Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
54 partecipanti

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
tra le sottili penserei le Yonex Poly Tour Fire 120 e Rev 120, StringLab AL13LB 115, HighString HiPower 115, Solinco Tour Bite Soft 115.


integrato il mio precedente msg

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Vorrei diminuire le dimensioni del manico della nuova Tour 100P.
Il ResiPro che monta non mi piace proprio, rispetto alla mia precedente Phantom 100X (che non ho piú) qui il manico sembra piú grande, entrambi L3 con il medesimo overgrip da 0.5 mm
Non vorrei installare un grip piú leggero, anzi, qualche grammo in piú é benvenuto.
Consigli ?

Sto guardando in questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma alcuni modelli non sono piú in produzione.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ProNotSoPro ha scritto:
Vorrei diminuire le dimensioni del manico della nuova Tour 100P.
Il ResiPro che monta non mi piace proprio, rispetto alla mia precedente Phantom 100X (che non ho piú) qui il manico sembra piú grande, entrambi L3 con il medesimo overgrip da 0.5 mm
Non vorrei installare un grip piú leggero, anzi, qualche grammo in piú é benvenuto.
Consigli ?

Sto guardando in questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma alcuni modelli non sono piú in produzione.

Prince resi thin
Tourna thin
StringLab thin
Cuoio Prince
Cuoio fairway

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Kosta66 ha scritto:
Ciao,
acquistata usata.
Esteticamente molto bella, piatto ovale e non me lo aspettavo così... sarà che ho l'occhio sulla 107G...

Sono montate Hyper G a 22x21 

Giocato due ore.
Molto maneggevole, educata e cattiva se si lascia andare il braccio. 
Ottimo il servizio piatto, in slice non riuscivo a dare rotazione come volevo (che dipenda dalle corde?) 
Top spin di dritto bello, lineare anche se non riuscivo a trovare confidenza per spingere sempre.
Back di dritto una favola, di rovescio molto preciso ma credevo meglio, più cattivo. Non trovavo confidenza con il top-spin di rovescio.
Volee eccezionali, sia in spinta che stop-volley... la cosa che ho apprezzato di più

Per me promossa ma credo che le Hyper G non siano le mie corde.
Manico 3, ma per me il 2 è più friendly, mi da più sensazioni alla mano

Ciao,
certo che se questo e il feedback con sopra le Hyper G... Very Happy
Spero fosse almeno la 1.20, la 1.25 e proprio una corda tosta e la palla non esce proprio facilmente,il che su un 18x20.....non e proprio il combi ideale credo, per tutto cio che sto imparando anche sulle corde.

Sul back provo ad aiutarti: e un back molto teso quello che esce dalla 100P, credo che vada forzato un po. Non esce volentieri quando il braccio non e deciso e si gioca un back morbido.....mentre bloccato esce bene. Prova, non costa nulla....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyLa racchetta per me?!

more_horiz
Ciao ragazzi,
non riesco a testare questa racchetta (anche nei negozi online) e sarei tentato di prenderla a scatola chiusa.

La situazione è la seguente.
Ho ripreso a giocare dopo molti anni: vengo da scuola tennis fino all'agonistica in gioventù (adesso vado per i 50)
e sto riprendendo sempre con lezioni.

Attualmente ho una racchetta assolutamente non adatta (un regalo), Pure Drive Lite: troppo leggera, rigida..

Nel frattempo sono riuscito a testare: 
Head Speed MP 2022 con Luxilon Adrenaline Century20 (24kg);
Pure Aero 2023  con RPM Blast (25kg).

Mi sono trovato molto bene con la P.A.

Secondo la vostra esperienza (e non conoscendo il mio livello/caratteristiche che sono in fase di ri-definizione Laughing)
potrei trovarmi bene con questo modello di Prince?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Non ho provatola PA23 ergo non posso fare confronti. 
Giochi molto arrrotato, classico, ribattitore, allround?

salutoni (chi le ha provate entrambe magari ti puo dire.....io la 100Pla consiglio anche al gatto sotto casa  Twisted Evil :cheers:a parte che non sia un parente si sergi bruguera o  un seconda che cartella coe un dannato... Very Happy Very Happy

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Non ho provatola PA23 ergo non posso fare confronti. 
Giochi molto arrrotato, classico, ribattitore, allround?

salutoni (chi le ha provate entrambe magari ti puo dire.....io la 100Pla consiglio anche al gatto sotto casa  Twisted Evil :cheers:a parte che non sia un parente si sergi bruguera o  un seconda che cartella coe un dannato... Very Happy Very Happy


Very Happy no no diciamo che arroto abbastanza ma più di dritto.. 
amo il back, delle volte anche di dritto (old style?);
mi diverte scendere a rete e il servizio è principalmente slice..
Al momento non credo potrei competere con un superiore al 4.NC Laughing

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
che bello il chop di dritto, come godo quando gli avversari vanno a remare sul rovescio bimane con la palla a uscire e che per tirarla su ci vuole un carro attrezzi...... Very Happy

Beh, sai senza provarla e sempre un azzardo, pero da quello che dici.....il problema e che non posso dirti come e in confronto con la PA, un 18x20 pur essendo piuttosto moderno come la 100P e difficilmente comparabile a una tweener, nonostante dicono che la PA si sia allroudizzata....
non posso espormi piu di tanto.....se non che per chi ha un gioco allround e buona tecnica e non tira sempre sassate come Hulk la 100P e un telaio davvero completo, e poi se ti leggi i post sopra ne scopri anche di piu.....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Anche io non ho mai provato la PA, però faccio fatica a credere che, la 100P, non possa piacere ad un tennista amatoriale, a meno che sia un picchiatore seriale senza il minimo gioco di tocco. Se non hai problemi a reggere racchette di tipo agonistico, da come ti descrivi, fossi in te azzarderei l'acquisto...e comunque, per quanto sia racchetta agonistica,  la 100P è molto ma molto gestibile e manovrabile.....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
La rpm blast a 25 kg mi sembra esagerata, soprattutto se stai ricominciando dopo tanti anni, occhio al gomito.... la prince tour 100 p non penso che sia simile alla PA 23, se ti piace quel tipo di racchetta potresti provare la head extreme mp 2022, io ho giocato diversi anni con la vecchia versione extreme touch mp ed era una gran bella racchetta. Se usi Rpm blast o simili abbassa la tensione, tipo 22/21...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Anche io non ho mai provato la PA, però faccio fatica a credere che, la 100P, non possa piacere ad un tennista amatoriale, a meno che sia un picchiatore seriale senza il minimo gioco di tocco. Se non hai problemi a reggere racchette di tipo agonistico, da come ti descrivi, fossi in te azzarderei l'acquisto...e comunque, per quanto sia racchetta agonistica,  la 100P è molto ma molto gestibile e manovrabile.....


Concordo.
La mia esperienza x la 100P è quella di un gran telaio: fa bene tutto, non stanca il braccio. 
Poi il sacro graal vai a trovarlo... 

Ha anche mercato dell'usato x cui puoi anche rivenderla. 
Consiglio, se in un negozio trovi le prince, prova il manico

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Grazie a tutti!!!

Giulio Marino: hai ragione per la tensione ma così mi è arrivata.. 
l'ho dedotta dal fatto che sul cartellino che accompagnava la racchetta c'era specificato che era incordata a metà del range permesso.. Smile

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ma non scriviamo stupidaggini...il range di utilizzo consigliato va da 22 a 26 kg, si, ma con un syngut.
La tensione massima consigliata con il monofilamento è 23 kg, a 25 incorda Nadal  (e neppure sempre, e con un telaio diverso) tutti gli altri stanno sotto.
E 24 kg con la Century sulla Speed  è una sciocchezza ancora più grossa, visto che è addirittura fuori dal range.

Che dio te la mandi buona... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Salve,
forse ho dedotto male…

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

Ho imparato che il discorso corde è molto soggettivo, per cui provala ma farei un kg in meno visto il pattern fitto.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

Ho imparato che il discorso corde è molto soggettivo, per cui provala ma farei un kg in meno visto il pattern fitto.

D’accordo grazie. Ma tensione differenziata su quel pattern non è un problema?
Invece sulla questione peso? 15 g di differenza si sentono su braccio e spalla?
Qualcuno ha esperienza?
Grazie.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

Ho imparato che il discorso corde è molto soggettivo, per cui provala ma farei un kg in meno visto il pattern fitto.

D’accordo grazie. Ma tensione differenziata su quel pattern non è un problema?
Invece sulla questione peso? 15 g di differenza si sentono su braccio e spalla?
Qualcuno ha esperienza?
Grazie.

Guarda, quando gioco con la 100P mi sembra di giocare con una 270 grammi tanto non sia faticosa.... Cool
Ho provato la 290 precedente versione un pò di tempo fa, ed era quasi più "ingombrante" per i miei gusti, per via del bilanciamento più avanzato....pensa te Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ho Gravity mp e la 100p prima serie e in effetti la differenza di peso quasi non si nota, solo che con la Gravity tiro più forte con meno fatica e nel lungo sento la differenza sul braccio.... devo provare a mettere il multi anche sulla 100p perché adesso ho un mono medio morbido e probabilmente con la mia scarsa tecnica non riesco a spingere

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io ho provato la 100p per un paio di mesi. Adesso ho sotto mano la 290. Fatte alcune ore di prova sicuramente scriverò le mie sensazioni. La 100p testata con pt rev e RPM Power posso solo confermare tutte le cose dette in precedenza da altri utenti. Non griderei al miracolo però obiettivamente è un gran bel telaio. Quest'anno ci sono una marea di generalisti e al momento preferisco ancora Speed mp e PA specialmente giocando spesso su terra. Son curioso di provare a fondo la 290

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

Ho imparato che il discorso corde è molto soggettivo, per cui provala ma farei un kg in meno visto il pattern fitto.

D’accordo grazie. Ma tensione differenziata su quel pattern non è un problema?
Invece sulla questione peso? 15 g di differenza si sentono su braccio e spalla?
Qualcuno ha esperienza?
Grazie.

Guarda, quando gioco con la 100P mi sembra di giocare con una 270 grammi tanto non sia faticosa.... Cool
Ho provato la 290 precedente versione un pò di tempo fa, ed era quasi più "ingombrante" per i miei gusti, per via del bilanciamento più avanzato....pensa te Rolling Eyes Rolling Eyes

Sì, ho in prova la 290 e la pesantezza in punta mi da fastidio… per questo ho acquistato la 100p… tra l’altro da 290 non se ne trovano. Credo comunque che tra una 300 standard con cui gioca la maggior parte dell’utenza e una 305 non ci sia grande differenza. Poi soprattutto con quel bilanciamento. Sbaglio?

Ultima modifica di vincmol1985 il Dom 27 Nov 2022 - 12:42 - modificato 1 volta.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

Ho imparato che il discorso corde è molto soggettivo, per cui provala ma farei un kg in meno visto il pattern fitto.

D’accordo grazie. Ma tensione differenziata su quel pattern non è un problema?
Invece sulla questione peso? 15 g di differenza si sentono su braccio e spalla? sicuramente si
Qualcuno ha esperienza?
Grazie.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Ragazzi, buonasera.
Ma c’è molta differenza tra le nuove Prince Tour 100 (290g) e 100p (305 g)? Intendo in termini di affaticamento del braccio. Provengo da Wilson Clash 100 (295g) e cercavo maggiore potenza e sensibilità ed ho optato per La 100p.
Per quanto riguarda le corde, sulla 100p vanno bene le Wilson Revolve spin 1,25, o mi suggerite altro?
Inoltre sulla 100p andrebbe bene una tensione differenziata 23/22?
Grazie.

Ho imparato che il discorso corde è molto soggettivo, per cui provala ma farei un kg in meno visto il pattern fitto.

D’accordo grazie. Ma tensione differenziata su quel pattern non è un problema?
Invece sulla questione peso? 15 g di differenza si sentono su braccio e spalla?
Qualcuno ha esperienza?
Grazie.

Guarda, quando gioco con la 100P mi sembra di giocare con una 270 grammi tanto non sia faticosa.... Cool
Ho provato la 290 precedente versione un pò di tempo fa, ed era quasi più "ingombrante" per i miei gusti, per via del bilanciamento più avanzato....pensa te Rolling Eyes Rolling Eyes strano a dirsi ho vauto la stessa sensazione

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Il bilanciamento, ha un ruolo decisivo per la percezione della manovrabilità del telaio; io ho una Rebel 98 che pesa finita 345 grammi, ma avendo tutto il piombo dentro al manico, tutto quel peso non si avverte. Quando la do in mano ad amici assieme all'altra Rebel con un pò di peso sotto al manico, quasi tutti sentono la più leggera essere la più pesante  affraid

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 13 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Il bilanciamento, ha un ruolo decisivo per la percezione della manovrabilità del telaio; io ho una Rebel 98 che pesa finita 345 grammi, ma avendo tutto il piombo dentro al manico, tutto quel peso non si avverte. Quando la do in mano ad amici assieme all'altra Rebel con un pò di peso sotto al manico, quasi tutti sentono la più leggera essere la più pesante  affraid

non è affatto strano quello che dici, pesa si ma il peso bilanciato dietro è più gestibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere