Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma IO soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
matador66
wila
Xamm
Eiffel59
jimmyita
flubber
Flyhome
Raindog__
12 partecipanti

descriptionGamma IO soft - Pagina 2 EmptyGamma IO soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, 
da qualche tempo sto incordando oltre che per me anche per diversi amici del club dove gioco. 
Incordo per me da tanti anni, ma da quando ho deciso di fare il passo (incordare anche per altri, in primis mio figlio, agonista 20enne) ho acquistato una buona macchina (Pro Tennis Rhapso Pro), ho fatto il primo corso IRSA e tra poco farò il secondo livello.

Ma veniamo al titolo del post: la domanda che mi fanno più spesso è quella di un mono con le caratteristiche tipiche dei mono agonistici ovvero controllo e potenza, ma il più possibile "gentile" con le articolazioni e ovviamente che non duri tre ore.

So perfettamente che un mono con prestazioni del genere non esiste, per cui quello che vado cercando è un compromesso e mi sembra di aver individuato nelle corde in oggetto, le Gamma IO soft 123, un buon candidato.

La richiesta più diffusa in questo senso riguarda giocatori di quarta cat. di medio livello (4.4-4.3) adulti, che utilizzano per la maggior parte delle profilate (Pure Drive, Pure Aero, Ezone e così via).

Le Gamma potrebbero essere una buona risposta in questo senso oppure c'è qualcosa di meglio da proporre?

Ultima cosa: ho visto su Racketpedia che il range di tensione consigliato è 18-22 mentre il range di resilienza è addirittura 12-16, per cui ne deduco che andrebbero incordate a tensioni medio basse, diciamo massimo 22kg., è corretto?  

Grazie in anticipo per pareri e consigli Wink

descriptionGamma IO soft - Pagina 2 EmptyRe: Gamma IO soft

more_horiz
Grazie mille!

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Grazie mille!

Gamma IO soft - Pagina 2 622327 niente figurati, gran corda l'ho montata stamattina ad un mio amico che fa il maestro 2.8...a lui la 1,28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La proverò sicuramente…
La racchetta attuale l’ho provata solo con Sonic Pro e Sonic Pro Edge
e tra le due mi sono trovato meglio con la prima (anche se è una corda di m. per molti 😁) ma tanto anche se mi trovavo bene con la seconda non la producono più…
Qualche ora l’avevo fatta anche con lynx touch… così e così…

more_horiz
La Gamma Io Soft 123 potrebbe andare in ibrido su una Pure Aero Lire per 
U12 maschile secondo anno classifica 3.4 gioco da fondo campo regolarista che cerca rotazioni? Attualmente utilizza Velocity 1.30 nere tensione 19/18 e sta facendo alcune prove con nuove corde. Ha sempre giocato con tensioni basse, si trova bene con queste. Quale potrebbe essere la combinazione ibrido per spin? Molte grazie

more_horiz
Potrebbe ibridare con la stessa Velocity in orizzontale.20 costanti v/o con il multi prestirato al 10%.

more_horiz

Buongiorno qual è la differenza tra moto soft e Io?

Ho bisogno di tanto spin.
Ho visto che la moto soft ha anche 1.14 calibro. O meglio 1.24?
Sull’ultima Extreme

more_horiz
Ale2021 ha scritto:

Buongiorno qual è la differenza tra moto soft e Io?

Ho bisogno di tanto spin.
Ho visto che la moto soft ha anche 1.14 calibro. O meglio 1.24?
Sull’ultima Extreme

Buongiorno, la Moto è sagomata e la IO è liscia. X tanto spin la sagomata Moto ti AIUTA di più, ma la maggior parte si produce con il gesto tecnico. La 1,14 mai usata x nessuno, la 1,24 va benissimo. Basta tu "regoli" la tensione giusta x te x livello forza fisica/tecnica.

more_horiz
Rispetto a comodità per il braccio (anche a scapito della durata se solo di qualche ora) c'è tanta differenza tra le gamma soft e le yonex pro strike? Mi trovo bene col setup datomi da Eiffel a 22 21 su ezone 98 ma se le gamma fossero più confortevoli magari un pensierino ce lo faccio

more_horiz
Tra la lynk yellow 1,25 e la moto io soft, quest"ultima risulta più confortevole e prestazionale o mi sbaglio.
Grazie!

more_horiz
Ibrido velocity verticale e moto io soft orizzontale è funzionale, incordata 20/20?
Grazie

more_horiz
Eiffel59 un consiglio x l'ibrido su Speed Team 2022?
Forse è meglio fare 21/20 ?
Grazie

more_horiz
Direi pure 21.5 più prestretch 10%/20.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: