Promemoria primo messaggio :
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
mattiaajduetre ha scritto:
Zeus ha scritto:anche io ho sulla mensola, in una teca vetrata tagliata a misura, una donnay pro one os dei primi anni 90 (quella arancio fluo e grigio) che usava agassi e ogni tanto la metto in borsone per farci una ventina di minuti di palleggio, ma utilizzarla per un'ora intera o per una partita è improponibile, e pensare che da ragazzino ci giocavo per ore senza problemi, ma è anche vero che da allora sono cambiate un bel pò di cose, ma che bello quando io e un socio del circolo scendiamo in campo io con la donnay e lui con la prostaff di sampras
Dedalus ha scritto:
Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3 La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato
nw-t ha scritto:Dedalus ha scritto:
Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3 La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato
Negli ultimi anni questo forum ha preso un andazzo pessimo. Tutti pensano che racchette e corde li facciano migliorare il livello di gioco...dovrebbero sentire e stare insieme a 2.6 2.7 che si allenano spesso e che SI DICHIARANO DA SOLI....SCARSI. E non perchè non hanno racchette e corde "giuste".
Dedalus ha scritto:
me la ricordo quella Donnay! Ero superfan di Agassi e mi ricordo come se fosse oggi quanto fossi stato contento quando passò alla Prince lasciando la Donnay che associavo all'odiato Borg (quand'ero piccolo io il mondo era più semplice e si divideva solo in due parti o stavi con Borg o con McEnroe)
Zeus ha scritto:Dedalus ha scritto:
me la ricordo quella Donnay! Ero superfan di Agassi e mi ricordo come se fosse oggi quanto fossi stato contento quando passò alla Prince lasciando la Donnay che associavo all'odiato Borg (quand'ero piccolo io il mondo era più semplice e si divideva solo in due parti o stavi con Borg o con McEnroe)
però è anche vero che io sono molto attento alle corde perchè avendo sofferto di epitrocleite l'anno scorso, corde troppo rigide il mio gomito non le sopporta, ma solo ed esclusivamente per questo, tanto scarso sono con corde rigide e scarso resto con corde morbide, ma almeno, posso giocare, mi diverto e soprattutto non mi faccio male
Donnari Massimo ha scritto:La cura della ricerca di un telaio o corda o tensione, sicuramente tutti siamo coscienti che non ti farà diventare un Djokovic, però ti mette in condizione di giocare meglio di scegliere un telaio o corda o tensione sbagliato, se funziona per i professionisti funziona anche per i giocatori di altro livello.
nw-t ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:buon fine settimana a tutti
personalmente ho giocato sempre con lo stesso telaio per vent’anni al punto che, ho dovuto “ribaltare” mezza Italia per trovare i.prestige nuove finché ho frequentato tornei.
la mia classifica massima è stata massimo C3 eppure quell telaio era il “mio” telaio.
questa premessa perché non capisco questa che sembra una sorta di (goliardico?) vilipendio di chi compra la RF97 perché si “sente” re Rogerrrrrrrrrrr “… e poi non butta una palla oltre la rete…” cit. : dove sarebbe il problema?
credo che, in fondo sia più legittimò scelga chi è n.c. in base al solo fascino che esercita l’attrezzo perché non gli cambia nulla o almeno il tre percento in più che riceverebbe da un telaio più facile non lo appaga quanto sentirsi più vicino al proprio idolo.
buon tennis
malconcio ha scritto:Io la vedo così. Se uno si compra la racchetta di roger perché è il suo idolo fa benissimo, se uno prova cento racchette e cento corde perché vuole togliersi uno sfizio fa benissimo, se uno è alla ricerca continua del telaio, delle corde e del custom che gli permette di migliorare, probabilmente non ha compreso che per migliorare è meglio trascorrere dieci ore sul campo che dieci ore a leggere le recensioni. È sufficiente prendere una racchetta normale, una corda normale a una tensione normale. Il resto del tempo va trascorso sul campo, ammazzandosi di diagonali, seconde palle di servizio, risposte etc