Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRacchetta livello intermedio

more_horiz
Salve a tutti,
Un po' di tempo fa chiesi consiglio per l'acquisto di una racchetta che fecesse al mio caso. Il mio stile vira più sul classico che sul moderno, non proprio piatto ma lievemente arrotato, gioco il rovescio a una mano e ho uso la presa estern per entrambi i colpi. Mi piace venire a rete se l'occasione lo consente. Ho giocato molto assiduamente per 3 anni (4 volte a settimana, 3h ogni volta) poi ho smesso e nell'ultimo anno ho giochicchiato. Mi è stata consigliata quindi la Dunlop cx 400 tour. Ero intenzionato a prenderla ma sia sul sito ufficiale Dunlop, sia su tennis warehouse ma anche su tanti altri siti non è più disponibile. Vorrei quindi chiedervi se vi fossero valide alternative, anche per iniziare magari qualche torneo in maniera dignitosa.
Grazie mille😁

descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRe: Racchetta livello intermedio

more_horiz
Non so chi ti abbia detto una caxxata simile, ma sul sito ufficiale Dunlop la CX 400 è normalmente disponibile così come nei negozi (a noi è appena stata riassortita) ed addirittura dovrebbe essere ancora disponibile la Limited Edition....
Comunque, il concorrente "naturale" della Dunlop è la Speed MP di Head alla quale si è aggiunta, da poco, la Blade 100 di Wilson.

descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRe: Racchetta livello intermedio

more_horiz
Ciao eiffel, grazie per la risposta. Tra le tre una vince sulle altre o sono più o meno equiparabili?

descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRe: Racchetta livello intermedio

more_horiz
Io come riserva alle "mie" Prince Tour 100P ho la Speed, ma tutte e tre mi piacciono. Diciamo che se vuoi un po' più di potenza meglio la Speed, piùrotazione la Wilson ed un giusto mix la Dunlop.
A parità di corda comunque le differenze pur se percepibili sono ridotte...

descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRe: Racchetta livello intermedio

more_horiz
A proposito di corde, sulla dunlop che corde consiglieresti? Sia come mono che come multi. In termini di durata e prestazioni che differenze dovrei aspettarmi eventualmente? 😁

descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRe: Racchetta livello intermedio

more_horiz
Come ho già risposto ad un altro utente due di "mamma Dunlop": Iconic All 130 tra i multi a 24/33 4 nodi ed Explosive Spin a 22.5/22.5 sempre 4 nodi come mono.

descriptionRacchetta livello intermedio EmptyRe: Racchetta livello intermedio

more_horiz
Grazie mille, buona giornata 😁
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere