Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Internazionali d'Italia

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Matteo21
Eiffel59
Luchino 67
corrma
Ysuerte
andrea scimiterna
Fraderer
Mauro67
johnnyyo
Donnari Massimo
Tozzo83
francesco_jsb
16 partecipanti

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyInternazionali d'Italia

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per noi italiani, almeno per me da quando ero piccolo, è come se fosse il quinto slam, o almeno il torneo più importante subito dopo quelli che invidiamo agli anglo-francesi, e magari ci illudiamo che la stessa percezione la abbiano anche gli altri.

La cosa sicura è che ho sentito dire da diversi stranieri, e non mi è sembrata piaggeria, che il Pietrangeli è il campo da tennis più bello al Mondo (anche se forse non è il più comodo per gli spettatori)

Quest'anno ci sono tante ragioni che portano ad un'attenzione maggiore, adesso nel 23 c'è il passaggio a 96 giocatori ed a raddoppiare la durata del torneo, c'è che le prime 13 teste di serie sono i primi 13 del ranking (poi putroppo il 14, Rafa, non è riuscito a rientrare) e tanto altro, soprattutto sono maggiori le attenzioni per gli italiani in campo, con in testa ovviamente Sinner, e mi sa che per avere una situazione simile si debba tornare fino ai tempi di Panatta.

Insomma mi sembra giusto creare qui uno spazio per scambiarci i nostri commenti e quant'altro sull'evento.

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Scrivo solo una cosa quasi da gossip, va ... Amelie Tourte (per quei pochi che non la conoscono, la giudice di sedia di Sinner-Tsitsipas a Montecarlo), non mi sembra averla vista arbitrare a Madrid, un caso, c'era e sono io che non l'ho vista o non c'era per una decisione punitiva dei suoi vertici ?  Se non la vedessimo a Roma però più che per punizione sarebbe per tutelare la sua incolumità e per evitare casini durante le partite mi sa.



E invece ci sta, sta arbitrando al campo 12 Fokina-Medjedovic.

Ora voglio vedere se la metteranno in una partita con italiani in campo.


Già ieri, arbitrando Zverev, si è presa bordate di fischi, tanto che lo stesso sasha ha cercato di placare il pubblico in un paio di occasioni.

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
Hubert Hurkacz (o Urzak come l'ho sentito pronunciare da più di qualcuno)  fra un po' lo ritrarranno col costume di Terminator o con al posto della racchetta una falce da Triste Mietitore ...

Il 6-1 6-3 rifilato a Nadal assomiglia un po' a quel 6-0 del terzo set di Wimbledon a Federer datogli poco prima che si ritirasse dal tennis

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
Polacco senza pietà! Internazionali d'Italia  - Pagina 3 1f601  Internazionali d'Italia  - Pagina 3 1f601  Internazionali d'Italia  - Pagina 3 1f601  Internazionali d'Italia  - Pagina 3 1f601  Internazionali d'Italia  - Pagina 3 1f601  Internazionali d'Italia  - Pagina 3 1f601

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
Edizione degli IBI senza precedenti con gli spettatori che hanno pagato per il 5° slam e si ritrovano a guardare un 500. Laughing 
 
Con entrambi i maggiori avversari non partecipanti questi 1000 punti, da uno a dieci quanto gli servivano a Nole? Stai a vedere che la bottigliata gli è tornata più utile che dannosa. Shocked

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
... che quest'anno c'è stato una grande morìa dei tennisti ...

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
RinoF ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Scrivo solo una cosa quasi da gossip, va ... Amelie Tourte (per quei pochi che non la conoscono, la giudice di sedia di Sinner-Tsitsipas a Montecarlo), non mi sembra averla vista arbitrare a Madrid, un caso, c'era e sono io che non l'ho vista o non c'era per una decisione punitiva dei suoi vertici ?  Se non la vedessimo a Roma però più che per punizione sarebbe per tutelare la sua incolumità e per evitare casini durante le partite mi sa.



E invece ci sta, sta arbitrando al campo 12 Fokina-Medjedovic.

Ora voglio vedere se la metteranno in una partita con italiani in campo.


Già ieri, arbitrando Zverev, si è presa bordate di fischi, tanto che lo stesso sasha ha cercato di placare il pubblico in un paio di occasioni.


Ero lì, una cosa vergognosa, sono in imbarazzo per questo tifo rubato al calcio... Ma quanto siamo immaturi a livello di cultura sportiva?

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
Due Cileni in semi.... sorprese a non finire... 

Zverev ora naturale favorito.

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Due Cileni in semi.... sorprese a non finire... 

Zverev ora naturale favorito.



Non sono tante, ma neanche nulle, le probabilità di una finale tutta cilena, entrerebbe mi sa nella storia 

Zverev se ho capito bene se vincesse il torneo fregherebbe il 4° posto del ranking a Medvedev

Piuttosto abbiamo due bei doppi, sia i maschietti che le femminucce (ed anche se adesso si fermassero in semifinale), che vedo entrambi molto cresciuti in questi ultimi mesi, finché non torna Jannik ci potremmo un po' consolare con loro

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
Qualche nota al volo:

Iga si avvia ad emulare Rafa sulla terra battuta, specie se adesso vincerà anche Parigi

Ubaldo di nuovo incompreso in conferenza

Peccato Bolelli-Vavassori, comunque rimangono nelle posizioni alte per la race

Oggi la finale del doppio femminile, speriamo.  La Errani potrebbe far rivivere le grandi imprese con la Vinci, anche se mi sembra abbia invertito i ruoli, lei avanti come faceva Roberta e la Paolini più dietro come faceva lei allora.

Dopo la semifinale tra Tom(my) e Jarry ora abbiamo la finale più alta della storia, 4 metri meno un'unghia di giocatori (mi sa proprio la più alta a Roma, non so tra tutti gli altri).  

Favorito Zverev ma non è detto, tra i due non ho particolari preferenze, un cileno comunque sarebbe una novità dai tempi di Rios

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Qualche nota al volo:

Iga si avvia ad emulare Rafa sulla terra battuta, specie se adesso vincerà anche Parigi

Ubaldo di nuovo incompreso in conferenza

Peccato Bolelli-Vavassori, comunque rimangono nelle posizioni alte per la race

Oggi la finale del doppio femminile, speriamo.  La Errani potrebbe far rivivere le grandi imprese con la Vinci, anche se mi sembra abbia invertito i ruoli, lei avanti come faceva Roberta e la Paolini più dietro come faceva lei allora.

Dopo la semifinale tra Tom(my) e Jarry ora abbiamo la finale più alta della storia, 4 metri meno un'unghia di giocatori (mi sa proprio la più alta a Roma, non so tra tutti gli altri).  

Favorito Zverev ma non è detto, tra i due non ho particolari preferenze, un cileno comunque sarebbe una novità dai tempi di Rios


Me la spieghi dell'Ubaldo incompreso?

Jarry ci ha provato, ma Zverev ha giocato in modo quasi perfetto... pulito, sicuro, senza errori.

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
baccio7 ha scritto:

Me la spieghi dell'Ubaldo incompreso?



Comincia al minuto 5'11'', la domanda non era neanche tanto astrusa, oltre al suo inglese non proprio fluente ha voluto argomentare troppo alla fine e la Swiatek, forse abituata a domande più schematiche, ha capito male e l'ha trattato peggio

descriptionInternazionali d'Italia  - Pagina 3 EmptyRe: Internazionali d'Italia

more_horiz
Ok ora ho visto...
Le domandone di Ubaldone.. purtroppo la fa lunga e i giocatori si perdono.
Iga (che a me non sta particolarmente simpatica) alla fine non ci ha capito nulla.

La domanda comunque ha un suo perche''.. bastava dire come mai sul rosso domini cosi bene mentre nelle altre superfici non e' cosi....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere