Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Scusate se ripropongo qua una cosa già postata nella discussione relativa alle corde discho. Riflettevo sul fatto che anche le multi forse possono essere dannose per le articolazioni se cristallizzano (si spostano a scatti) o a tensioni medio/basse o troppo alte...chi mi aiuta a chiarirmi le idee, ho dei fastidi/dolori alla parte interna del gomito (subito sopra l'osso) quando piego e faccio forza (come per fare a braccio di ferro per intenderci)....

Allora ho giocato un'ora e mezza con le Acura ibridate con PolyPlasmaPure sulle verticali a 23,5V/24,5O con Acura Prestirate manualmente. Ottima velocità di palla, buono il controllo ed anche lo spin, meno il comfort tanto che l'ultima mezz'ora delle due giocate ho ripreso la isospeed energetic plus per un risentimento all'epitrocleo. Oggi le ho tagliate, notando comunque che le Acura si erano già abbastanza segnate con solchi abbastanza profondi e ciò lascia presagire una durata davvero minima.
Le ho rimesse full senza ibridarle e senza prestirale a 25V/24V incordando con la solita manuale a contrappeso in mio possesso e la cosa molto strana che ho notato, in attesa di giocarci la settimana prossima per vedere come va, è che ne è venuta fuori una vera pietra, a naso arriva forse a 29 kg!!!! Come si spiega!!! Neanche raquetTune su iPhone riesce a leggere la tensione cosa che non è mai capitata anzi sinora mi ha dato misurazioni sempre credibili.
Pareri e consigli ben accetti.

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
non ti nascondo che ero intenzionato a provare le acura control, dalle premesse sembrerebbero le corde che cerco e vedo che su questo forum le discho vengono spinte molto...ma dopo il tuo post mi vengono dei dubdi seri...cambia corde quanto prima, scendi a magari 23-22, ti augurò di risolvere i problemi al gomito quanto prima!

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Crazy, è la prima volta che sento di un problema del genere...anche perchè se vogliamo trovare un difetto alla Acura, quello potrebbe essere proprio la relativa delicatezza (in ibrido) piuttosto che la mancanza di comfort..e su questo, decine di utenti del forum e clienti (anche con problemi di infiammazioni o comunque fastidi muscolari od ai legamenti) mi danno una certa sicurezza..posso solo pensare che "qualcosa" sia andato storto nel montaggio, od in ipotesi che si tratti di un difetto...ma ripeto, sarebbe il primo caso.

Fammi comunque sapere come va il test della fullbed. Per la "cristallizzazione" di cui parli, non è possibile avvenga in un lasso di tempo così breve ammenochè le corde non siano "vecchie" (essendo queste in produzione da marzo però, mi sento di escluderlo....) ed è un fenomeno più legato ad altre tipologie di corde multi (quelle in bagno poliuretanico, e solo se non ben conservate).

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Scusate sono stato impreciso: la prima parte delle mie considerazioni (vedi dolori e cristallizzazione dei multi) non era riferita alle Acura ma era un discorso in generale e comunque le Isospeed Energetic Plus hanno questo "difetto".

La seconda parte invece erano le considerazioni sulle tensioni delle Acura che con una manuale a contrappeso non sono riuscito a incordare correttamente visto che a fine lavoro ne è risultata una bella tavoletta (forse la troppa elasticità della corda non consente un tiraggio adeguato con il contrappeso?)

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
E comunque tutte le corde hanno la cosidetta "cristallizzazione" è una durata di prestazione ottimale. Poi la mescola "perde" le sue caratteristiche e qualità e diventa una cosa da buttare. Stà a voi valutare secondo i vs. gusti e valutazioni del costo paragonato alla resa finale la + giusta. Sapere quando la corda è già passata a "miglior vita" conoscendola bene sarebbe la cosa migliore. E' cosi che si evitano quei fastidi alle articolazioni.

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Crazy, ho due clienti che le hanno montate con la manuale alla tua stessa tensione..però nessun inconveniente del genere rilevato.
Ammenochè...una volta fatta la prima trazione, tu non abbia "compensato" l'allungamento (normale senza prestretch) con un'altra trazione...

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Eiffel, mi spieghi meglio questa cosa della compensazione? Qual'è il modo corretto di usare la manuale a contrappeso? Io penso che con questo tipo di macchina sia inevitabile tendere più volte la corda (sopra/sotto del braccio) sino al raggiungimento della "presunta" tensione. Che dici?

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Presumo la tua macchina abbia il cricchetto di bloccaggio.
Quando il braccio di leva raggiunge l'orizzontale, anche se c'è ancora un minimo di allungamento residuo, la corda non va più tensionata..o aggiungi carico..e durezza avvertita, ovviamente.

descriptionDolori e Multi + Sensazioni Discho Acura EmptyRe: Dolori e Multi + Sensazioni Discho Acura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Presumo la tua macchina abbia il cricchetto di bloccaggio.
Quando il braccio di leva raggiunge l'orizzontale, anche se c'è ancora un minimo di allungamento residuo, la corda non va più tensionata..o aggiungi carico..e durezza avvertita, ovviamente.


Scusa ma non mi è torna qualcosa: col braccio del contrappeso non devo fare piccoli movimenti in alto e in basso sino a quando la leva non si ferma in posizione orizzontale? A quel punto è chiaro che la corda si allungata più volte prima di arrivare a fermarsi, probabilmente più dei kg previsti se la corda è molto elastica. Help me!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere