Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenza fra hyperg g - confidential e soft  EmptyDifferenza fra hyperg g - confidential e soft

more_horiz
Buona sera a tutto il gruppo. Volevo chiedervi le principali differenze fra queste 3 tipologie di corde della solinco e a quali telai sono più indicati, classici / profilati ecc.. 

descriptionDifferenza fra hyperg g - confidential e soft  EmptyRe: Differenza fra hyperg g - confidential e soft

more_horiz
Seguo, anche perchè sono passato da Confidential a Hyper g sulla speed 2022 e ho un leggero fastidio/indolenzimento al braccio...volevo capire se sto solo diventando vecchio o c'è dell'altro  Very Happy

descriptionDifferenza fra hyperg g - confidential e soft  EmptyRe: Differenza fra hyperg g - confidential e soft

more_horiz
Magari sapere calibro e tensioni (e nel primo caso da montare su quale telaio) aiuterebbe...non è che tutte le corde si comportano in maniera uguale, rispetto ad ogni singolo parametro.

more_horiz
Da montare su yonex ezone 100 2022- blade 9818x20 2015 - blade 98s 2015- Speed pro 2022
tensioni 22 kg
hyperg g 1,20 
confidential 1,20 
soft 1,25

more_horiz
Per Soft intendi la stessa Hyper-G o la Tour Bite?

more_horiz
Per inciso, nessuna di quelle è molto "logica" su una Blade 18*20...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per Soft intendi la stessa Hyper-G o la Tour Bite?

Intendo la hyperg g soft . Per la blade che corda consigli?

Grazie mille

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari sapere calibro e tensioni (e nel primo caso da montare su quale telaio) aiuterebbe...non è che tutte le corde si comportano in maniera uguale, rispetto ad ogni singolo parametro.

Nel mio caso su speed mp 2022 calibro 125 per entrambe e tensione 21/20 per entrambe , confidential e hyper g 
Grazie!

more_horiz
@Van Basten sulla Blade 16x19 la Soft e la Confidential per stabilità.
La Hyper-G normale su quel telaio ila sento troppo secca, poco potente e con perdita di tensione marcata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A gusto mio, Confidential senza alcun dubbio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Van Basten sulla Blade 16x19 la Soft e la Confidential per stabilità.
La Hyper-G normale su quel telaio ila sento troppo secca, poco potente e con perdita di tensione marcata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A gusto mio, Confidential senza alcun dubbio.

Devo dire che gioco bene con entrambe, se devo trovare un neo alla confidential è che la sensazione di impatto mi sembra un po più metallica e secca rispetto alla hyper, è solo una mia sensazione?
Il problema come ti dicevo è che con la hyper g sento un affaticamento del braccio che con la confidential non sento, volevo capire se può essere imputato alla corda o se sto giocando io più contratto magari

grazie!

more_horiz
Hyper g 115 com’è? Cerco spin e spinta facile

more_horiz
Buongiorno,
Sto giocando con la Confidential 1,225, la sento sul braccio un po’ dura (22,5/21,5) la Hypwer G soft è più confortevole? Cerco spin e controllo..
grazie infinite m.

more_horiz
E' più confortevole solo a bassa tensione, dai 19 ai 21 kg, poi la differenza si annulla via via fino a pareggiarsi a 23 e da lì in poi, oltre a divenire leggermente più dura aumenta a dismisura la perdita di tensione, diminuisce la stabilità e la corda muore prima.
Alle tensioni che usi, molto più logica la Tour Bite Soft

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Buongiorno,
Sto giocando con la Confidential 1,225, la sento sul braccio un po’ dura (22,5/21,5) la Hypwer G soft è più confortevole? Cerco spin e controllo..
grazie infinite m.

su che telaio stai usando la confidential a 22.5/21.5?
io la uso su speed mp 2022 con tensioni che variano tra 22/21 e 21/20 e non mi è mai capitato di avere dolori al braccio o un impatto eccessivamente rigido...

more_horiz
Grazie mille maestro, allora provo a scendere di mezzo kilo con la confidential e e stare a 22/21, oggi provo anche la String Prject Sirius.

more_horiz
Zeus ha scritto:
Buongiorno,
grazie infinite m.

su che telaio stai usando la confidential a 22.5/21.5?
io la uso su speed mp 2022 con tensioni che variano tra 22/21 e 21/20 e non mi è mai capitato di avere dolori al braccio o un impatto eccessivamente rigido...

La sto usando anche io sulla Speed MP 2022. Provo a scendere anche io a 22/21 (magari quel mezzo chilo mi addolcisce un po il piatto)

more_horiz
Grazie mille maestro, allora provo  a scendere di mezzo kilo con la confidential e e stare a 22/21, oggi provo anche la String Prject Sirius.

La sto usando anche io sulla Speed MP 2022. Provo a scendere anche io a 22/21 (magari quel mezzo chilo mi addolcisce un po il piatto)

quando finisci la prova della sirius ci aggiorni? è una corda che mi ha sempre incuriosito, però non l'ho mai provata perchè dopo il test con la confidential ho trovato la corda che più mi soddisfaceva e non ho voluto continuare altri test...
per il mezzo chilo prova, magari risolvi il tuo problema
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: