Ciao, in questi giorni ho provato anch'io il telaio in oggetto, insieme a una Prince ATS 100 290gr.
Dopo diverse ore di prova ho scelto la Wilson, che alla fine sembra adattarsi meglio alle mie necessità, e ho preso una coppia con peso e bilanciamento praticamente identici.
La racchetta mi piace molto. Rispetto alla Yonex Ezone 100 2022 che ho usato fino ad oggi, la trovo più potente, maneggevole e anche più stabile (per quanto, come dice Eiffel qualche post più sopra, necessiterebbe forse di un paio di grammi per lato ovale, al fine di stabilizzarla al meglio).
La cosa che temevo di più, prima di provarla, era di trovarmi con un telaio pensato per un gioco prevalentemente piatto e poco adatto alle rotazioni, invece devo dire che il diritto in top funziona veramente bene, cosi come il servizio slice (meno immediato ed efficace il kick, sicuramente anche per limiti miei). Il rovescio in back funziona bene se portato con decisione, al fine di creare una traiettoria tesa e veloce, ma non è così immediato come il diritto in top che, ripeto, mi ha piacevolmente sorpreso.
Sia chiaro che non parlo del diritto in top alla Rafa o da arrotino sudamericano, ma di un colpo coperto con la giusta quantità di spinta e rotazione.
Ma veniamo alle corde: sul telaio in prova erano montate all'inizio delle Babolat Addiction a 22/21 (credo) che ho trovato eccessivamente elastiche, ed ho sostituito con delle Solinco Hyper-G 120 a 22.5/21.5 che non mi sono dispiaciute affatto, ma alla lunga mi affaticavano abbastanza il braccio.
Sulle Yonex negli ultimi tempi utilizzavo con soddisfazione full budello Babolat VS Touch 24/23 e mi domandavo se potrebbe funzionare anche su questo telaio, voi che ne dite?
In alternativa, ho letto in alcuni post qui sopra che viene consigliato anche un mono morbido tipo RPM Power, qualcuno l'ha provato in full bed su questo telaio?
Oppure provare un altro mono non rigido, come Solinco Tour Bite soft 125 a 23/22?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un parere e un consiglio in merito