Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
fabioborg
Zeus
Luchino 67
Donnari Massimo
vdario
Clinch
10 partecipanti

descriptionOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 EmptyOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi, 

Una mia considerazione negativa sui tornei e sulla loro organizzazione. Io come detto in alcuni post fa li faccio perché ho necessità di prendere classifica per il mio progetto di diventare istruttore prima e maestro poi.

Mi sono iscritto alcuni giorni fa al primo torneo e mi hanno fatto fare 7 partite in sei giorni, alla fine ho perso 6-3 6-4 a causa di crampi e vesciche con un signore 3.5 che nel 2021 era 3.3 , che a mio avviso era "giocabile" se fossi stato in una buona forma.

Allora io mi sottopongo a queste torture volentieri perché ho quest'obiettivo, ma io non capisco chi, fa tornei da anni per passare in continuazione da 4.4 a 4.3 e viceversa.
Non sarebbe molto meglio organizzare delle competizioni non federali, divertirsi e mandare a quel paese la federazione con l'iscrizione di 27 euro e divertirsi invece.
Una volta che raggiungo una classifica congrua io mi stopperó volentieri, o al massimo farò le competizioni a squadre, perché giocare fino all'una di notte e ricominciare la mattina alle 8:30 non lo vedo proprio funzionale al "divertimento" e nemmeno al sano agonismo 
Mi sono confrontato con compagni di circolo e mi hanno detto che tutti i tornei sono così ormai è prassi consolidata.

Io userei i tornei, fossi in un quarta basso, con velleità esclusivamente agonistiche dopo 3/4 anni di solo allenamento per vedere dove sono arrivato, ma non farei stagioni di questo tipo .
Fra l'altro questa cosa di non fare il terzo set per ottimizzare le spese, ma fare un tiè break finale mi sta veramente sulle scatole.
Praticamente fanno in modo che i benestanti scarsi vengano spennati senza alcun ritorno economico e soprattutto di divertimento, a meno che non siano masochisti.

Buon primo maggio a tutti scusandomi per la mia vena polemica e negativa.

descriptionOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 EmptyRe: Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

more_horiz
Anche io ho 53 anni, forse è l'età che è cambiata in peggio e non i turni o gli orari di oggi!!!!!!!

descriptionOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 EmptyRe: Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Anche io ho 53 anni, forse è l'età che è cambiata in peggio e non i turni o gli orari di oggi!!!!!!!

Secondo me, tu ti riferisci ai tornei Open, mentre io ed altri, facciamo riferimento a terza e quarta categoria, dove, rispetto ad anni fa, le cose sono cambiate decisamente in peggio, compreso la strafottenza di certi giudici arbitri, che mandano avanti il torneo in modalità Hitleriana screcciando a destra e manca senza un minimo di flessibilità, ma solo ( guarda caso ) dopo averti fatto giocare un turno e preso la quota d'iscrizione....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 EmptyRe: Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Anche io ho 53 anni, forse è l'età che è cambiata in peggio e non i turni o gli orari di oggi!!!!!!!

Secondo me, tu ti riferisci ai tornei Open, mentre io ed altri, facciamo riferimento a terza e quarta categoria, dove, rispetto ad anni fa, le cose sono cambiate decisamente in peggio, compreso la strafottenza di certi giudici arbitri, che mandano avanti il torneo in modalità Hitleriana screcciando a destra e manca senza un minimo di flessibilità, ma solo ( guarda caso ) dopo averti fatto giocare un turno e preso la quota d'iscrizione....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Io, per fortuna di questi episodi di G.A. non ne conosco, però a livello di tornei, che siano open, terza, quarta non c'è differenza, rimane tutto uguale su orari, turni, classifiche, se vinci giochi il giorno dopo, se vinci con un 4/3 poi giocherai con un 4/2, se l'orario delle 18:30 è occupato, giochi alle 20:00 oppure alle 21:30 a rotazione. Perché prima cosa c'era di meglio????

descriptionOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 EmptyRe: Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

more_horiz
C'era di meglio che riuscivi sempre ad accordarti per trovare un orario buono per tutti.... adesso c'è troppa inflessibilità 😰😰

descriptionOrari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 EmptyRe: Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria

more_horiz
E per la cronaca, ho smesso di fare anche i TPRA perché gli ultimi due, mi hanno assai scocciato : il primo, visto che c'erano pochi iscritti, hanno deciso di fare tutto di sabato.....e visto che l'ho vinto ho iniziato alle 14 e sono tornato a casa alle 23 ( fare semifinali di domenica no  Evil or Very Mad ).... l'altro, una partita al sabato e poi tre alla domenica, compresse tra le 11.30 e le 14.30 (e ho perso in finale ), per poi vedere spegnere tutto perché i campi non erano prenotati  Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 432574 Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 432574 Orari incredibili in torneo Fit 3/4 categoria  - Pagina 2 432574
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere