Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMetodo sostituzione Grommets EmptyMetodo sostituzione Grommets

more_horiz
Metodo sostituzione Grommets 622327 Signori, chi mi dice il modo migliore per sostituire i grommets di una Head Pro Tour 630, e in genere per tutte le altre racchette.

descriptionMetodo sostituzione Grommets EmptyRe: Metodo sostituzione Grommets

more_horiz
Si parte sempre da un lato basso dell'ovale, poi con piano piano...o con pedate, cazzotti e martellate ce li fai entrare... Very Happy Aiutati con un punteruolo per farti un pò di strada se da un foro entra male, con la prima incordatura poi s'assesta. Stai bene attento che quando finito di mettere la plastica dei tubicini che escono fuori all'interno dell'ovale siano a posto perchè se l'incordi e ce n'è anche solo uno non messo bene la grafite del foro ti taglia la corda.

more_horiz
Very Happy In effetti avevo pensato all'accendino per eliminare i grommets, li scioglievo con la fiammella.

more_horiz
Ma perche sono cosi importanti questi grommets??

more_horiz
Metodo sostituzione Grommets 110333 Perchè si possono rovinare strisciando sul terreno di gioco, dopo tot incordature, nel mio caso essendo una racchetta anzianotta, non sapendo quante volte è stat incordata, ho preferito rimetterla a nuovo, grommets e grip nuovi, quando avrò finito, in attesa dei grommets, sarà indistinguibile da quando era nuova.................

more_horiz
quello ok, anche io lo dovrei cambiare.
Pero nel forum sento parlare di modifiche varie, di sostituzione con grommets di altre racchette, quindi penso influenzi molto sulla racchetta.
io quando mi si inizia a rompere ci metto lo scotch almeno non mi da fastidio, ma penso sia una grave eresia una cosa del genere

more_horiz
Metodo sostituzione Grommets 247865 Quando non si riesce a trovare i grommets originali, allora si guarda a quelli diciamo compatibile, racchette con lo stesso tipo di telaio.

more_horiz
a me sembrava che invece cercassero vantaggi tipo di bilanciamento ecc.. cambiando i grommets..

more_horiz
Metodo sostituzione Grommets 247865 Se li cambi con quelli a tutta lunghezza, puoi variare leggermente il bilanciamento, ripartito su tutta la superficie della testa.

more_horiz
navajo ha scritto:
Metodo sostituzione Grommets 622327 Signori, chi mi dice il modo migliore per sostituire i grommets di una Head Pro Tour 630, e in genere per tutte le altre racchette.

ti consiglio di dare una leggera scaldatina con phone per capelli al grommets prima di montarlo, vedrai che è più facile.

more_horiz
Leggevo di sostituire il passacorde radical con quello prestige (vale solo per la microgel o anche per la liquidmetal?), si deve sostituire tutto il passacorde e i grommets o solo il bumper?
grazie

more_horiz
mi rispondo da solo, non avevo capito che il bumper facesse anche da passacorde, la mia ignoranza mi spaventa sempre di piu
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: