Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

quali corde per wilson clash 100 v2?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Francescozuin
Matte95
marcodallantonia@yahoo.it
Eiffel59
giuslo
9 partecipanti

descriptionclash - quali corde per wilson clash 100 v2? - Pagina 2 Emptyquali corde per wilson clash 100 v2?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho da poco meno di un mese una clash 100 v2 con luxilon smart a 22kg ho problemi se il colpo non è perfettamente centrato e sento la palla trattenuta nel piatto corde.
Avete qualche suggerimento su quale corda provare?

descriptionclash - quali corde per wilson clash 100 v2? - Pagina 2 EmptyRe: quali corde per wilson clash 100 v2?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora monta un multifilo da controllo come la Xalt di Babolat a 2/22 4 nodi.

Grazie mille Eiffel59 , seguirò il tuo consiglio!
Ho letto in altri thread che purtroppo è facile trovare incordatori inesperti, qualche suggerimento su dove andare Zona Milano/Brianza?
O come a scritto un altro utente qui sopra, tu hai lo shop in Lombardia? Sarebbe possibile recarsi da te?

descriptionclash - quali corde per wilson clash 100 v2? - Pagina 2 EmptyRe: quali corde per wilson clash 100 v2?

more_horiz
In brianza tennismania a Nova Milanese, in Milano città loro stessi oppure DNA tennis.
Gli altri negozi hanno normalmente un incordatore veramente bravo e la massa dei "sostituti/supporti" non all'alterzza.
Noi siamo a Casale Monferrato, abbiamo molti clienti dall'area meneghina ma non siamo ovviamente "a portata di mano"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In brianza tennismania a Nova Milanese, in Milano città loro stessi oppure DNA tennis.
Gli altri negozi hanno normalmente un incordatore veramente bravo e la massa dei "sostituti/supporti" non all'alterzza.
Noi siamo a Casale Monferrato, abbiamo molti clienti dall'area meneghina ma non siamo ovviamente "a portata di mano"...

Eiffel59 grazie mille, ho seguito tutti i tuoi consigli. In effetti Casale Monferrato è un po' fuori mano per me.
Io non me ne intendo, incordatura promossa o bocciata?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Diciamo che il sei politico glielo si può dare. Su un altro telaio sarei stato più generoso...

more_horiz
Mario, ho appena preso una clash 100 v2, nel mio infinito peregrinare tra racchette (dopo la speed ho dovuto abbandonare anche la PK ki5 295, perché mi faceva cmq male il braccio). 
Posso mettere velocity 23/22 sulla clash?

more_horiz
Certamente si, anche se personalmente  preferisco tensione costante (23) a due nodi ATW.

Tanto differenziare su quel telaio non serve assolutamente ad un caxxo.No

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Certamente si, anche se personalmente  preferisco tensione costante (23) a due nodi ATW.

Tanto differenziare su quel telaio non serve assolutamente ad un caxxo.No

Capito. 
Grazie! 

Provo così allora. 
PS: perché non serve differenziare? Perché telaio flette così tanto di suo che vanifica il senso di differenziare le tensioni per avere più snap back nel topspin? O per quale altro motivo?

more_horiz
Allora...come già spiegato , per come è costruita se spinge non arrota e se arrota non spinge. Cose figlie della scelta di fare un telaio flessibile staticamente e medio/rigido dinamicamente in senso longitudinale e l'inverso in senso trasversale.
In pratica, oltre a non avere potenza dalla rigidità se si dà rotazione, non flette trasversalmente (ergo non dà rotazione) se si cerca di spingere. Differenziare V/O esaspera ancor più questo effetto perverso.
L'idea di base era buona (e nella Shift è stata correttamente applicata) ma per i soldi spesi in ricerca e sviluppo la Clash è un vero e proprio mostro di Frankenstein.

P.S. per inciso, lo snap back non è "solo" figlio della differenza di tensione, che anzi conta molto meno dell'attrito superficiale dell'armeggio scelto...

more_horiz
Grazie Mario della spiegazione.
Ci ho fatto un paio d'ore e non mi sta piacendo. Differenza di comportamento abissale rispetto alla mia pk ki5 295.
Permettimi un OT... Ma su cos'altro potrei orientarmi, con inerzia umana, ma rendimento non troppo dissimile dalla speed? La nuova phantom x 290?

more_horiz
Piuttosto la Tour 100/290.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Piuttosto la Tour 100/290.

L'avevo provata, giusto per un paio d'ore. Mi era piaciuta. Poi mi ero cmq orientato sulla Ki 5 295. 
E' una racchetta leggera bilanciata in testa. Non vorrei rimanere cmq troppo vicino alle sensazioni della PK. Che trovo ottima ma troppo stancante per il mio braccio.

more_horiz
Potresti provare la shift 99 v.1 300 , maneggevole, "facile", confortevole e sicuramente più performante della clash

more_horiz
Si, ci avevo pensato un effetti. La rigidità non è bassa, anzi. Ma poi Mario spiegava come quella dinamica sia minore e renda quindi la racchetta più gentile.

more_horiz
Ciao Francesco,
ti riporto la mia esperienza ad ora....
Visto i miei problemi di salute al braccio l'accoppiata vincente, proposta dal Maestro, è stata la Clash con Xalt 1.30 - 23 ATW (corda costosa).
Lo SweetSpot è minore rispetto alle altre racchette, quindi devi essere perfetto nel timing nel colpire la palla e al centro della racchetta.
Se riesci ad essere perfetto e fluido nei movimenti i colpi non li senti minimamente e il braccio ringrazia.
Contro è che non hai un cannone tra le mani però sei hai problemi come me non ti fermi.
Ne ho un altra con il budello Babolat ma l'ho scartata perchè non mi piace come impatto.
Volendo provare qualcosa di più "bellicoso" ho preso una Shift V1 300 g (che a detta di molti è un incrocio tra una Clash ed una Ultra) incordata con Linx 22/21 4 nodi. dopo un ora di allenamento abbastanza impegnativo ho il braccio fuori uso.(male al gomito e un pò alla spalla).
Detto questo io il Mono me lo scordo e mi affiderò al Velocity o Xalt per la Shift. (così avrò modo di fare un paragone).
Ciao

more_horiz
EDOARDO GANDOLFI ha scritto:
Ciao Francesco,
ti riporto la mia esperienza ad ora....
Visto i miei problemi di salute al braccio l'accoppiata vincente, proposta dal Maestro, è stata la Clash con Xalt 1.30 - 23 ATW (corda costosa).
Lo SweetSpot è minore rispetto alle altre racchette, quindi devi essere perfetto nel timing nel colpire la palla e al centro della racchetta.
Se riesci ad essere perfetto e fluido nei movimenti i colpi non li senti minimamente e il braccio ringrazia.
Contro è che non hai un cannone tra le mani però sei hai problemi come me non ti fermi.
Ne ho un altra con il budello Babolat ma l'ho scartata perchè non mi piace come impatto.
Volendo provare qualcosa di più "bellicoso" ho preso una Shift V1 300 g (che a detta di molti è un incrocio tra una Clash ed una Ultra) incordata con Linx 22/21 4 nodi. dopo un ora di allenamento abbastanza impegnativo ho il braccio fuori uso.(male al gomito e un pò alla spalla).
Detto questo io il Mono me lo scordo e mi affiderò al Velocity o Xalt per la Shift. (così avrò modo di fare un paragone).
Ciao

Grazie Edoardo, è sempre utile sentire le esperienze degli altri a partire da esigenze simili. 
Pensi che sia stato il mono quindi, più che la shift, ad essersi fatto sentire sul braccio? 
Io il mono l'ho dovuto abbandonare da anni. Uso solo le velocity (naturali) e mi trovo bene. 
Di base non mi è mai chiaro fino in fondo se a crearmi problemi sono vibrazioni eccessive o inerzia troppo alta. Probabilmente entrambe, su una base mia fragile di suo (mi infortunavo 6 mesi l'anno anche a 20 anni).

more_horiz
Nel mio caso, penso sia stata la corda perchè il telaio non è di quelli estremi, agonistici come può essere una Areo, pure drive etc etc
Come detto è una via di mezzo tra Ultra e Clash.
Domani porterò ad incordare la Shift con Velocity e Mercoledì prossimo, sempre che il gomito tenga, provo a giocare con il maestro e vediamo cosa succede.

more_horiz
Per la spalla può essere l' inerzia ma mi pare strano perché quella della Shift è tutto meno che elevata. Per il gomito la vibrazione (che al 60% circa è "figlia" delle corde.

more_horiz
Eiffel59 
Probabilmente l'indolenzimento alla spalla è dovuto alla mia forma fisica scarsa e al fatto che ieri ho giocato con gente che tira forte e non ho ancora il braccio a posto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per la spalla può essere l' inerzia ma mi pare strano perché quella della Shift è tutto meno che elevata. Per il gomito la vibrazione (che al 60% circa è "figlia" delle corde.

Ma secondo te io mi son infortunato anche con la PK quindi per inerzia alta (facendo il calcoletto sulla mia mi salta fuori 333) o perché cmq il telaio pur col kinetic è troppo rigido? Assolverei logicamente le velocity.

more_horiz
Come già scritto, per la spalla l'inerzia ha le sue non poche colpe, mentre per il gomito ok la rigidità del telaio ma sulla carta (e sottolineo sulla carta) con quelle corde a meno di errori marchiani di montaggio o di tensione con la  Velocity non dovrebbe esserci alcun rischio.
A patto non avessero un centinaio di ore sul groppone. Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già scritto, per la spalla l'inerzia ha le sue non poche colpe, mentre per il gomito ok la rigidità del telaio ma sulla carta (e sottolineo sulla carta) con quelle corde a meno di errori marchiani di montaggio o di tensione con la  Velocity non dovrebbe esserci alcun rischio.
A patto non avessero un centinaio di ore sul groppone. Suspect

Ehehehe nono, con le velocity rompo spesso tra le 15 e le 20 ore. E se non capita taglio, anche perché altrimenti mi diventa un bazooka.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: