Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blx six one 95 16x18 309gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
Kmore
Luke.ferra
giorodo
simone banti
duepalle
mfortuna
Nacional1974
Frank71
UNCLEGIVEN
mrkermit
sasà
ale.lorenz
superteo
alberto25
AssoDiBastoni76
archery57
pieropas
mirri
Stefgio59
Bl4ze87
ibbaz
cristofer
backspin
FreddyJhonson
leooooo
MacSteX
enriba
rovigo
alfredo scigliano
vincent
Rebo-BS
GUSU70
Hybris72
DrDivago
Caste75
federervito
swinic
dario.zampi
basspier
andromaka75
vichi25
biciomac
Vise83
Andrea94
Eiffel59
jasper
Luca89ce
fede
cardinals
Hammer72
oldest
dionixseven
frobenius68
abracadabra78
j.s
andrea1672
giacomowrc
patry01
otello69
FiloX
GIANLUINI DICA
doppiofallo
66 partecipanti

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyBlx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragassuoli. Allora, come promesso vi porto la recensione/impressioni della racchetta in titolo. La livrea è ovviamente identica alla gemella pesante. Incordata con luxl 1.20 tirate a 23/22. Il colpo si presenta pastoso ma non eccessivamente, siamo nella norma, buoni il dritto mezzo toppato ed altrettanto il rovescio, il lavoro di back di rovescio è clamoroso, anche in recupero, una goduria. Colpi piatti- Non eccessivamente potenti, restano un pò corti anche sbracciando, l'ideale per me è giocare in mezzo top, è li che la racca secondo me dà il meglio, profondi pesanti controllati e pastosi, dà la sensazione di restare corto appena ti viene il braccino, ma se giochi sciolto e senza strappare vengono dei bei colpi. La chiusura immediata fa fatica ad arrivare, devi entrare nel campo, dal fondo va meglio a lavorare che non a chiudere come un bombardiere. I topponi esagerati ed esasperati...mmm...si possono anche fare, ma restano corti, l'ideale come detto sta un pò nel mezzo, da evitare il gioco piatto anni 80, da evitare le spagnoleggiate, l'ideale è propio lo stile del giocatore moderno a tutto campo alla Federer.Il gioco a rete ,ma li devo dire la verità ci ho messo molto del mio perchè giocando molti doppi...qualcosina t'impari Razz , la volèè la devi spingere, sembra in effetti una riproposizione del gioco da fondo, non si riesce a chiudere subito, ma la precisione ed il comfort fanno un buon lavoro ai fianchi, le stopo volley e le palle corte ovviamente...sembrano messe con le mani. Servizio- Buono in tuti i tipi , si trova l'ace più per precisione che per potenza. in conclusione. OTTIMA idea della wilson di proporla anche da noi, visto che la gemella pesante secondo me è davvero TROPPO pesante, con questa si ottengono le varie possibilità di customizzazione, ma anche no, nel senso che una volta "finita" con grip e tutto, si superano di qualche grammo i 330 gr, peso più che accettabile per fare un pò di tutto, considerate che questa così come l'ho usata io la usa per i tornei un 3.4. Comprando la versione che nuda già tocca i 332 grammi...forse forse...un pò troppi. Da comprare per chi: Ama il tennis completo fatto di tutti i colpi, gioco a rete , singoli ,doppi, palleggi,sui tutte le superfici e ama sentire il braccio riposato dopo le varie ore fatte. Sconsigliata, a chi arrota come un dannato, ama l'uno due e gioca solo sul veloce, oppure chi pensa di fare servizio e dritto, magari fai il servizio...il dritto.... e solo DOOOPO..riesci a chiudere. Spero di avervi fatto leggere qualche riga interessante ciaooo Wink

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
basspier ha scritto:
Sul bordo del tavolo metto il metro tengo il manico poggiato sul tavolo e la faccio sporgere finchè nn sta in bilico.


ok grazie....è il sistema che mi aveva consigliato anche giacomowrc...
ancora non ho avuto 5 minuti per misurarlo...

ma sopratutto ancora non ho avuto modo di provarla in campo!!!
domani sera mi sparo 3 ore di tennis!!!!

ciao dario....piacere e benvenuto Smile Smile Smile
come mai non ti ha convinto? è solo un problema di corde/potenza?
certo che le luxilon sono toste....
preferisci mono o multi?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
provare una racchetta con le luxilon è complicato
se non ci sei abituato ti rovinano tutte le sensazioni

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Tutto misurato senza corde

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
grazie x i consigli, sicuamente cambeirò le corde ,il mio gioco è dritto piatto e rovescio in bak,devo sentire la pallina, tensione 18-19 kg qualche problemino al gomito volevo provare le blaster 1,25 oppure le xnt avete qualche consiglio x me...sul tipo di corde da montare se queste non vanno bene grazie

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
ciao cardinals, adoro la wilson ho incominciato alla tarda eta di 36 anni a giocare a tennis ed avevo la pro staf 6.1 quella di edberg... mitica... dopo causa epicondilite 3 anni fa ho la fatto la tipica cambiarella ...crisi totale...fino alla babolat roddik almeno non mi dava dolore al braccio. ma la wilson...fino a che ho trova to la ncode six one team 18x20 ma il braccio purtroppo non' è come prima faticavo troppo .adesso provo questa 16x18 forse è meglio sai dirmi quali corde vanno bene xme,ho il dritto quasi piatto e rovescio in back devo migliorare decisamente la potenza mi ci vuole una corda giusta di solito adopero 1,20 max1,25 ciao

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
perchè non provi le nrg2...
non sono tra i multi che io preferisco...ma io sono un'eccezione Smile

sono calibro 1.24, elastiche/potenti (per me troppo)...però ti fanno sentire bene la palla...e infine sono belle morbide

un tentativo io lo farei

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
ciao cardinals, quali sono per le differenze principali tra la pure storm gt 295 e questa wilson?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz

tra lavoro e pioggia ancora non ho potuto provarla...
stasera dovrebbe essere la volta buona

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Dopo tante peripezie ( che bello il termine peripezia !!! ) , chiamate e e-mail sono in arrivo due Wilson BLX six one 95 da 309 grammi ... meglio note come la " Japan Version" !!!
E' stato un po' come comprare la coca in Colombia , portarla dentro al Vaticano e spacciarla al papa in persona ... ma alla fine eccole !!!!

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Ma poi, ecco... fuor di polemica, ma per pura e vera curiosità, vale tutti 'sti sacrifici e spese (visto che non te fanno una lira de sconto, ovviamente)?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Mi hanno trattato bene anzi benissimo !!!
Dopo aver sentito un po' in giro dei prezzi davvero assurdi penso di avere fatto un ottimo acquisto a prenderle a 155 euro l'una.

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
155 euro sono un ottimo prezzo, a listino vanno 240 euro a perugia meno di 180 difficile prenderle, io ho acquistato quella che avevo in prova ho risparmiato parecchio, cambio le corde e speriamo di rigiocare decentemente, altrimenti dovrò ritornare alla roddik,ma prima l'ultima possibilità me la volevo concedere...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
andromaka75 ha scritto:
Mi hanno trattato bene anzi benissimo !!!
Dopo aver sentito un po' in giro dei prezzi davvero assurdi penso di avere fatto un ottimo acquisto a prenderle a 155 euro l'una.

Ciao da dove le hai prese?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
dario.zampi ha scritto:
155 euro sono un ottimo prezzo, a listino vanno 240 euro a perugia meno di 180 difficile prenderle, io ho acquistato quella che avevo in prova ho risparmiato parecchio, cambio le corde e speriamo di rigiocare decentemente, altrimenti dovrò ritornare alla roddik,ma prima l'ultima possibilità me la volevo concedere...


Facci sapere, anche io uso la roddick e mi interessa un paragone tra questi due telai
ciao

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
otello69 ha scritto:
dario.zampi ha scritto:
155 euro sono un ottimo prezzo, a listino vanno 240 euro a perugia meno di 180 difficile prenderle, io ho acquistato quella che avevo in prova ho risparmiato parecchio, cambio le corde e speriamo di rigiocare decentemente, altrimenti dovrò ritornare alla roddik,ma prima l'ultima possibilità me la volevo concedere...


Facci sapere, anche io uso la roddick e mi interessa un paragone tra questi due telai
ciao


No Otello questa no...mi rendo conto che la mia opinione conti come il due di picche perchè certo non sono uno che prova racche a destra e manca e che ha un braccio "sensitivo", però io provai per un'ora la roddick ed ho provato questa...non sono due racchette simili secondo me...con la roddick toppi se vuoi con questa no...parere di scarso "palletta" che tira piano

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
dario.zampi ha scritto:
155 euro sono un ottimo prezzo, a listino vanno 240 euro a perugia meno di 180 difficile prenderle, io ho acquistato quella che avevo in prova ho risparmiato parecchio, cambio le corde e speriamo di rigiocare decentemente, altrimenti dovrò ritornare alla roddik,ma prima l'ultima possibilità me la volevo concedere...


Facci sapere, anche io uso la roddick e mi interessa un paragone tra questi due telai
ciao


No Otello questa no...mi rendo conto che la mia opinione conti come il due di picche perchè certo non sono uno che prova racche a destra e manca e che ha un braccio "sensitivo", però io provai per un'ora la roddick ed ho provato questa...non sono due racchette simili secondo me...con la roddick toppi se vuoi con questa no...parere di scarso "palletta" che tira piano


Lo sai che la tua opinione è importante per me...lo so che sono racche molto diverse ma sai com'è...quella perfetta è sempre la prossima Very Happy

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
otello69 ha scritto:
lo so che sono racche molto diverse ma sai com'è...quella perfetta è sempre la prossima Very Happy


Very Happy Very Happy

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
finalmente l'ho provata... prime impressioni.innanzitutto giocato all'aperto, a perugia giornata spendida ed eccezionalmente calda. giocando pochissimo , fisicamente non sono al meglio,mi ritengo abbastanza soddisfatto.nulla di diverso,però il peso è perfetto, 332 g sono tanti,il servizio preciso buonisimo il dritto incrociato da fondo campo ottima nei recuperi ,mi sono trovato in difficoltà un pò sul rovescio,comunque meglio il back ,dritto con poco spin, tanto non'è il mio gioco ,abbastanza maneggevole sotto rete ,comunque in qualsiasi situazione bisogna spingere,quindi braccia e gambe in forma...infatti qualche allenamento lo stò facendo.in conclusione promossa,con più ore di gioco speriamo di vedere miglioramenti ciao a tutti

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
con che corde l'hai provata?
io l'ho testata per 6 ore....appena ho più tempo posto anch'io le mie impressioni

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
ciao,dato che era in prova,avendola acquistata a buon prezzo , non avavo molta scelta per le corde, allora ho fatto montare le kirshbaun competishion da 1,20 tirata 18kg piochè il mio gomito è dolorante. è un mix accettabile di controllo e potenza ,essendo monofilo è abbastanza morbido,prezzo qualità ottimo,comunque per questa racchetta le corde sono fondamentali, sicuramente c'è di meglio.in internet costano 7 euro,buon prezzo ciao

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyProva sul campo della WILSON SIX ONE LIMITED EDITION

more_horiz
Ciao ragassuoli,

dopo due settimane di vacanza non vedevo l'ora di tornare a casa (che malato) per provare la nuova WILSON BLX SIX-ONE 95 LIMITED EDITION, per intenderci quella da 309 gr.

Ebbene ieri sera l'ho testata sulla terra rossa cordata con Tecnifibre Black Code 1.24 (full bed).
Dal primo impatto si capisce subito, nonostante il peso sia minore rispetto alle gemelline da 332 gr., che si tratta di un telaio impegnativo che perdona poco.
Ho letto diversi commenti dove si dichiarava che con questo telaio si fa fatica ad imprimere effetto alla palla. Io personalmente non sono d'accordo poichè ho riscontrato piuttosto il contrario. Il top spin esce con molta facilità. Evidentemente la corda sagomata ed il reticolo aperto (16x18) del telaio stesso aiutano parecchio in questa circostanza! Il colpo piatto ovviamente rimane comunque ancora il fiore all'occhiello di questo telaio, soprattutto se si è dotati di un buon fisico che permette di essere sulla palla in modo ottimale.
Lo slice esce bene anche se da questo lato mi aspettavo qualcosina di meglio. Arrivando da una HEAD YOU TEK PRESTIGE PRO sono abituato ad una maggiore profondità e facilità del colpo.
La manegevolezza è buona. Non dico ottima poichè dopo una buona mezzora si capisce subito di aver a che fare con un telaio severo!
Unico aspetto veramente negativo riguarda la durata delle corde. Non ci crederete ma dopo 55 minuti la corda ha ceduto! Non è dovuto alla corda poiché la TF Black Code l'ho già provata in passato su diversi telai e non mi era mai successo! Almeno 3 ore riuscivo a giocarle. Il motivo principale è il reticolo particolarmente aperto (16X18) ed il telaio stesso che secondo me con la nuova tecnologia del basalto è più rigido rispetto alla versione K!!!! In poche parole per chi gioca in top si tratta di un telaio MANGIA CORDE!!!!!! Very Happy
Domani sera secondo capitolo con corde diverse e prova sul campo anche per quanto riguarda il servizio e la volée!!!

Saluti a tutti

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
le BC fatte fuori in meno di un'ora??? c'è qualcosa che non torna...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Te lo posso garantire! Di solito le BC mi durano al massimo 4 ore! Ovviamente su un reticolo più fitto (18X20) la storia cambia completamente.
In passato ho giocato con le HEAD EXTREME e la BC mi durava 2 ore! Sinceramente non è niente di strano poichè gioco parecchio in lift ed in slice! Il colpo piatto non so nemmeno cosa significhi! Laughing

Ogni corda si comporta in modo diverso a dipendenza del telaio!

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Caste75 ha scritto:
Ciao ragassuoli,



Il motivo principale è il reticolo particolarmente aperto (16X18) ed il telaio stesso che secondo me con la nuova tecnologia del basalto è più rigido rispetto alla versione K!!!!



ma sei sicuro??? la blx piu' rigida della K? mi sa che e' il contrario.Almeno la blx 6.1 95 versione pesante e' sicuramente piu' morbida della K.
Comunque non credo che la maggior rigidita' rovini di piu' le corde,forse e' il contrario perche' sui telai piu' morbidi la palla resta piu' sul piatto consumando prima le corde.E questo spiegherebbe il rapido consumo delle tue corde.

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Non sono un esperto, ma il buon nw-t mi spiegava (non chiedetemi il motivo tecnico, non saprei dirlo) che pur essendo meno rigida della versione k la versione blx dà la sensazione di maggiore rigidità.
Forse Luca potrà essere più preciso a riguardo

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 7 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
A me la BLX 6.1 95 sembrava molto piu' flessibile della K,le ho usate entrambe e la differenza c'e', con la K la palla usciva molto piu' veloce. La 6.1 BLX e' uno dei telai piu' confortevoli che abbia mai usato. Io per rigidita' intendo impatto secco,la palla che resta poco sul telaio e scappa via subito con conseguente shock sul braccio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere