Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
54 partecipanti

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
si, anche se come in tutti i casi della vita, alcune cose ottime non accendono la luce come altre
l'ultima ha qualcosa di particolare...che ha catturato il mio braccio, ma se dicessi male delle precedenti direi una bufala grande come tutto il blog, tutte le Prince provate finora sono ottime, senza citarle tutte, poi ci sono alcune come la nuova 100P che per me è ancora meglio.....
opinione del tutto personale

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
ti posso fare un esempio pratico
se mi chiedono se e meglio la 100P Pro profilo 17 credo o la nuova 100P mi mettono in difficoltà per un telaio che ho amato profondamente...
in confronto alla 100P viola preferisco la nuova 100P nonostante parliamo di un ottimo telaio
li poi va a gusto personale e a feeling......considerando il livello (alto) di qualità intrinseca dei telai
lo stesso vale per 100P prima e seconda serie, parliamo di telai top, ognuno con le sue sfumature

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
forse dovevo precisare phantom 100P viola, scusate.....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
anzi, una lettera a babbo natale a Prince che rifaccia la Phantom 100P Pro la manderei......chissà che.......

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io chiederei di rifare la Rebel 98  incordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 11580 incordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 11580 con un up grade simile a quello della nuova 100 P.........

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
si, anche se come in tutti i casi della vita, alcune cose ottime non accendono la luce come altre
l'ultima ha qualcosa di particolare...che ha catturato il mio braccio, ma se dicessi male delle precedenti direi una bufala grande come tutto il blog, tutte le Prince provate finora sono ottime, senza citarle tutte, poi ci sono alcune come la nuova 100P che per me è ancora meglio.....
opinione del tutto personale

L'ultima è il frutto delle due precedenti.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ti posso fare un esempio pratico
se mi chiedono se e meglio la 100P Pro profilo 17 credo o la nuova 100P mi mettono in difficoltà per un telaio che ho amato profondamente...
in confronto alla 100P viola preferisco la nuova 100P nonostante parliamo di un ottimo telaio
li poi va a gusto personale e a feeling......considerando il livello (alto) di qualità intrinseca dei telai
lo stesso vale per 100P prima e seconda serie, parliamo di telai top, ognuno con le sue sfumature

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io le ho entrambe  :twisted:2 Phantom Pro 100P Prima serie e 7 Tour 100P. Babbo Natale probabilmente porta la nuova Tour 100P... Ovviamente incordata a 12kg  Twisted Evil.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
io 2 107 G, avrò almeno due o tre 100P...e vendiamo il futuro che offre....
azzardo: una riedizione di ottimi telai come la phantom, rebel, con tecnologia ATS?
pero potrei anche aver sparato alla cieca, cosa che tendo a non fare, i miei commenti sono sempre originati da test fatti sul campo...a parte questo bounce

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io 2 107 G, avrò almeno due o tre 100P...e vendiamo il futuro che offre....
azzardo: una riedizione di ottimi telai come la phantom, rebel, con tecnologia ATS?
pero potrei anche aver sparato alla cieca, cosa che tendo a non fare, i miei commenti sono sempre originati da test fatti sul campo...a parte questo bounce

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Telai 100" 18/20 un mio pallino, ho avuto una coppia di biomimetic 200 plus (a trovarla a 2 soldi prenderei una volk v8 pro) l'O3 la mia passione, ma non credo che vedro' mai una tour 100p exo3. Mi direte a che serve quando la tradizionale è già perfetta.....per me la perfezione sono gli O3!!

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Telai 100" 18/20 un mio pallino, ho avuto una coppia di biomimetic 200 plus (a trovarla a 2 soldi prenderei una volk v8 pro) l'O3 la mia passione, ma non credo che vedro' mai una tour 100p exo3. Mi direte a che serve quando la tradizionale è già perfetta.....per me la perfezione sono gli O3!!

perchè non una Phantom 18x20?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
e un buon telaio, e io non mi lamento (quasi) mai dei telai con poca potenza....ma la 100P nuova e meglio, fidati....semplicemente perché concede poco o nulla in tocco e precisione (anzi la phantom 18x20 ha un feeling quasi difficile da descrivere, non e così morbida come darebbe da pensare..) ed e più potente.....
un ottimo telaio per chi non ha cambi di ritmo e gioca di precisione....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Telai 100" 18/20 un mio pallino, ho avuto una coppia di biomimetic 200 plus (a trovarla a 2 soldi prenderei una volk v8 pro) l'O3 la mia passione, ma non credo che vedro' mai una tour 100p exo3. Mi direte a che serve quando la tradizionale è già perfetta.....per me la perfezione sono gli O3!!

perchè non una Phantom 18x20?

Quando presi la Ferrer exo mi stupii del fatto che non ci riuscivo a tirar vincenti di conseguenza mai passata per la testa la 18/20, allora avevo meno anni più braccio e più gambe, forse la phantom da quel punto di vista è più facile ma oltre i 3/4 campo avversario ci arriverei solo con palombelle. Very Happy

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
drichichi ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:
Telai 100" 18/20 un mio pallino, ho avuto una coppia di biomimetic 200 plus (a trovarla a 2 soldi prenderei una volk v8 pro) l'O3 la mia passione, ma non credo che vedro' mai una tour 100p exo3. Mi direte a che serve quando la tradizionale è già perfetta.....per me la perfezione sono gli O3!!

perchè non una Phantom 18x20?

Quando presi la Ferrer exo mi stupii del fatto che non ci riuscivo a tirar vincenti di conseguenza mai passata per la testa la 18/20, allora avevo meno anni più braccio e più gambe, forse la phantom da quel punto di vista è più facile ma oltre i 3/4 campo avversario ci arriverei solo con palombelle. Very Happy

la nuova è pesantuccia ma la vecchia serie tour anche non exo3 il 18x20 era 310gr, non molto proibitivo.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Provata oggi in doppio. Stavo giocando ultimamente con la versione precedente.
Su questa ho messo le stesse corde. Devo dire che la trovo fin troppo esuberante. Nessuna vibrazione, telaio molto stabile, l’unica controindicazione è stata la tensione delle corde, che avevo ridotto dopo aver letto che questo modello era meno potente.
Ad essere pignoli rispetto alla txt 2 forse genera una palla meno pesante, ma potrebbe essere una prima impressione sbagliata.
Comunque prime impressioni molto positive, domani la riprovo in palleggio in singolare.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
matador66 ha scritto:
Provata oggi in doppio. Stavo giocando ultimamente con la versione precedente.
Su questa ho messo le stesse corde. Devo dire che la trovo fin troppo esuberante. Nessuna vibrazione, telaio molto stabile, l’unica controindicazione è stata la tensione delle corde, che avevo ridotto dopo aver letto che questo modello era meno potente.
Ad essere pignoli rispetto alla txt 2 forse genera una palla meno pesante, ma potrebbe essere una prima impressione sbagliata.
Comunque prime impressioni molto positive, domani la riprovo in palleggio in singolare.

che corde e che tensione (curiosità)?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Hyper g 1.20 in verticale tour bite soft 1.15 orizzontali 21/20

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
matador66 ha scritto:
Hyper g 1.20 in verticale tour bite soft 1.15 orizzontali 21/20

è un set up piuttosto controlloso......a mio modesto avviso, vai a togliere una caratteristica importante del telaio che è la resa nel gioco di tocco, però come già ho scritto, a mio esclusivo parere personale... Wink Wink

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
A me serve il controllo, addirittura penso di dover salire di tensione. Per il tocco, con questo set up credo di averne abbastanza, il particolare pattern poi aiuta in tal senso.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Comunque 2 ore sono poche per trovare subito la quadra….

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Io ho fatto il reverse Multifeel 1.30 /  gosen Polybreak 1.24 e ho giocato bene da subito, sembrava la mia racchetta di sempre, nessun adattamento...tensioni 22.5/21 con pre strech sul multi al 10 %.....controllo più che buono anche se a volte con palline nuove mi scappa lunga, specie se gioco sul veloce....

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour bite Soft 115 spinge, a 22\21 sulla Mantis 98 andavo lungo. Qui farei full 21 personalmente o un reverse con la legendary.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in base alle tue preferenze farei 22\21.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour bite Soft 115 spinge, a 22\21 sulla Mantis 98 andavo lungo. Qui farei full 21 personalmente o un reverse con la legendary.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in base alle tue preferenze farei 22\21.

Effettivamente, il calibro piccolo aiuta in potenza, non avevo considerato questo fattore...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Tour bite Soft 115 spinge, a 22\21 sulla Mantis 98 andavo lungo. Qui farei full 21 personalmente o un reverse con la legendary.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in base alle tue preferenze farei 22\21.

Effettivamente, il calibro piccolo aiuta in potenza, non avevo considerato questo fattore...

e va incordata qualche kg in più, resta la pecca che molla improvvisamente.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Starburn Green power EVO calibro 1.25 come la vedete su questo nuovo telaio? Io gioco molto piatto

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 8 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Salve, qualcuno di voi utilizza la multifeel con questo telaio? 23-22 sarebbe una buona opzione o è meglio scendere a 22-21. Gioco classico, poco coperto, rovescio ad una mano spesso in back, buona tecnica, livello 3.5/4.1. grazie a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere