Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBilanciamento racchetta Longbody VS normale EmptyBilanciamento racchetta Longbody VS normale

more_horiz
Salve a tutti. Gioco felicemente con una Wilson 102 sw peso finita 333gr bilanciata circa a 33,5cm.
Mi e' capitato recentemente di provare racchette Vintage di peso di circa 340/345gr bilanciate a 31,8/32cm finite.
Muovo nell'aria la Wilson 102 con estrema rapidita'. Al contrario le altre racchette nello swing le sento dei veri e propri bauli.
La domanda e':
Cambia qualcosa nel bilanciamento delle Longbody? Va considerato come in una racchetta di lunghezza standard?
Mi aspetterei di muovere le standard piu' agevolmente delle Longbody, ma mi succede il contrario.

descriptionBilanciamento racchetta Longbody VS normale EmptyRe: Bilanciamento racchetta Longbody VS normale

more_horiz
La domanda da porsi è un'altra..caxxo c'entra il bilanciamento con l'inerzia (che è l'unico indicatore reale della difficoltà di movimento di un telaio? Suspect

descriptionBilanciamento racchetta Longbody VS normale EmptyRe: Bilanciamento racchetta Longbody VS normale

more_horiz
Grazie Mario,
li volevo arrivare. L'inerzia non e' il rapporto peso/bilanciamento del telaio?
Da quello che so' la mia Wilson dovrebbe avere un inerzia altissima. E' possibile che questi telai vintage (es prince graphite 90, POG) bilanciata 31,8 peso 349gr finita a confronto mi sembra un badile?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere