Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson... Staff85?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
legionario
LedZep
6 partecipanti

descriptionracchetta - Wilson... Staff85?  - Pagina 3 EmptyWilson... Staff85?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta. 
Ho una domanda da porvi: ho iniziato una modesta collezione di racchette storiche anni '80, tra queste ho Rossignol F200(prima serie), POG one stripe 1983,Dunlop Max 200G, Adidas GTX pro, Snauwaert Ergonom, MacGregor &Bargelin, Fischler Superrform Tuning, Head Prestige Pro e Graphite Pro. 
Ovviamente Wilson, la splendida Javelin ponte a W, T2000 e una Saint Vincent prima edizione. 
Proprio nel mondo Pro Staff ho notato delle "cugine", Matrix, Aggressor, Jack Kramer che a volte ingannano, ma mai quanto questa: STAFF 85 , 100% Graphite, molto simile in tutto, fodero compresi. 
Chiedo se ne sapete qualcosa e se "oggettivamente " sia da ritenersi interessante o solo una, sorta di clone della ben più famosa Pro Staff. 
Grazie

descriptionracchetta - Wilson... Staff85?  - Pagina 3 EmptyRe: Wilson... Staff85?

more_horiz
Un falso dici? Non credo ma davvero è incomprensibile. Mi piacerebbe che si riuscisse a capire il perché

descriptionracchetta - Wilson... Staff85?  - Pagina 3 EmptyRe: Wilson... Staff85?

more_horiz
Un falso direi proprio di no, ci sta pure che un cinesino ancora inesperto abbia messo la decal errata.

more_horiz
Ah benon.. Magari vale di più in quanto raro refuso! Intanto grazie e buon anno, ti scriverò sulla tua mail.

more_horiz
Buongiorno, chiedo info su un bellissimo telaio che mi è arrivato ,una Yamaha Ceramic 97 dx.
Qualche campione l'ha mai usata? Merita attenzione e, per giocarci, quale incordatura sarebbe indicata? Grazie! 8nfo[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La Admic 97 nessuno, ma la versione precedente, Alpha 97 DX, l'ha usata Kent Carlsson a fine carriera.
Essendo "imparentata" con le ultime Kneissl meglio una corda elastica e reattiva a tensione medioalta. Un qualcosa tipo RPM Soft a 24 o 25 kg...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Admic 97 nessuno, ma la versione precedente, Alpha 97 DX, l'ha usata Kent Carlsson a fine carriera.
Essendo "imparentata" con le ultime Kneissl meglio una corda elastica e reattiva a tensione medioalta. Un qualcosa tipo RPM Soft a 24 o 25 kg...

Il "diavolo"; uno dei primi a giocare il top spin esasperato con presa "occidentale accentuata" (cit. Robertino Lombardi), con la mitica Prince oversize. 
Mi raccontava Corrado Aprili che ci perse a Monte Carlo e la sua palla rimbalzava altissima e non riusciva a domarla. 

Personalmente mi ricordo, invece, una sua vittoria a Roma contro Yannick Noah in una partita bellissima; facevo un tifo sfrenato per il francese, ma vinse il diavolo...

descriptionracchetta - Wilson... Staff85?  - Pagina 3 EmptyRacchetta Mecir

more_horiz
Ringraziando doverosamente Eiffel chiedo questo: parlando con qualche appassionato una delle racchette più difficili da reperire pare sia la Snaweart Ultimate, una delle ultime racchette in legno e graphite prodotte e che usò Gattone Mecir.Cercando fatico a trovarne notizie e tanto meno foto. Ieri mi sono imbattuto in una Golden Mid e la livrea rossa mi ha ricordato una foto di questa Ultimate... Ma poi è il suo vero nome? Chiedo quindi se la Golden-Mid c'entri qualcosa oppure il Santo Graal resti una chimera.
Grazie...

more_horiz
La PK Golden Ace è stata la racchetta di José Luis Clerc. Il Gattone giocava, così come Brian Gottfried e Tomas Smid, con la Graphite Wood La Grande.
La Ultimate è stata in effetti l'ultima racchetta composita legno/grafite di Snauwaet, ma Milo non la ha mai usata.
L'unico a provarla  "on tour"non gli era certamente da meno, trattandosi della Superpeste (John McEnroe) che però non arrivò mai ad usarla in partita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: