Promemoria primo messaggio :
Per il maestro Eiffel, quali corde monofilo discho o signum pro sul babolat pure aero 2023? Grazie
Per il maestro Eiffel, quali corde monofilo discho o signum pro sul babolat pure aero 2023? Grazie
EGtennis2208 ha scritto:Sono 3 mesi che gioco con la PA23 e devo dire veramente ottima.
Ho notato però, ahimè, che se gioco un banale allenamento al muro di 15-20 minuti mi si affatica il braccio…
Forse è una questione di inerzia troppo elevate per me da gestire in determinate situazione… o di bilanciamento?!
scarpone ha scritto:EGtennis2208 ha scritto:Sono 3 mesi che gioco con la PA23 e devo dire veramente ottima.
Ho notato però, ahimè, che se gioco un banale allenamento al muro di 15-20 minuti mi si affatica il braccio…
Forse è una questione di inerzia troppo elevate per me da gestire in determinate situazione… o di bilanciamento?!
Se sei un uomo adulto in buona salute, se ti affatichi palleggiando sul muro dopo 20 minuti, usando una racchetta da 300 grammi e inerzia intorno ai 320 punti...
A mio modesto parere hai GRANDI problemi di forza fisica braccio-spalla.
Comincia a fare dei vecchi, sani piegamenti sulle braccia (quelli che vengono erroneamente chiamate "flessioni") fino ad arrivare a farne ALMENO 25/30 in forma perfetta.
Vedrai che i problemi di cui parli spariranno.
lavespa100 ha scritto:Ciao a tutti.
Visto che devo scegliere una corda nuova da provare...cosami consigliate che mi dia lo stesso spin, buon controllo e feeling...magari sacrificando "leggermente" la potenza?