Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyNUOVA RACCHETTA

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei cambiare racchetta ma non so quale scegliere e mi piacerebbe avere un vostro aiuto. So che è difficile non conoscendo le mie caratteristiche, cercherò di essere più dettagliato possibile.
Gioco a tennis da 2 anni, questo è il secondo, ho 14 anni e sono alto quasi 180cm x quasi 65Kg.
Riesco a correre molto bene e ho una discreta potenza. Il mio colpo migliore è il dritto, il rovescio lo gioco quasi sempre in beck, metto dentro poche prime di servizio.
Mi piace comandare lo scambio da fondo ma so anche difendermi bene, di solito scendo a rete solo solo a punto quasi già fatto.
Spero di essermi descritto abbastanza, se avete dubbi chiedetemi.
Spero mi auitate in molti.
Grazie.

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
E mi potreste anche consigliare delle corde e la tenzione secondo voi migliore?

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Ma non usi una PD a te omonima?
Scherzo. Cosa usi, perché la vuoi cambiare, che livello di gioco hai, fai corsi, con che frequenza giochi.

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Ma non usi una PD a te omonima?
Scherzo. Cosa usi, perché la vuoi cambiare, che livello di gioco hai, fai corsi, con che frequenza giochi.


Guarda che io sono Andy Roddick. Very Happy E poi te ti chiami h_leconte? Razz Scherzo anch'io è!
Uso una Dunlop 4D Aerogel 550 superlite (non l'ho scelta io, me l'hanno regalata), la vorrei cambiare perchè la mia è tutta rotta e perchè vorrei trovarne una più adatta a me.
Gioco da due anni (quindi penso di essere un principiante), ho 14 anni ma ho un fisico quasi da uomo, gioco 2 volte la settimana x 1 ora + 1 torneo alla settimana.

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Andy prova a spiegare cosa vorresti dal tuo nuovo attrezzo (potenza, controllo, rotazioni... ) e come te la cavi con le rotazioni (topspin e back).
Magari compila la tua scheda giocatore nel profilo e prova a darti una autovalutazione nella scala ITR , ovviamente cercando di essere il più critico possibile , sono informazioni utili per se stessi e per chi volesse risponderti Wink.
Ciao

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Ma m4nd si vuole vendere a prezzo di realizzo una vecchia PT 630, non è una gran racchetta però io la comprerei.

JPM

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Ma m4nd si vuole vendere a prezzo di realizzo una vecchia PT 630, non è una gran racchetta però io la comprerei.

JPM


Vendere la Pro Tour ?!?! Ora che le ho preso la cuginetta Pyramid per farle compagnia ??!? What a Face
mhmm la vedo dura ..

Very Happy Very Happy

Ciao Guido!

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Quoto m4nd.
Rispetto alla maggior parte delle racchette di cui si parla in questo forum la tua è una racchetta molto leggera (240g) e, inoltre dovrebbe essere leggermente più lunga e le sue caratteristiche sono molto diverse diverse dalla maggioranza delle racchette di cui si parla in questo sito: è quasi una racchetta junior (te l'hanno regalata a 12 anni, tra l'altro) che potrebbe metterti in difficoltà visto che, probabilmente, inizi scambiare colpi sempre più consistenti. Se confermi delle buone sensazioni con la tua vecchia racchetta probabilmente sono suggeribili telai un po' piu pesanti (dai 270g ai 290g), MP o OS, orientati alla potenza.

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
m4nd ha scritto:
Andy prova a spiegare cosa vorresti dal tuo nuovo attrezzo (potenza, controllo, rotazioni... ) e come te la cavi con le rotazioni (topspin e back).
Magari compila la tua scheda giocatore nel profilo e prova a darti una autovalutazione nella scala ITR , ovviamente cercando di essere il più critico possibile , sono informazioni utili per se stessi e per chi volesse risponderti Wink.
Ciao


Dato che è da poco che gioco mi ci vorrebbe più che altro controllo, potenza ne ho abbastanza di mio. In top ci gioco pochissimo, quasi mai, in back me la cavo bene, soprattutto di rovescio, però colpisco perlopiù piatto.

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Andy,

senza andare sul professionale ma incominciando "a fare sul serio" potresti provare la Head Speed lite.

Un tuo coetaneo che conosco la trova stupenda.

JPM

descriptionNUOVA RACCHETTA EmptyRe: NUOVA RACCHETTA

more_horiz
Si buona la Speed Lite , o anche la Speed Elite e la KBlade team.. insomma una racchetta non troppo profilata visto che cerchi il controllo e non troppo pesante , stai ancora imparando ed un peso eccessivo potrebbe essere d'intralcio ad un corretto apprendimento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere