EDOARDO GANDOLFI ha scritto: Ciao Francesco,
ti riporto la mia esperienza ad ora....
Visto i miei problemi di salute al braccio l'accoppiata vincente, proposta dal Maestro, è stata la Clash con Xalt 1.30 - 23 ATW (corda costosa).
Lo SweetSpot è minore rispetto alle altre racchette, quindi devi essere perfetto nel timing nel colpire la palla e al centro della racchetta.
Se riesci ad essere perfetto e fluido nei movimenti i colpi non li senti minimamente e il braccio ringrazia.
Contro è che non hai un cannone tra le mani però sei hai problemi come me non ti fermi.
Ne ho un altra con il budello Babolat ma l'ho scartata perchè non mi piace come impatto.
Volendo provare qualcosa di più "bellicoso" ho preso una Shift V1 300 g (che a detta di molti è un incrocio tra una Clash ed una Ultra) incordata con Linx 22/21 4 nodi. dopo un ora di allenamento abbastanza impegnativo ho il braccio fuori uso.(male al gomito e un pò alla spalla).
Detto questo io il Mono me lo scordo e mi affiderò al Velocity o Xalt per la Shift. (così avrò modo di fare un paragone).
Ciao
Grazie Edoardo, è sempre utile sentire le esperienze degli altri a partire da esigenze simili.
Pensi che sia stato il mono quindi, più che la shift, ad essersi fatto sentire sul braccio?
Io il mono l'ho dovuto abbandonare da anni. Uso solo le velocity (naturali) e mi trovo bene.
Di base non mi è mai chiaro fino in fondo se a crearmi problemi sono vibrazioni eccessive o inerzia troppo alta. Probabilmente entrambe, su una base mia fragile di suo (mi infortunavo 6 mesi l'anno anche a 20 anni).