Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Blx six one 95 16x18 309gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
Kmore
Luke.ferra
giorodo
simone banti
duepalle
mfortuna
Nacional1974
Frank71
UNCLEGIVEN
mrkermit
sasà
ale.lorenz
superteo
alberto25
AssoDiBastoni76
archery57
pieropas
mirri
Stefgio59
Bl4ze87
ibbaz
cristofer
backspin
FreddyJhonson
leooooo
MacSteX
enriba
rovigo
alfredo scigliano
vincent
Rebo-BS
GUSU70
Hybris72
DrDivago
Caste75
federervito
swinic
dario.zampi
basspier
andromaka75
vichi25
biciomac
Vise83
Andrea94
Eiffel59
jasper
Luca89ce
fede
cardinals
Hammer72
oldest
dionixseven
frobenius68
abracadabra78
j.s
andrea1672
giacomowrc
patry01
otello69
FiloX
GIANLUINI DICA
doppiofallo
66 partecipanti

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyBlx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragassuoli. Allora, come promesso vi porto la recensione/impressioni della racchetta in titolo. La livrea è ovviamente identica alla gemella pesante. Incordata con luxl 1.20 tirate a 23/22. Il colpo si presenta pastoso ma non eccessivamente, siamo nella norma, buoni il dritto mezzo toppato ed altrettanto il rovescio, il lavoro di back di rovescio è clamoroso, anche in recupero, una goduria. Colpi piatti- Non eccessivamente potenti, restano un pò corti anche sbracciando, l'ideale per me è giocare in mezzo top, è li che la racca secondo me dà il meglio, profondi pesanti controllati e pastosi, dà la sensazione di restare corto appena ti viene il braccino, ma se giochi sciolto e senza strappare vengono dei bei colpi. La chiusura immediata fa fatica ad arrivare, devi entrare nel campo, dal fondo va meglio a lavorare che non a chiudere come un bombardiere. I topponi esagerati ed esasperati...mmm...si possono anche fare, ma restano corti, l'ideale come detto sta un pò nel mezzo, da evitare il gioco piatto anni 80, da evitare le spagnoleggiate, l'ideale è propio lo stile del giocatore moderno a tutto campo alla Federer.Il gioco a rete ,ma li devo dire la verità ci ho messo molto del mio perchè giocando molti doppi...qualcosina t'impari Razz , la volèè la devi spingere, sembra in effetti una riproposizione del gioco da fondo, non si riesce a chiudere subito, ma la precisione ed il comfort fanno un buon lavoro ai fianchi, le stopo volley e le palle corte ovviamente...sembrano messe con le mani. Servizio- Buono in tuti i tipi , si trova l'ace più per precisione che per potenza. in conclusione. OTTIMA idea della wilson di proporla anche da noi, visto che la gemella pesante secondo me è davvero TROPPO pesante, con questa si ottengono le varie possibilità di customizzazione, ma anche no, nel senso che una volta "finita" con grip e tutto, si superano di qualche grammo i 330 gr, peso più che accettabile per fare un pò di tutto, considerate che questa così come l'ho usata io la usa per i tornei un 3.4. Comprando la versione che nuda già tocca i 332 grammi...forse forse...un pò troppi. Da comprare per chi: Ama il tennis completo fatto di tutti i colpi, gioco a rete , singoli ,doppi, palleggi,sui tutte le superfici e ama sentire il braccio riposato dopo le varie ore fatte. Sconsigliata, a chi arrota come un dannato, ama l'uno due e gioca solo sul veloce, oppure chi pensa di fare servizio e dritto, magari fai il servizio...il dritto.... e solo DOOOPO..riesci a chiudere. Spero di avervi fatto leggere qualche riga interessante ciaooo Wink

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
sinceramente la struttura del telaio che ho provato io è simile alla blx 6.1 95 pesante
quindi arrotondata e smussata

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
j.s ha scritto:
sinceramente la struttura del telaio che ho provato io è simile alla blx 6.1 95 pesante
quindi arrotondata e smussata
Dicevano tutti (anche gl'addetti ai lavori come negozianti) che avevano visto i primi esemplari e che la struttura era come la Tour di Federer schiacciata e squadrata...mah... scratch

Ultima modifica di nw-t il Mer 2 Mar 2011 - 14:59 - modificato 1 volta.

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
io l'ho provata a un test di racca fatta da un negozio vero e proprio

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
j.s ha scritto:
io l'ho provata a un test di racca fatta da un negozio vero e proprio
No no, ti credo... non capisco perchè gl'altri dicevano così...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
per quello che riguarda l'incordatura l'ho testata con le wilson sensation
giocando in una metà campo e tirando dritto per dritto per mezzoretta
non sono in grado di dire qualè la sua morte
il multi ci stava cmq bene
per le rotazioni vanno come quelle della tecnifibre con cui gioco regolarmente
una racchetta alla fine su cui farci un serio pensierino

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Le Sensetion non fanno testo su nessuna racchetta...hanno la vita d'una rosa...e non sono niente d'eccezionale in GENERALE come corda.... con qualcosa di buono la racchetta è tutta un altra storia sicuramente..

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
mi è appena arrivata...

vi metto qualche foto, a me sembra più simile alla versione da 330 gr che non alla tour....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come potete vedere il bilanciamento, almeno ufficialmente, è 31,5 e non 32,5 come avevo letto....
decisamente meglio!!!!

venerdi primo test con acura control....

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Ciao, ma dove l'hai presa? Se ti posso consigliare controlla il bilanciamento/peso tu stesso e non fidarti di quello che c'è scritto. A mio parere il controllo qualità wilson ha parecchie falle. Figurati che la mia blade 98 fa 33,5 di bilanciamento solo con l'aiuto di ben 9 gr. aggiunti da me nel manico!

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
concordo pienamente con te:
che il controllo qualità wilson, per usare un eufemismo, non sia granchè è una certezza....tempo fa avevo la coppia di k tour 95 dove "di coppia" non c'era proprio nulla...

ho riportato, infatti, il dato ufficiale che credevo essere 32,5 cm.....
è una cosa che volevo chiedere da tempo: mi spiegate come si fa a verificare il bilanciamento??? anche se in maniera un pò careseccia???

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Anch'io sono proprio curioso di sapere dove l'hai acquistata...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
e soddisfiamo sta curiosità Smile Smile Smile .....

su mistertennis...
li ho contattati per mail e poi ho parlato telefonicamente con l'assistenza cliente....gentilissimi e sopratutto molto professionali.

ieri gli sono arrivate le racchette e oggi la blx 6.1 japan (come la chiamano loro) è già a casa mia in attesa di essere incordata...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
cardinals ha scritto:
concordo pienamente con te:
che il controllo qualità wilson, per usare un eufemismo, non sia granchè è una certezza....tempo fa avevo la coppia di k tour 95 dove "di coppia" non c'era proprio nulla...

ho riportato, infatti, il dato ufficiale che credevo essere 32,5 cm.....
è una cosa che volevo chiedere da tempo: mi spiegate come si fa a verificare il bilanciamento??? anche se in maniera un pò careseccia???

Già se la wilson non fa qulacosa per essere più affidabile sotto questi punti di vista, quando non avrà tutta la pubblicità grazie a federer dovrà darsi da fare per rimanere ai livelli di vendita attuali...com per il bilanciamento, puoi appoggiare la racchetta su un tavolo e spingerla verso il bordo fino a quando senti che è arrivata al limite, in bilico. Qello dovrebbe essere il punto di bilanciamento. Lo misuri con un metro e ci fai sapere. Ah! la parte che va' fuori del tavolo deve essere il piatto della racca!

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
casereccio al punto giusto. Very Happy

pero chiarissimo....grazie!!!

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
la hai pesata senza corde?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
non ho la bilancia elettrica per cui non l'ho pesata

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
potresti procurartene una da un amico o un vicino di casa?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
vedo....ti faccio sapere

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
postaci poi le impressioni tue
che era come la versione pesante era scritto
a volte c'è gente che parla a vanvera

pagata ?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
cardinals ha scritto:
non ho la bilancia elettrica per cui non l'ho pesata

Giorgio perche' non me la portavi e facevamo tutti i controlli.
A quanto fai tirare le acura control?

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
parto con le acura a 25/25 e prestretch al 10%....da li poi vediamo....
la seconda prova la farò sicuramente con le technoace 1.30

una racchetta con piatto 95 e schema 16X18 non l'ho mai provata...secondo voi che calibro ci sta meglio????

oggi, cmq, la faccio incordare e domani si prova!!!!
l'ho pagata 160 euro

vi....noto che hai cambiato qualcosina nel tuo profilo...
Smile Smile Smile novità pure per te!!!!

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
piatto aperto
maggior spinta
minor controllo
alias calibri non sottili da 1.25 in su

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Giorgio ... quando ci organizziamo??? la voglio provare...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
mi sa che non dipende da noi.....
ho visto che piove tutto il weekend....

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
j.s ha scritto:
piatto aperto
maggior spinta
minor controllo
alias calibri non sottili da 1.25 in su


chiaro...

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
cardinals ha scritto:
mi sa che non dipende da noi.....
ho visto che piove tutto il weekend....



infatti...il fine settimana successivo non prendere impegni..

descriptionBlx six one 95 16x18 309gr - Pagina 5 EmptyRe: Blx six one 95 16x18 309gr

more_horiz
Mi sapete dire se attualmente e' acquistabile on line e dove ?
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere