Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














YPF Fusion 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
superfelix71
Francesco 1234
RinoF
Flyhome
Manolo71
malconcio
andrea scimiterna
captivik
pasky76
Federgabry
Milo82
Rafael_98
Roger75
MarcoKi
rogermaestro555
Montra
Giulio Marino
Donnari Massimo
drichichi
23 partecipanti

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyYPF Fusion 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

New Entry

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
cheers  cheers cheers
che specifiche?

Io sulle corde non posso dirti molto, solo che in funzione di che specifiche hai andrei su una corda di controllo, io con la infinite red flash mi trovo benissimo perche non e affatto rigida ma molto solida / stabile come piace a me, e non va neanche tirata troppo max 22, e sulla fusion sembra fatta apposta anche il colore 😍

tra l'altro, credo che sia un telaio che va bene con tutto, ibrido, full multi, e solo quale caratteristica vuoi enfatizzare.un po.
E poi e bellissima.....e a rete......non ha nulla da invidiare a marchi piu blasonati...ma non lo definirei un telaio facile, piuttosto meno impegnativo di blade, prestige (sempre in funzione della specifica, perche la mia 315 gr e bella tanta.....anche da swingare....sopratutto sul rivescio a una mano, la 305 e molto piu umana e comunque bella stabile)
aspettiamo con ansia feedback, 

ma sarebbe bello averlo anche da molti altri che la hanno provata.....(?)

Seguito il tuo consiglio e pure quello di Marco. 305 32 cm.
Appena ci faccio qualche ora posterò il mio feedback.
P.s. a mia moglie ho fatto il vostro nome come spacciatori  :-)

si dice pusher  Very Happy

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
cheers  cheers cheers
che specifiche?

Io sulle corde non posso dirti molto, solo che in funzione di che specifiche hai andrei su una corda di controllo, io con la infinite red flash mi trovo benissimo perche non e affatto rigida ma molto solida / stabile come piace a me, e non va neanche tirata troppo max 22, e sulla fusion sembra fatta apposta anche il colore 😍

tra l'altro, credo che sia un telaio che va bene con tutto, ibrido, full multi, e solo quale caratteristica vuoi enfatizzare.un po.
E poi e bellissima.....e a rete......non ha nulla da invidiare a marchi piu blasonati...ma non lo definirei un telaio facile, piuttosto meno impegnativo di blade, prestige (sempre in funzione della specifica, perche la mia 315 gr e bella tanta.....anche da swingare....sopratutto sul rivescio a una mano, la 305 e molto piu umana e comunque bella stabile)
aspettiamo con ansia feedback, 

ma sarebbe bello averlo anche da molti altri che la hanno provata.....(?)

Seguito il tuo consiglio e pure quello di Marco. 305 32 cm.
Appena ci faccio qualche ora posterò il mio feedback.
P.s. a mia moglie ho fatto il vostro nome come spacciatori  :-)

si dice pusher

In effetti mi avete "spinto" al peccato.

Secondo voi tra le starburn quali sono più adatte?

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
telaio rigido serve corda stabile... io metterei Legendary a 18 kg

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
nessun altro nuovo acquisto ???

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
drichichi ha scritto:
nessun altro nuovo acquisto ???

È arrivata la mia, ma schiena KO, per cui dovrò aspettare qualche settimana per provarla. Facendo due palleggi al muro sembra davvero molto stabile. Impaziente di testarla

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
la stabilita e una delle sue qualita migliori, oramai siamo in tanti a dirlo, ergo mi espongo volentieri
ma ne ha molti altri, attendiamo impazienti  cheers

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la stabilita e una delle sue qualita migliori, oramai siamo in tanti a dirlo, ergo mi espongo volentieri
ma ne ha molti altri, attendiamo impazienti  cheers

Mi accontenterei della stabilità della Nova, ma con un po' più di spinta, senza perdere in manovrabilità. Sarei un uomo felice 
Very Happy

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
E un pelo piu tecnica.....(con tutti i cons ma anche pros) e sulla manovrabilita non mi esprimo avendo il braccio settato sulle clave.......ma ho un buon feeling....che non ci siamo lontani.....
e sui colpi di volo e di una classe superiore, anche se la Nova si difende non bene....benissimo.....

dai, guarisci in fretta, e in bocca al lupo !!!  Twisted Evil cheers

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
E un pelo piu tecnica.....(con tutti i cons ma anche pros) e sulla manovrabilita non mi esprimo avendo il braccio settato sulle clave.......ma ho un buon feeling....che non ci siamo lontani.....
e sui colpi di volo e di una classe superiore, anche se la Nova si difende non bene....benissimo.....

dai, guarisci in fretta, e in bocca al lupo !!!  Twisted Evil cheers

Grazie mille. Speriamo bene. 
E vi dirò che sulla Nova avevo appena trovato un set up superlativo, almeno per me, quindi sarà una bella lotta tra Nova, Mantis Pro, 107G (nelle giornate storte) e questa nuova creatura  cheers

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
nessun altro nuovo acquisto ???

È arrivata la mia, ma schiena KO Shocked , per cui dovrò aspettare qualche settimana per provarla. Facendo due palleggi al muro sembra davvero molto stabile. Impaziente di testarla

affraid affraid affraid affraid

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
la stabilita e una delle sue qualita migliori, oramai siamo in tanti a dirlo, ergo mi espongo volentieri
ma ne ha molti altri, attendiamo impazienti  cheers

in attesa di provarla... anche full multi

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
la stabilita e una delle sue qualita migliori, oramai siamo in tanti a dirlo, ergo mi espongo volentieri
ma ne ha molti altri, attendiamo impazienti  cheers

in attesa di provarla... anche full multi

Che multi ci avete provato?

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
Io per ora nessuno,
ma sono pronto a scommettere che va benissimo sia con Multi che con il budello (per un gioco classicheggiante), e che tira piattoni da paura .......(direi tipico dei telai di rango del passato che abbiamo ampiamente elogiato.....)

vediamo se la palla di cristallo dice bene, che poi vado a giocare al superenalotto  Very Happy Very Happy

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Io per ora nessuno,
ma sono pronto a scommettere che va benissimo sia con Multi che con il budello (per un gioco classicheggiante), e che tira piattoni da paura .......(direi tipico dei telai di rango del passato che abbiamo ampiamente elogiato.....)

vediamo se la palla di cristallo dice bene, che poi vado a giocare al superenalotto  Very Happy Very Happy


budello no perchè aumenterebbe troppo inerzia

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
ciao, visto che son fermo ai box speravo un qualche altro feedback Smile

Servizio, back e volèe come vanno a paragone con la Diadem Nova piuttosto che con la Mantis Pro per chi possiede questi telai?

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
ciao, visto che son fermo ai box speravo un qualche altro feedback Smile

Servizio, back e volèe come vanno a paragone con la Diadem Nova piuttosto che con la Mantis Pro per chi possiede questi telai?

pure io fermo ai box e sono curioso di fare paragone con mantis... ma mercoledì saprò quando posso ripartire

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
ci provo
stiamo parlando di livelli altini
le metto in ordine di pref personale
Back Mantis, fusion, nova
servizio fusion, nova, mantis
volee fusion, mantis, nova (ma li tra fusion e mantis e una lotta tra giganti e dipende se ti piace il feeling un pelo piu morbido o piu deciso....

pero, se la prima prende un 9, la terza becca un 8, solo il back ha una differenza piu marginale
il back con la fusion va giocato deciso......il back della nova non e a livello delle migliori sul mercato, la PA23 per esempio ha un back ottimo (senza scomodare la principessa OS che e nell'olimpo)

gia sapete che non mi piacciono i duelli a singolar tenzone, ma capisco le esigenze, e accetto volentieri di sapere i vostri feedback, io li ascolto tutti e poi in campo provo, e quello che mi da il valore aggiunto di sto forum.....
salutoni

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
ah
siccome so che chi ha scritto gli ultimi 10 post puo essere interessato, il back della Nova 105L e di buon livello.....meglio della 100 (sempre a feedbck braccino Very Happy) e sugli altri colpi e pari o addirittura un po meglio.....ma e sempre un OS e la mia e pure abarthizzata ergo.....non e un fuscellino in mano, ma neanche tanta come una PK KI15...(che nelle mani giuste, non le mie, deve essere una bestia devastante....se gia pure io ogni tanto e per sbaglio ci tiro forte......)

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
la profilata che fa venir fuori il back malefico eè la ki15 300 con legendary 23/22.... per tutto il resto c'è la fusion  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ah
siccome so che chi ha scritto gli ultimi 10 post puo essere interessato, il back della Nova 105L e di buon livello.....meglio della 100 (sempre a feedbck braccino Very Happy) e sugli altri colpi e pari o addirittura un po meglio.....ma e sempre un OS e la mia e pure abarthizzata ergo.....non e un fuscellino in mano, ma neanche tanta come una PK KI15...(che nelle mani giuste, non le mie, deve essere una bestia devastante....se gia pure io ogni tanto e per sbaglio ci tiro forte......)

beh a questo punto la domanda sorge spontanea  Very Happy
in quali colpi la Nova 105 sarebbe superiore alla 107G???

Riaggiungo che la Nova 100 è fantastica per stabilità...in attesa di provare la Fusion, il telaio superiore che ho in tal senso. La 105 customizzata è davvero sullo stesso livello?
affraid

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
essendo nel campo delle opinioni personalissime
Io trovo la 105L (non retail) con le stesse belle cose della normale, con un back un po migliore e forse un pelo di potenza in piu....e ovviamente il piatto 105 aiuta ancora di piu in facilita di gioco
poi anche chi ce la ha Roger75 credo ? ti ha gia risposto nel sito diadem credo e io mi ritrovo abbastanza, anzi la ho proovata dopo aver letto quello.....(ogni tanto sono vittima pure io eh...Very Happy:D)

nel confronto con la 107G non mi esprimo, la 107G e un telaio unico nel genere, molto piu performante degli OS che circolano, e io ho avuto una seconda cotta con la principessa OS, e non credo la Nova sia migliore, e solo diversa, se vuoi un telaio fantastico ma come detto da qualcuno un po difficile da muovere vai sulla 107, e sopratutto secriesci a domarla....perche la palla viaggia che un piacere, e li si che rischi ognitanto il lungo se non carichi bene il colpo...(almeno la pippa alias io)

se vuoi un telaio un po piu facile ma comunque valido (ma nin ha lo stesso feeling della 107G) prova la Nova
A me va bene averla, quando voglio giocare con un attrezzo che mi aiuta parecchio ma ha un impatto un po meno morbido, e forse controlla un pelo di piu (ma non so se erano le corde, Infinite Metal Blade 1.30; davvero tostine...)
ripeto, e una via di mezzo tra due concetti estremi, la PK rigidina e cattivissima, la 107G dolce ma nonntanto meno cattiva....e la Nova sta un po nel mezzo....
e che per gli OS vedo esisteno un po preconcetti, io non li mollo piu perche le statistiche mi dicono ben 20% gratuiti in meno....e chissenefrega alcuni colpi li senti un pelo meno che uba classica...al mio livello...(e comunque e vero..); ma ripeto ancora una volta ci sono grassone da 100/300 che offrono tantissimo, ergo la necessita di un OS diventa meno ovvia a certi livelli (ripeto tange quarta basso / terza basso)
anche se mi chiedo tutti i gg perche un agonista non gioca con 107G e qualcuno che usa la PK gia ce....

se poi tirano fuori una 105 come intendo io,,,,,ci sara da divertrsi cheers
scusate il dilungamento, ma la domanda era non semplice ed e da contestualizzare
saluti e buon tennis

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
precisazione dimenticata, ovvio che un doppista ha dei benefici con una OS stabile, giustamente sensibile, e umana nel senso di manovrabilita......ecco che per me diventano attrezzi ideali, un singolarista accanito nel range di livello sopracitato trovera nei vari 100/300 che il mercato offre (secondo me buoni,,) la panacea....anche se poi il buon ghedin martella con la PK KI15.....e non oso immaginare cosa tira....con una belva come quella.......
e mi piacerebbe vederne uno con la 107G cosa tira fuori....

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
precisazione dimenticata, ovvio che un doppista ha dei benefici con una OS stabile, giustamente sensibile, e umana nel senso di manovrabilita......ecco che per me diventano attrezzi ideali, un singolarista accanito nel range di livello sopracitato trovera nei vari 100/300 che il mercato offre (secondo me buoni,,) la panacea....anche se poi il buon ghedin martella con la PK KI15.....e non oso immaginare cosa tira....con una belva come quella.......
e mi piacerebbe vederne uno con la 107G cosa tira fuori....

Chiaro come sempre. Per ritornare in tema, attendo altri feedback sulla Fusion, soprattutto sulle corde.
Buona giornata

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
essendo nel campo delle opinioni personalissime
Io trovo la 105L (non retail) con le stesse belle cose della normale, con un back un po migliore e forse un pelo di potenza in piu....e ovviamente il piatto 105 aiuta ancora di piu in facilita di gioco
poi anche chi ce la ha Roger75 credo ? ti ha gia risposto nel sito diadem credo e io mi ritrovo abbastanza, anzi la ho proovata dopo aver letto quello.....(ogni tanto sono vittima pure io eh...Very Happy:D)

nel confronto con la 107G non mi esprimo, la 107G e un telaio unico nel genere, molto piu performante degli OS che circolano, e io ho avuto una seconda cotta con la principessa OS, e non credo la Nova sia migliore, e solo diversa, se vuoi un telaio fantastico ma come detto da qualcuno un po difficile da muovere vai sulla 107, e sopratutto secriesci a domarla....perche la palla viaggia che un piacere, e li si che rischi ognitanto il lungo se non carichi bene il colpo...(almeno la pippa alias io)

se vuoi un telaio un po piu facile ma comunque valido (ma nin ha lo stesso feeling della 107G) prova la Nova
A me va bene averla, quando voglio giocare con un attrezzo che mi aiuta parecchio ma ha un impatto un po meno morbido, e forse controlla un pelo di piu (ma non so se erano le corde, Infinite Metal Blade 1.30; davvero tostine...)
ripeto, e una via di mezzo tra due concetti estremi, la PK rigidina e cattivissima, la 107G dolce ma nonntanto meno cattiva....e la Nova sta un po nel mezzo....
e che per gli OS vedo esisteno un po preconcetti, io non li mollo piu perche le statistiche mi dicono ben 20% gratuiti in meno....e chissenefrega alcuni colpi li senti un pelo meno che uba classica...al mio livello...(e comunque e vero..); ma ripeto ancora una volta ci sono grassone da 100/300 che offrono tantissimo, ergo la necessita di un OS diventa meno ovvia a certi livelli (ripeto tange quarta basso / terza basso)
anche se mi chiedo tutti i gg perche un agonista non gioca con 107G e qualcuno che usa la PK gia ce....

se poi tirano fuori una 105 come intendo io  YPF Fusion 100 - Pagina 6 810504 ,,,,,ci sara da divertrsi cheers
scusate il dilungamento, ma la domanda era non semplice ed e da contestualizzare
saluti e buon tennis

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
precisazione dimenticata, ovvio che un doppista ha dei benefici con una OS stabile, giustamente sensibile, e umana nel senso di manovrabilita......ecco che per me diventano attrezzi ideali, un singolarista accanito nel range di livello sopracitato trovera nei vari 100/300 che il mercato offre (secondo me buoni,,) la panacea....anche se poi il buon ghedin martella con la PK KI15.....e non oso immaginare cosa tira....con una belva come quella.......
e mi piacerebbe vederne uno con la 107G cosa tira fuori....

Chiaro come sempre. Per ritornare in tema, attendo altri feedback sulla Fusion, soprattutto sulle corde.
Buona giornata

Gioca bene in tutte le salse, riparti dalla tua corda di riferimento.

descriptionYPF Fusion 100 - Pagina 6 EmptyRe: YPF Fusion 100

more_horiz
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
precisazione dimenticata, ovvio che un doppista ha dei benefici con una OS stabile, giustamente sensibile, e umana nel senso di manovrabilita......ecco che per me diventano attrezzi ideali, un singolarista accanito nel range di livello sopracitato trovera nei vari 100/300 che il mercato offre (secondo me buoni,,) la panacea....anche se poi il buon ghedin martella con la PK KI15.....e non oso immaginare cosa tira....con una belva come quella.......
e mi piacerebbe vederne uno con la 107G cosa tira fuori....

Chiaro come sempre. Per ritornare in tema, attendo altri feedback sulla Fusion, soprattutto sulle corde.
Buona giornata

Gioca bene in tutte le salse, riparti dalla tua corda di riferimento.

Ne avessi una sola  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere