Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

cosa fareste al posto mio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Matusa
kingkongy
Vietto
Zeus
Alessandro
cicciogrotta
10 partecipanti

descriptioncosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Emptycosa fareste al posto mio?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, gioco con una gravity s (285g)da circa due anni, livello intermedio e ho testato la pure drive. Finalmente ho avuto un buonissimo feedback sia nei colpi che nei movimenti, sembra finalmente di non avere una mazza da baseball in mano.
Il mio maestro è stato sin da subito d'accordo al vedere questo telaio nelle mie mani, ma il suo consiglio è stato quello, che secondo lui dovrei indirizzarmi sulla pure drive team (285g) per un miglioramento dei movimenti.
Il mio dubbio principale è tra:  seguire il suo consiglio con la paura che non ci sia lo stesso  feeling con quella piu leggera, o indirizzarmi comunque sulla pure drive per i motivi che ho detto sopra.
(considerando che nel negozio dove ho preso la pure drive in test, non c'è la possibilità di testare la pd team)
grazie a tutti  cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 1f600

descriptioncosa fareste al posto mio? - Pagina 3 EmptyRe: cosa fareste al posto mio?

more_horiz
E lo credo bene king. Ma stiamo parlando di 368 punti di inerzia !!! Non di 310 o 325. Praticamente è come avere in mano una libreria Ikea invece di una racchetta.

descriptioncosa fareste al posto mio? - Pagina 3 EmptyRe: cosa fareste al posto mio?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

Più probabile che, avendo giocato per decenni con la Fischer Vacuum pro 90, il mio braccio si è "assuefatto" a pesi ben oltre i 300 grammi......comunque, non credo che 10 grammi possano andar a far del male, ci sono molti altri fattori come detto da King, che concorrono a potenziali problemi e l'inerzia come detto da Choppato.......

credo che sia questo... per te Fischer Vacuum Pro 90, per me dopo l'ultima RD7 andata sfibrata irrecuperabile  :(mi sono rimaste le due Radical Tour Twine Tube... ergo abbiamo "imprinting" per pesi/bilanciamenti diversi e, telai diversi forse per noi sono "ingombranti"???? Suspect Oltre al fatto che su servizi forti aiutano (e non poco) in rimessa senza scomporsi e, non di meno, rigidi o no, telai più pesanti attutiscono le vibrazioni (a patto di reggerli senza finire a fare movimenti scomposti).

more_horiz
Secondo me il 50 % dei giocatori di club manco sa cosa sia l'inerzia.

more_horiz
Very Happy
baccio7 ha scritto:
Secondo me il 50 % dei giocatori di club manco sa cosa sia l'inerzia.

more_horiz
Anche di più del 50 per cento. Infatti spesso l'ho dovuto spiegare io e gli ho fatto provare una racchetta diversa proprio per avere un riscontro concreto. Ma anche più su di livello molte persone non sanno cosa è l'inerzia. Io ho parlato di come influisce, non ho detto che tutti scelgono quella giusta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: