imparare un po’ di "top".
Spero di non essere insultato ma il Vs. parere è sempre stato importante.

grazie a tutti dei Vs. pareri.

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Ciao ragazzi
Il mio istruttore sta consigliando le Head sonic pro un po’ su tutti i telai (compreso il mio wilson blade 98s 18x16 v7.0).
A parer suo è una corda che va un po’ bene per tutti e mi sono deciso a provarla anche sul mio telaio.
Vorrei sapere il vostro parere in virtù del fatto che mi sono fatto convincere a incordarla con una tensione 26-25.
Cosa comporta una tensione così alta, rispetto ai miei amici del circolo che non superano mai i 24 kg.
 
tenete conto che ho 53 anni 4nc ( Very Happy )187 cm per 85 kg.
gioco dal fondo e quasi sempre piatto anche se ho preso questa racchetta perché come obbiettivo ho quello di cercare di imparare un po’ di "top".
Spero di non essere insultato ma il Vs. parere è sempre stato importante.

grazie a tutti dei Vs. pareri.

Mha, la Sonic pro è una corda senza nessuna qualità particolare. Io non l'avrei messa a quella tensione e non su una racchetta che, top o non top, fa lavorare di più le corde. Avesse consigliato la Sonic pro edge, magari a non più di 23kg..

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Un mono a 26/25 a un 4nc 53enne mi sembra pura follia. Io starei sui multi o multimono a tensioni umane per evitare problemi, ma se vuoi un mono ce ne sono di migliori e abbassa di molto la tensione.

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz

Dati tecnici


Range di tensione20 - 24 kg

Durata di gioco6 - 10 ore

Range di resilienza15 - 19 kg

Prestretch (raccomandato)Si  

Plastificazione progressivaSi  

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Non oso immaginare quando tira i nodi, se parte da 26kg ad incordare per gli amici su tutti i telai ,😅

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
poveri telai  Rolling Eyes

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Grazie ragazzi dei vs. Preziosi consigli. Preoccupa il fatto che potrei mettere a repentaglio il telaio. Dal punto di vista prestazionale tensioni così alte avete un'idea di cosa Potrebbe comportare?

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Grazie ragazzi dei vs. Preziosi consigli. Preoccupa il fatto che potrei mettere a repentaglio il telaio. Dal punto di vista prestazionale tensioni così alte avete un'idea di cosa Potrebbe comportare?

ti preoccupi del telaio? io penserei a polso e gomito piuttosto

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Sena dubbio polso e gomito a rischio !

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
La cosa migliore che puoi fare, è consigliare al tuo istruttore, di pensare ad insegnare a giocare a tennis e di lasciar perdere le proprie idee sulle corde .......26/25 ad un NC affraid con una corda datata e tra le peggiori esistenti.........mi mancava solo questa  Suspect No No Evil or Very Mad

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Probabilmente, sulla tua racchetta, sarebbe più giusto montare una Wilson Revolve spin 1.25 a 23/22 o forse anche meno tesa....

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
@Templar 70
a chiare lettere: il tuo istruttore è un CO***ONE.

Meglio pensasse ad insegnare, ammettendo che ne sia capace, ed evitasse consigli potenzialmente dannosi al fisico ed all'attrezzatura della quale è evidente una totale ignoranza. Twisted Evil

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Grazie ragazzi, mi siete veramente d'aiuto. Grazie anche alla schiettezza del maestro sei sempre inequivocabile Very Happy .
Le corde che avevo prima erano appunto le revolve spin (sempre lui mi aveva consigliato 25/24) , volevo cambiare solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo mi ero orientato sulle solinco Hyper G che però non sono disponibili.. (sembrano una rarità a Bergamo Shocked ) e quindi mi sono fatto consigliare/convincere… quanto mai!!!
Grazie ragazzi le tolgo subito anche se hanno solo 2 ore di gioco!

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Grazie ragazzi, mi siete veramente d'aiuto. Grazie anche alla schiettezza del maestro sei sempre inequivocabile Very Happy .
Le corde che avevo prima erano appunto le revolve spin (sempre lui mi aveva consigliato 25/24 affraid ) , volevo cambiare solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo mi ero orientato sulle solinco Hyper G che però non sono disponibili.. (sembrano una rarità a Bergamo Shocked ) e quindi mi sono fatto consigliare/convincere… quanto mai!!!
Grazie ragazzi le tolgo subito anche se hanno solo 2 ore di gioco!

e rivolgiti ad incordatore professionista

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
esatto... l'incordatore è anche professionista, ma mi devo far consigliare.. e non viceversa, ti fatto l'istruttore porta le racchette dall'incordatore, ma volgio essere io a decidere a sto punto!

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Un vero professionista non consiglierebbe MAI una me*da di quel tipo a quella tensione su quel telaio. "Professionista" con che qualifica, di grazia?



descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
A meno che di non avere una macchina incordatrice così starata che il 26 reale sia 21 🤔

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Se così fosse sarebbe ancora meno professionista.

Il primo dovere dell'incordatore è verificare costantemente il perfetto funzionamento della propria macchina. Twisted Evil

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Beh in teoria dovrebbe essere l'unico o forse uno dei pochi incordatori "ufficiali" della zona. In passato Eiffel però aveva già espresso qualche perplessità dopo aver visto alcune foto. Personalmente per vari motivi comincio a nutrire molte perplessità e sto cercando qualcosa di diverso. Penso abbia trattamenti diversi tra il signor nessuno come me e gli altri.
Comunque corde cambiate e sta volta ho fatto come dico io .. o meglio come mi avete consigliato voi.

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Per potersi definire "professionista" dovrebbe comunque avere titoli conferiti da  qualche esaminatore (FITP, ERSA, USRSA...)

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
In teoria nel laboratorio ci dovrebbe essere personale formato e certificato ERSA, poi chi e quali e tutti? Avevo anche cercato altri incordatori nella provincia certificati ma sembra che un vero e proprio "albo" non ci sia

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
comunque ho optato per Wilson Revolve spin 1.25 a 22/21, con enorme stupore del mio istruttore, spero di non essere stato Troppo basso con la tensione e soprattutto che sia un 22/21 reali e non sia un 19/18  Very Happy

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Prova a chiedere se può misurare il piatto corde dopo avere incordato, così ti fai un'idea...

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Cavolo questa mi è nuova.  Mi sai spiegare? Te ne sarei grato.

descriptionHead - HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo" EmptyRe: HEAD Sonic Pro come il "prezzemolo"

more_horiz
Templar70 ha scritto:
Cavolo questa mi è nuova.  Mi sai spiegare? Te ne sarei grato.

mica tanto nuova  Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere