Promemoria primo messaggio :
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Eiffel59 ha scritto:L'idiozia al potere....
EGtennis2208 ha scritto:Gli potevi far vedere questa formula:
0.95 x peso della racchetta x bilanciamento(al quadrato)
Zeus ha scritto:Eiffel59 ha scritto:visto i 330 punti di inerzia medi incordata...
una mezza idea di provare la 290 mi era anche balenata, ma i 330 punti di inerzia mi fanno subito cambiare idea, inerzia troppo alta per me
andrea scimiterna ha scritto:Si ma, con ciò che hai scritto sopra l'inerzia vai ad aumentarla.
Federgabry ha scritto:Annullo
Zeus ha scritto:Federgabry ha scritto:Annullo
cosa annulli? la racchetta? i nadaliani? nadal in persona? non capisco
Luke1975 ha scritto:Ciao a tutti, ho la possibilità di fare un “giro” sulla 290 grammi. Ho a disposizione Solinco Confidential 1.25, a 22/21 potrebbe andar bene? Grazie a chi vorrà rispondere
Fojetti74 ha scritto:La 290 poteva incuriosirmi ma bilanciata a 33 credo che non si manovri per niente bene.
Eiffel59 ha scritto:Definire " molto maneggevole" un telaio da 330 punti di inerzia -e 34 cm abbondanti di bilanciamento- medi incordata denota una incrollabile fede nelle proprie capacità oppure una distorta conoscenza del termine "maneggevolezza".
La vecchia Rafa ( ovvero la vecchia Pure Aero) risulta marginalmente più gestibile ma parliamo di poca roba. Definire "poco potente" la nuova 300 senza averla provata mi pare altrettanto azzardato, Partirei col provare tutte se possibile col giusto setup e poi passerei alle scelte del caso.
mattiaajduetre ha scritto:qui ce n’era una che finita di tutto con corda 1,30 era 339 di sw. index
calcolato con formula matematica e misure manuali
buona domenica
mattiaajduetre ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le misurazioni indicate nei diversi siti sono da intendersi relative a quella singola racchetta e con quello specifico setup. Stesso discorso vale per quelle fatte, con macchinari professionali, da chiunque come noi ed altri tecnici cercano di dare una informazione di riferimento relativo a quel singolo pezzo, con la differenza che noi diversamente dai siti commerciali indichiamo anche il setup specifico del caso. Le racchette non sono strumenti di precisione ed in quanto tali hanno tolleranze talvolta abbastanza marcate. Prendere indicazioni come quelle di molti siti come realtà incontrovertibile è a dire poco discutibile.
Emilca ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Le misurazioni indicate nei diversi siti sono da intendersi relative a quella singola racchetta e con quello specifico setup. Stesso discorso vale per quelle fatte, con macchinari professionali, da chiunque come noi ed altri tecnici cercano di dare una informazione di riferimento relativo a quel singolo pezzo, con la differenza che noi diversamente dai siti commerciali indichiamo anche il setup specifico del caso. Le racchette non sono strumenti di precisione ed in quanto tali hanno tolleranze talvolta abbastanza marcate. Prendere indicazioni come quelle di molti siti come realtà incontrovertibile è a dire poco discutibile.
grazie per la spiegazione. infatti nel mio commento mettevo in risalto che non c'è misurazione incontrovertibile, né quella dei siti né quella sopra presentata.