Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWilson per mio figlio di 13 anni EmptyWilson per mio figlio di 13 anni

more_horiz
Buongiorno a tutti ,

Sono papà (non tennista )  di un ragazzino di quasi 13 anni (54kg x 164h) . Purtroppo il suo ex maestro ci ha fatto acquistare una Wilson blade 100 285g che usa da oramai un anno. Il nuovo maestro dice che avrebbe dovuto attendere più tempo ma oramai si è abituato a questo peso e dimensione e tornare indietro è come ricominciare da capo. Oggi mio figlio è 4.3 e gioca con una sola racchetta . Vorrei acquistare una seconda .. ecco.. cosa mi consigliate .. e soprattutto che tipo di incordatura e corde per la blade ? Grazie mille !

descriptionWilson per mio figlio di 13 anni EmptyRe: Wilson per mio figlio di 13 anni

more_horiz
Interessato anche io, mi incuriosiva anche la nuova Ultra V4 100 L, con 280 gr è un bilanciamento a 32 cm, mi sembra un telaio interessante tanto più in considerazione della maggiore flessibilità e confort introdotti su questa nuova versione rispetto alla precedente che tuttora possiede nella variante da 260 gr. Un Confronto tra Ultra v4 100 L e Blade 100 L? 
Grazie

descriptionWilson per mio figlio di 13 anni EmptyRe: Wilson per mio figlio di 13 anni

more_horiz
Cari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
Altezza e peso dei vostri figli sono importanti ma non necessariamente vincolanti.
Importantissimi invece sono il livello tennistico e le aspirazioni dei vostri figli. 
Se si va verso l'agonismo, 1,64 x 54 kg vuol dire poter già utilizzare un attrezzo da 300gr. 
Se si fa invece del tennis ludico meglio stare al di sotto dei 280 gr e magari passare ad un profilo maggiore e addirittura ad un attrezzo Jr.

La scelta della racchetta durante la crescita non è una scienza esatta e l'aspetto soggettivo vale per il 90%. Tono e morfologia muscolare danno un'importante indicazione della reale capacità di gestione di un determinato attrezzo. Se il maestro è persona che non mira solamente a far vendere qualche telaio in più potrebbe essere davvero la persona più qualificata nell'indicare il giusto attrezzo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere