Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Hawk Power

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Tommaso Pistolesi
Maui
EGtennis2208
Marvel64
Xamm
Donnari Massimo
Melbo
Pat75
spinglass
ProNotSoPro
matice
flep1979
Zeus
ciabo18
Eiffel59
drichichi
Fabri789
21 partecipanti

descriptionHead Hawk Power - Pagina 4 EmptyHead Hawk Power

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È in uscita, chiedo agli esperti del settore e addetti ai lavori se l’hanno già provata e cosa possono dirci a riguardo…potenza/controllo, durata, stabilità e per quali tipi di telaio è pensata e a quali tensioni…

descriptionHead Hawk Power - Pagina 4 EmptyRe: Head Hawk Power

more_horiz
La 130 è identica tranne minimi vantaggi in potenza e controllo a fronte di un minor comfort.
Solo un agonista -che le cambia appena cala la prestazione- od uno non troppo sano di mente le monterebbe a 24 kg, visto che la casa consiglia un range ottimale 18>22.
La nera non vale la metà della argento, visto che ad oggi le nere sono solo made in Taiwan e le argento made in Austria (da isospeed).
Peccato che costino uguali.. Rolling Eyes

more_horiz
Ho bisogno di un consiglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Come scritto altrove, gioco da due anni con Ezone 100 '22, con manico in cuoio e piombo negli steli. Sono attualmente 3.4 e gioco abbastanza piatto o poco coperto.
Sto dedicando il periodo autunnale alla prova di alcuni telai che mi incuriosivano: attualmente ho per le mani una Blade v9 16x19 e una Boom Pro '24, entrambe incordate con Hawk Power 21/20.
Visto che la matassa di Hawk Power in mio possesso è quasi terminata, ha senso ricomprarla tenendo conto che nelle prossime settimane proverò sicuramente:
- Dunlop CX 400 Tour (utlima versione)
- Babolat Pure Strike 100 16x20
- Yonex Percept 100D 
- Prince Tour 100P
e, forse, altri telai "classici moderni" o ibridi? Alle brutte, ho disponibilità di una matassa di Gamma io Soft 1.23.
Grazie anticipatamente per la consueta disponibilità.

more_horiz
Confesso il mio debole per la Hawk Power: la metterei sulle prime due in full e sulle altre in ibrido. Anche la Gamma può andare, ovviamente ma meno bene..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Confesso il mio debole per la Hawk Power: la metterei sulle prime due in full e sulle altre in ibrido. Anche la Gamma può andare, ovviamente ma meno bene..

È ormai la mia corda di riferimento. L'ho sperimentata su vari telai e non mi ha mai deluso, ottimo compromesso in tutto.

more_horiz
Questa corda per me è stata un po’ come una droga subdola: cominci ad usarla e piano piano non riesci ad usare altro…
Mi aveva incuriosito, tempo fa, perché avevo intuito che Eiffel si era invaghito 🙂 e mi è venuta la curiosità di provarla…
Poi con la Radical si sposa bene, soprattutto cromaticamente 😁

more_horiz
Ciao. Eiffel59 attualmente sto giocando con grande soddisfazione con le Lynx touch 1,25 montate sulla mia head Speed MP 22 a 22,5/21,5 . Questo grazie ai tuoi importanti consigli maestro. Ho ricevuto in regalo una matassina di Hawk power in regalo. Che settaggio mi proponi affinché le prestazioni siano simili alle LT ? Sempre se quests similitudine di prestazioni esista. Grazie

more_horiz
Direi non più di 21/20.

more_horiz
Grazie

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Se si volesse ibridare con un mono sagomato, per incrementare lo spin, quale sarebbe la soluzione migliore, indipendentemente dal telaio?

more_horiz
Incrementare lo spin di un qualcosa che nelle valutazioni di racketpedia ha 90/100 in spin e nelle misurazioni di TWU 7.5 (per paragone la isospeed Pyramid, che è triangolare a spigoli vivi, ha 7.0) la vedo abbastanza dura...
E per inciso "indipendentemente dal telaio" non esiste.
Le corde lavorano sempre in sinergia col telaio...

more_horiz
Bene, condiderando che dovrebbe essere montata sia su boom pro 2024 che sulla rif 01 300 gr, che tensione potrebbe andare bene?

more_horiz
spinglass ha scritto:
Ho bisogno di un consiglio Eiffel59 . Come scritto altrove, gioco da due anni con Ezone 100 '22, con manico in cuoio e piombo negli steli. Sono attualmente 3.4 e gioco abbastanza piatto o poco coperto.
Sto dedicando il periodo autunnale alla prova di alcuni telai che mi incuriosivano: attualmente ho per le mani una Blade v9 16x19 e una Boom Pro '24, entrambe incordate con Hawk Power 21/20.
Visto che la matassa di Hawk Power in mio possesso è quasi terminata, ha senso ricomprarla tenendo conto che nelle prossime settimane proverò sicuramente:
- Dunlop CX 400 Tour (utlima versione)
- Babolat Pure Strike 100 16x20
- Yonex Percept 100D 
- Prince Tour 100P
e, forse, altri telai "classici moderni" o ibridi? Alle brutte, ho disponibilità di una matassa di Gamma io Soft 1.23.
Grazie anticipatamente per la consueta disponibilità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi riallaccio a questo discorso per avere un consiglio sensato.
Al momento sto provando Boom Pro '24 e CX 400 Tour '24 (Blade eliminata perché la Boom mi piace di più) entrambe incordate Hawk Power 21/20. Con la Boom stock mi trovo bene, anche se a tratti mi sembra le manchi un minimo di stabilità, mentre la CX 400 Tour, stock, mi sembra davvero scarica. Avendo io uno swing non molto ampio e una velocità di braccio non elevatissima, mi sembra a questo punto di trovarmi meglio con racchette abbastanza piazzate, solide, rocciose e con più massa piuttosto che con telai più sbarazzini e che tuttavia richiedono di essere maltrattati andando a tutta col braccio. Visto che per me è un periodo di prove (ma vorrei rimanessero prove con un minimo di criterio), cosa posso mettere in lista? L'uscita di palla e la stabilità sono le mie priorità, mentre su livello e stile di gioco rimando al messaggio citato. 
Mi incuriosiva la Ezone 98 Tour, ma mi rimane anche il pallino di provare la Prince Tour 100P. Grazie.

more_horiz
Anche se non richiesto ti dico due dritte per il custom: 1.5 grammi per lato negli steli della BP ed 1.5 per lato ad ore 2&10 per la CX. La 100P non la consiglio perché sono troppo di parte (la uso da sei anni in tutte la versioni successive Cool ) e la EZ98T è bella ma di una difficoltà non indifferente...

more_horiz
Però ti dico : aspetta le nuove PD ed SX300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche se non richiesto ti dico due dritte per il custom: 1.5 grammi per lato negli steli della BP ed 1.5 per lato ad ore 2&10 per la CX. La 100P non la consiglio perché sono troppo di parte (la uso da sei anni in tutte la versioni successive Cool ) e la EZ98T è bella ma di una difficoltà non indifferente...

Grazie, gentile e disponibile come sempre!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mi è capitata un'occasione e ho preso da provare una Prestige MP Auxetic 1.0 (ho giocato per anni con le Graphene Touch Tour prima di passare alla Ezone 100 customizzata).
La consueta Hawk Power ci va bene? Che corde potrei provare per massimizzare l'uscita di palla facile per Boom Pro '24 e Prestige? Devo comprarle, quindi posso provare qualsiasi cosa oltre alle Hawk Power.
Grazie

more_horiz
È paragonabile come caratteristiche e sensazioni alla ALU POWER? leggendo in giro sembra sia associabile quasi in toto

more_horiz
Simili nella giocabilità si, il feeling però è totalmente diverso.
La HP ha un impatto più secco ma è meno rigida, viceversa la Alu ha un a risposta più elastica ma a causa della sua rigidità dinamica se non si sta attenti a cambiarla appena decade ti fotte i legamenti

more_horiz
Buona domenica, questa corda in formato 1.25 ci starebbe bene sulla prince Tour 290? O meglio la Hawk 1.20 o Hawk touch 1.25 visto che a casa ho questi tre set di corde, in questi calibri, da provare...A che tensione eventualmente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Simili nella giocabilità si, il feeling però è totalmente diverso.
La HP ha un impatto più secco ma è meno rigida, viceversa la Alu ha un a risposta più elastica ma a causa della sua rigidità dinamica se non si sta attenti a cambiarla appena decade ti fotte i legamenti

Ma è possibile che alla 3/4 ora sia già andata completamente? Ho uno spin naturale, non esasperato, è incordo la Alu a 23.

more_horiz
Come ho già scritto nell' altro thread, no, non è possibile neppure per un terza alta/seconda bassa. Se non come già scritto per un lavoro di incordatura non esattamente "perfetto"... No

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Buona domenica, questa corda in formato 1.25 ci starebbe bene sulla prince Tour 290? O meglio la Hawk 1.20 o Hawk touch 1.25 visto che a casa ho questi tre set di corde, in questi calibri, da provare...A che tensione eventualmente?

Ripropongo 😁

more_horiz
Ce ne fossero in zona.. 😡
Salendo di calibro, quindi con Alu Power 1.30, quanto migliorerebbe la situazione ?

more_horiz
@Sky Room dipende da cosa cerchi. Se un mix di potenza e controllo, la Hawk a 22/21, altrimenti la Power a 21/20.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Alu silver 130 è praticamente inutile se cerchi più resistenza (ne ha meno della 125), molto meglio, a trovarle, la Diamond Anniversary oppure la Ice Blue. La prima a non più di 21/21 e la seconda di 22/22.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: