Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorso Incordatore 1° grado FIT EmptyCorso Incordatore 1° grado FIT

more_horiz
Buongiorno, 
un po' per gioco un po' per passione ho fatto domanda per il corso di formazione per incordatore di 1° FIT, Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

Sono stato ammesso al bando, ma oltre la quota di iscrizione considerevole (550€), è richiesta un'attrezzatura di base che io non ho. 
Volevo riscontri se qualcuno ha già avuto modo di partecipare a questo corso per capire come funziona visto anche che dovrò sostenere una prova pratica prima di iniziare, e premetto che non ho mai incordato in vita mia.

Infine ho provato a contattare ERSA ma fanno corsi solo a milano e IRSA che non rispondono a nessun contatto.

Quale corso sarebbe più indicato per un approccio hobbistico? cioè farei le mie racchette e quelle di 3/4 amici.

descriptionCorso Incordatore 1° grado FIT EmptyRe: Corso Incordatore 1° grado FIT

more_horiz
ATTENZIONE ! PRESENTARSI DOTATI DEL PROPRIO SET(*) DÌ STRUMENTI DÌ INCORDATURA ED UNA CHIAVETTA USB
(*) punteruolo - tronchesino - pinzette - raddrizzatore - starting clamp - tranciacorde
ATTENZIONE !
IL CORSO INCORDATORE FIT E' UN CORSO DÌ SPECIALIZZAZIONE E DÌ APPROFONDIMENTO DESTINATO A CREARE FIGURE PREPARATE DAL PUNTO DÌ VISTA TECNICO E TEORICO.
PER POTER ACCEDERE AL CORSO "INCORDATORE DÌ PRIMO GRADO FIT E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE TECNICHE BASICHE CHE CONSENTANO DÌ INCORDARE UN TELAIO DA TENNIS.

descriptionCorso Incordatore 1° grado FIT EmptyRe: Corso Incordatore 1° grado FIT

more_horiz
castrovejo ha scritto:

ATTENZIONE ! PRESENTARSI DOTATI DEL PROPRIO SET(*) DÌ STRUMENTI DÌ INCORDATURA ED UNA CHIAVETTA USB
(*) punteruolo - tronchesino - pinzette - raddrizzatore - starting clamp - tranciacorde
ATTENZIONE !
IL CORSO INCORDATORE FIT E' UN CORSO DÌ SPECIALIZZAZIONE E DÌ APPROFONDIMENTO DESTINATO A CREARE FIGURE PREPARATE DAL PUNTO DÌ VISTA TECNICO E TEORICO.
PER POTER ACCEDERE AL CORSO "INCORDATORE DÌ PRIMO GRADO FIT E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CONOSCERE LE TECNICHE BASICHE CHE CONSENTANO DÌ INCORDARE UN TELAIO DA TENNIS.

Da quanto si legge decisamente non sembra adatto a principianti.

more_horiz
Si infatti… ho rinunciato a partecipare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: