Ciao, mio figlio ha appena compiuto 10 anni e da poco ha iniziato a giocare nei tornei. Dopo aver (per colpa mia) stupidamente saltato un anno intero di tennis nel 2020 a causa del covid, sta costantemente migliorando e colmando il gap con i migliori.
Al momento usa una Speed Junior 25 e vorrei proseguire ancora qualche mese con una 25 come consigliato dal maestro.
Ciò che al momento non gli riesce, è il top.
Chiedo a tal proposito se una racchetta come ad esempio la Pure Aero può facilitare l’apprendimento del top o se viceversa è adatta solo a chi il top già lo esegue bene.
Ho anche notato che le Babolat sono le uniche 25 ad avere il piatto da 98.
Quali benefici o svantaggi può comportare il piatto più piccolo nel percorso di apprendimento di un bambino di 10 anni?
Grazie
Al momento usa una Speed Junior 25 e vorrei proseguire ancora qualche mese con una 25 come consigliato dal maestro.
Ciò che al momento non gli riesce, è il top.
Chiedo a tal proposito se una racchetta come ad esempio la Pure Aero può facilitare l’apprendimento del top o se viceversa è adatta solo a chi il top già lo esegue bene.
Ho anche notato che le Babolat sono le uniche 25 ad avere il piatto da 98.
Quali benefici o svantaggi può comportare il piatto più piccolo nel percorso di apprendimento di un bambino di 10 anni?
Grazie