Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta - Racchetta per bambino di 10 anni EmptyRacchetta per bambino di 10 anni

more_horiz
Ciao, mio figlio ha appena compiuto 10 anni e da poco ha iniziato a giocare nei tornei. Dopo aver (per colpa mia) stupidamente saltato un anno intero di tennis nel 2020 a causa del covid, sta costantemente migliorando e colmando il gap con i migliori.

Al momento usa una Speed Junior 25 e vorrei proseguire ancora qualche mese con una 25 come consigliato dal maestro. 

Ciò che al momento non gli riesce, è il top.
Chiedo a tal proposito se una racchetta come ad esempio la Pure Aero può facilitare l’apprendimento del top o se viceversa è adatta solo a chi il top già lo esegue bene.

Ho anche notato che le Babolat sono le uniche 25 ad avere il piatto da 98.
Quali benefici o svantaggi può comportare il piatto più piccolo nel percorso di apprendimento di un bambino di 10 anni?

Grazie

descriptionracchetta - Racchetta per bambino di 10 anni EmptyRe: Racchetta per bambino di 10 anni

more_horiz
Per la scelta ella lunghezza dipende anche dalle caratteristiche fisiche del bambino, se non troppo minuto passerei al 26" non appena possibile .
Quanto al gioco in top, alla sua età meglio appoggiarsi ad attrezzi adeguati (Babolat Pure Aero e Drive, Wilson Ultra e Clash, Prince Ripstick).
Quanto alla domanda sui piatti da 98" si, solo Babolat ha scelto una via controtendenza con piatti da 98"(ma la Rafa è 100") quando la logica consiglierebbe piatti più ampi (non a caso la concorrenza svaria da 100" a 102" fino a 105")

descriptionracchetta - Racchetta per bambino di 10 anni EmptyRe: Racchetta per bambino di 10 anni

more_horiz
Ì tuoi commenti sono sempre estremamente interessanti e preziosi.
Per il modello, mi oriento su uno tra quelli indicati.
Per il piatto, lascio perdere il 98, anche perché ho notato che come 26, anche Babolat fa tutto da 100.
Mio figlio è alto 142 cm e piuttosto magro, cosa dici, temporeggio o faccio una prova?

more_horiz
Appena finita 'sta raffica di tornei una prova comincia a farla.
Almeno per vedere come reagisce, fisicamente e come gioco a nuovi stimoli..

more_horiz
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: