Promemoria primo messaggio :
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri
Eiffel59 ha scritto:Della spalla si. Dei muscoli in generale ne dubito, visto che parliamo di pesi ed inerzie normali.
Eiffel59 ha scritto:Assolutamente si.
Eiffel59 ha scritto:Incordata con? (la Shift intendo...)
Arkantos89 ha scritto:Appena finito con la shift..io sinceramente ho trovato più immediatezza con la rafa 290..poi l’ho trovata molto più pesante da muovere e quel tappo sporgente fastidioso.. di contro giusta durezza/morbidezza.
Spinge molto bene e smorza anche come serve, peró nulla che la PA non faccia bene altrettanto..
Eiffel59 ha scritto:Mapperchè sempre quella me*da di Adrenaline???
Eiffel59 ha scritto:Capisco di chi parli.
Qualcuno che consigli le Poly Tour (quali? ) o le RPM Soft sullla Rafa è -comunque- uno che di corde e relativi comportamenti in gioco non ne capisce un beato ca**o.
Continuando, chi prospetti RPM Blast + Soft è probabilmente fatto di acidi, e comunque di cose che non fanno bene alla salute. Sono due corde che a qualunque tensione non hanno assolutamente nulla, ma veramente NULLA, in comune.
Solo per concludere, la Shift ha mediamente 5 punti in meno di inerzia rispetto alla Rafa, è bilanciata 1.5 cm. più dietro ed ha una polarizzazione quasi il 3% inferiore
Che poi ci si possa trovare meglio con l'una rispetto all'altra (a parità di setup.... ) ci può comunque stare, ma non inventiamoci giustificazioni tecniche di fantasia...
Eiffel59 ha scritto:Ma ho capito che riportavi dei sentito dire ma certi esperti andrebbero messi al muro (mediatico) per le caxxate che sparano. Come alternativa alla RPM Team prova la Poly Tour Drive SOFT a non più di 22/21 (anche mezzo/un kg meno)
Eiffel59 ha scritto:Sono corsi che hanno dei costi, non li giustifico ma li capisco, però non dovrebbero affidare a gente che non ne capisce una beata uno sport così tecnico come il tennis.
Tranquillo che un kg su un mono non è un metro troppo lungo o troppo largo come per un multi.
Eiffel59 ha scritto:Forse perchè ti porta a far scorrere il braccio più fluidamente (normale, vista la maggior inerzia e soprattutto polarizzazione)