tennisinc ha scritto: Buongiorno,
confermo che dopo svariati tentativi la corda su Ezone 100 (2.7 dal gioco piuttosto completo, piatto, ma all'occorrenza anche carico) è soggetta a rotture entro le 2 ore, sulle verticali. Di certo potrei commettere qualche errore nell'incordatura, ma è anche vero che, sullo stesso telaio e per giocatori differenti, con qualsiasi altra corda provata, non ho mai riscontrato il problema.
So che mi sto addentrando in un contesto "pericoloso", ma dato che l'utente è entusiasta delle Eco Power, ma indubbiamente le rotture "precoci" ne rendono l'utilizzo improponibile, sarebbe così assurdo ipotizzare un ibrido Tour Bite Soft 1.25 (corde che il giocatore utilizza abitualmente) sulle verticali ed Eco Power sulle orizzontali (mantenendo tensione 22/21)?
Chiedo venia se dovessi aver proposto un "orrore tecnico"!
Grazie mille e buona giornata.
Dopo innumerevoli prove su una 100 16x19 se la pallina la si colpisce decentemente sono giunto alla conclusione che un calibro 125 non e' abbastanza. Provato a salire a 130 per il tuo amico? Non le Eco
Power che mi pare sia solo 125. Sempre se non ci sono problemi fisici.
Sull'ibrido proposto non mi ispira molto, io la Tour Bite Soft 125 l'ho usata tanto ed e' una corda particolare, con le sue qualita'. Con la Eco
Power 125 l'elasticita' si abbinerebbe, l'uscita di palla meno. Assumendo che nuove funzionino, dopo un paio d'ore di un 2.7 e' un gran punto interrogativo. Ma posso sbagliare