buongiorno a tutti, volevo accedere alla competenza dei frequentatori del forum per avere qualche suggerimento per la schelta della racchetta per mia figlia di nove anni.
Faccio una premessa: mia figlia gioca gia da alcuni anni, dopo aver utilizzato racchette piccine (23 e 25 pollici) ed un attrezzo molto basic (ma di misura standard), dallo scorso anno gioca con una prince exo3 rebel team (quella più leggera).
quest'anno, alla ripresa delle lezioni, il maestro (che peraltro stimo moltissimo) ha suggerito di cambiare la racchetta, sostenendo che quella utilizzata era forse un po pesante e probabilmente pesante in testa. Quindi una racchetta più leggera e immagino meno picchiata sulla testa sarebbe più facile da utilizzare.
Il maestro ha suggerito di orientarsi verso una babolat leggera (in effetti mi ha fatto vedere una babolat pure drive - immagino fosse il modello lite).
detto quanto sopra, premesso che non sono molto convinto e quindi approfondirò certamente l'argomento con il maestro, volevo sapere da Voi cosa ne pensate.
preciso che attualmente il gioco di mia figlia è pittosto solido, palleggia con regolarità dal fondo, gioca il rovescio adue mani, poco propensa al gioco di volo. La bambina è alta, leve lunghe ma magrolina.

Vi ringrazio per ogni utile suggerimento