Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche EmptyConsiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

more_horiz
Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli per quanto riguarda un amico, cercando di scrivere più informazioni possibili, per quanto si riesca su un forum…
L’amico in questione gioca un tennis brillante, cercando il punto, gran prima di servizio, rovescio a una mano con cui cerca spesso soluzioni vincenti, back che deve essere arma per andare anche a rete a prendere il punto. Un po’ di problemi vengono dal dritto, meno naturale e più falloso. Viene storicamente da una Wilson Six One 95, da cui é sceso negli ultimi anni, per minor allenamento ed esigenza di aiuto, a Pure Aero (2016 e poi 2019), ultimamente a Extreme Mp (ultimissimo modello uscito), incordato con Lynx o Lynx Tour (tensioni 23/22 o 22/21). Spuntano spesso dei problemini di affaticamento/infiammazione al gomito che ha iniziato a curare con il supporto di un fisioterapista. Premesso che  prima di giocare dovrà curare il problema ed essere a posto, il consiglio che si chiede per dopo é su racchette/corde adatte tecnicamente (che gli permettano di esprimere il suo gioco con la giusta facilità, e che evitino più possibile successivi ulteriori traumi. Per entrambe le esigenze si dovrebbe uscire forse dal campo delle profilate e corde rigide… A me vengono in mente Phantom 100x (290 o 305?), Tour 100p, forse Ezone 98, ma chiedo quali racchette (e abbinamento corde) si possano consigliare per provare.
P.s..: si é pensato a BoomMp o Clash 100, ma non sono così convinto che il peso leggero (con possibile effetto “giocattolino”) sia la soluzione.
Mi scuso per la lunghezza, grazie.

descriptionconsiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche EmptyRe: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

more_horiz
YPF custom 100 S. RA62
Te la puoi far fare con la scelta della forma del manico , peso, bilanciamento e lunghezza che più desideri.
Per me un ottimo telaio. Confortevole, molto buono il rapporto tra potenza e controllo.

descriptionconsiglio - Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche EmptyRe: Consiglio racchette esigenza tecniche e fisiche

more_horiz
Approvo YPF per quanto mia opinione conti.
aggiungerei Speed MP, nova FS100 e il gioiellino di casa Prince come 18x20 piuttosto moderno, possibilmente da provare....
ovviamente il main driver e evitare ulteriori problemi al gomito....

more_horiz
Sottoscrivo  per la 100P, per la Speed e mi permetto di aggiungere la Vortex 300 se si  vuole più rotazione.

more_horiz
Sottoscrivo Prince Tour 100P e YPF 100S

more_horiz
io ho appena provato stamattina la 310 vortex ed e..... un telaio .......(beh provatelo......e poi mi dite.....dico lo stesso della 100P.Il problema che se in Prince continuano a fare telai cosi uno non sa piu che m...sciegliere... Very Happy ). 

Pero giustamente mi sentirei di escludere la 310 da questa lista perche gia i 10 grammi in piu la mettono in un una categoria diversa.

la 300 non saprei ma mi fido ciecamente di Eiffel, per il semplice motivo che se dice A, vado in campo e la risposta e A.
i fatti sono fatti.....le opinioni (ancora accettate da tutti) se nel rispetto reciproco.
salutoni.

more_horiz
Salve, vorrei consigli su qualche telaio adatto ad un giocatore stile “attacking player” di quarta categoria. Grazie

P.S. Eventualmente la dunlop cx400 tour farebbe al caso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: