Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare con multifilo quando piove, problemi con umidità? EmptyIncordare con multifilo quando piove, problemi con umidità?

more_horiz
può creare problemi?o dell'umidità risente solo il budello?lo chiedo perchè domani, con un bel temporale previsto, dovrei portare ad incordare la racc!grazie

descriptionIncordare con multifilo quando piove, problemi con umidità? EmptyRe: Incordare con multifilo quando piove, problemi con umidità?

more_horiz
A meno che non incordino all'aperto..no Very Happy

Scherzi a parte e tranne rare eccezioni (certi multi della Gamma come il Professional) con quasi tutti i multi ci puoi comodamente giocare sotto il diluvio..tranquillo Wink

descriptionIncordare con multifilo quando piove, problemi con umidità? EmptyRe: Incordare con multifilo quando piove, problemi con umidità?

more_horiz
grazie! Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A meno che non incordino all'aperto..no Very Happy

Scherzi a parte e tranne rare eccezioni (certi multi della Gamma come il Professional) con quasi tutti i multi ci puoi comodamente giocare sotto il diluvio..tranquillo Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Riprendo questo post per non aprirne un'altro. Io ho adottato il gut power 1,25 come multi, mi trovo bene come confort, resa e sensibilità alle mie tensioni abituali. Ho notato però che con umidità secca e perde di vivacità velocemente, premetto che: non tengo borsone in macchina, non ho giocato con palline bagnate nè con campo bagnato, ma tempo umido e freddo si. Quindi non volendo cambiare corda ma neanche volerla cambiare ogni 6 ore  affraid momentaneamente cosa mi consigli di "resistente" e temporaneo in attesa di tempi migliori. mi avevi parlato di un vostro syngut per uso interno... potrebbe essere meno "esoso" di una gut power ogni 6 ore e magari più duraturo? In ogni caso dimmi tu ed io eseguo ed eventualmente ordino.... e come sempre... Grazie

more_horiz
Se il tempo è "molto" freddo, non c'è quasi nulla da fare, perché il poliuretano che ingloba e ricopre i filamenti indurisce col fretto e smolla col caldo. Cià comporta solo variazioni di velocità se giochi piatto, ma mi pare di rammentare che tu per piatto intenda solo l'oggetto di uso comune spesso in ceramica e più raramente in plastica o metallo... Suspect

Se spinni però la superficie si comporta in maniera anomala: indurisce (più che "seccare") col freddo, diventa oleosa col caldo.In entrambi i casi la struttura portante viene sforzata e dura meno...

Soluzioni? Il Syngut può andare, però prestazionalmente preferirei lo Spiral...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giusto una matassina di spiral... guarda le combinazioni... sembra che non mi manchino mai corde di casa Starburn!  Very Happy
Si per la Spiral perchè credo che abbia meno spinta della Legendary alle mie tensioni... comunque ho ancora pure quella... e Grazie come sempre.

more_horiz
Strano vero... Very Happy

Tedile un kg meno, Domè... Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi mi hai incordato la gut power 1,25 22/21, faccio la Spiral 21/20 o potrei anche 20/19? Cosa mi dici?

more_horiz
Facci lei... Very Happy

Io direi un kg meno basta.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: