Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Info nuova Prince Tour 100P

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Andreabeck
mircof
Melbo
El Mago
Veterano
Zac67
Alessandro
carlosmonzon
Fra21
Tozzo83
nepo78
JD
giuslo
Millo
PistolPete79
triore
Miki gr
vincmol1985
EGtennis2208
aiaco
Kosta66
Alex_Jimbo
geriko007
ProNotSoPro
imoral
Giul05$
RobP7
matador66
andrea scimiterna
Nick79
stringtheory77
eagle3p
fa
cesaremigliaccio
simocre
ciabo18
Moren
andrex64
Eiffel59
Jimbo77
Rafael_98
Zeus
baccio7
Donnari Massimo
MARATIVAN82
Luchino 67
Giulio Marino
drichichi
rogermaestro555
russo_f
54 partecipanti

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyInfo nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono totalmente ignorante del mondo Prince. Da 3 mesi ho una epicondilite antipatica che sto curando con ortopedico e osteopata. Sono totalmente fermo da giugno. Se tutto va bene dovrei riprendere almeno a palleggiare verso fine settembre. Nel frattempo ho venduto le mie amatissime Wilson Blade V8 18x20. Volevo passare a Pro Kennex, che non mi sono mai piaciute, però più di una persona mi ha consigliato questo modello di Prince che ha sempre lo schema corde 18x20, un bilanciamento a 31 cm anziché 32 come la Blade e  uno swigweight inferiore sempre alla Blade . Vorrei info a riguardo e se realmente come racchetta da benefici (non che guarisca ovviamente). Inoltre che differenza c’è tra il modello appena uscito e il precedente ? 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
Gentilmente, potreste abilitarmi al gruppo inserzionisti?
Grazie.


dovresti cliccare su gruppi nel banner in alto, poi cliccare su inserzionisti e unisciti al gruppo ed aspettare che ti abilitino, non so se si possa fare direttamente tramite richiesta in una discussione qualsiasi...

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Zeus ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Gentilmente, potreste abilitarmi al gruppo inserzionisti?
Grazie.


dovresti cliccare su gruppi nel banner in alto, poi cliccare su inserzionisti e unisciti al gruppo ed aspettare che ti abilitino, non so se si possa fare direttamente tramite richiesta in una discussione qualsiasi...

Avevo fatto richiesta, ma dopo 3 giorni non mi aveva abilitato nessuno. Ormai l’ho venduta.
Che si possa fare o no, pazienza… in ogni caso non muore nessuno… 
Grazie

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Cosa ne pensate della Lynx Tour arancione 1,25 a 20/19 kg sulla nuova Tour 100p?
Grazie.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Ma se già è un telaio di controllo, metti una corda di controllo? Opinione mia ovviamente. Io uso una corda simile per giocare a tensioni basse sennò non credo avrebbe senso. Poi aspetto il parere di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ma se già è un telaio di controllo, metti una corda di controllo? Opinione mia ovviamente. Io uso una corda simile per giocare a tensioni basse sennò non credo avrebbe senso. Poi aspetto il parere di  Eiffel59

Dovrebbe essere simile alla revolve spin verde… tra le caratteristiche ha anche potenza e spin… attendiamo giudizio esperto

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ma se già è un telaio di controllo, metti una corda di controllo? Opinione mia ovviamente. Io uso una corda simile per giocare a tensioni basse sennò non credo avrebbe senso. Poi aspetto il parere di  Eiffel59

Dovrebbe essere simile alla revolve spin verde… tra le caratteristiche ha anche potenza e spin… attendiamo giudizio esperto


Su Racketpedia la scheda è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Normalmente corde simili di calibro 130 sle utilizzo a tensioni molto basse.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Normalmente corde simili di calibro 130 sle utilizzo a tensioni molto basse.

La mia è 1,25 di calibro.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Normalmente corde simili di calibro 130 sle utilizzo a tensioni molto basse.

La mia è 1,25 di calibro.

si lo avevi specificato

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
Zeus ha scritto:
vincmol1985 ha scritto:
Gentilmente, potreste abilitarmi al gruppo inserzionisti?
Grazie.


dovresti cliccare su gruppi nel banner in alto, poi cliccare su inserzionisti e unisciti al gruppo ed aspettare che ti abilitino, non so se si possa fare direttamente tramite richiesta in una discussione qualsiasi...

Avevo fatto richiesta, ma dopo 3 giorni non mi aveva abilitato nessuno. Ormai l’ho venduta.
Che si possa fare o no, pazienza… in ogni caso non muore nessuno… 
Grazie


Sei stato abilitato il giorno dopo o due dalla richiesta e l'ho fatto io di persona. Evidentemente non sei entrato nella sezione "Annunci" ove è possibile creare l'articolo".
Il fatto che "non muore nessuno": letteralmente è vero ma praticamente si infrange comunque una regola che, se esistente, avrà i suoi buoni motivi.
Buon tennis.
Per il futuro basta chiedere assistenza

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Premesso che al momento sono molto contento delle RPM Power, più che delle Yonex, sulla tour 100p. 

Un membro del club - che incorda - ha chiesto a tutti gli scarsoni se vogliono prendere una matassa da 200m di pro's pro, che costano praticamente come una SINGOLA incordatura di un marchio blasonato.

Qualcuno ha esperienze in merito sulla prince? per farlo contento, ho da preferire un tipo di corda di questo marchio? (resto dell'idea che la qualità si paga).

Grazie!

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Forse la Cyclone Power 125 a bassa tensione. Anche se hanno dei syngut che sono nettamente meglio della media dei loro mono.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

Io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ho dovuta accantonare perchè alzava molto l'inerzia per me

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

Io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ho dovuta accantonare perchè alzava molto l'inerzia per me

grazie della risposta. Io sto provando la Glove 130 (multifilo) a 18 kg, e sono curioso di sapere se la Legendary 130 la posso iincordare alla stessa tensione...  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi dici in merito?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

Io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ho dovuta accantonare perchè alzava molto l'inerzia per me

grazie della risposta. Io sto provando la Glove 130 (multifilo) a 18 kg, e sono curioso di sapere se la Legendary 130 la posso iincordare alla stessa tensione...  Eiffel59 che mi dici in merito?

Come ti trovi?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

Io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ho dovuta accantonare perchè alzava molto l'inerzia per me

grazie della risposta. Io sto provando la Glove 130 (multifilo) a 18 kg, e sono curioso di sapere se la Legendary 130 la posso iincordare alla stessa tensione...  Eiffel59 che mi dici in merito?

Come ti trovi?

molto bene visto che con altri multi a tensione 22/21 mi sembrava di avere un'asse da stiro in mano, mentre col 18 kg della Glove, vado benissimo, ma ovviamente non posso generalizzare, io amo e gioco bene con le tensioni basse. Proverò... anzi riproverò tutti i multi con i quali ho giocato male a 22/21 scendendo a 18kg e, se t'interessa, ti aggiorno.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

Io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ho dovuta accantonare perchè alzava molto l'inerzia per me

grazie della risposta. Io sto provando la Glove 130 (multifilo) a 18 kg, e sono curioso di sapere se la Legendary 130 la posso iincordare alla stessa tensione...  Eiffel59 che mi dici in merito?

Come ti trovi?

molto bene visto che con altri multi a tensione 22/21 mi sembrava di avere un'asse da stiro in mano, mentre col 18 kg della Glove, vado benissimo, ma ovviamente non posso generalizzare, io amo e gioco bene con le tensioni basse. Proverò... anzi riproverò tutti i multi con i quali ho giocato male a 22/21 scendendo a 18kg e, se t'interessa, ti aggiorno.

Magari, ti ringrazio! Sarei curioso di provarla anche io a tensioni basse, visto che mi piace quella sensazione di impatto. L'unico freno...è il timore sulla perdita di controllo. Ma prima o poi questa curiosità voglio togliermela.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Domanda, siccome non ricordo, qualcuno l'ha utilizzata full budello?

Io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma l'ho dovuta accantonare perchè alzava molto l'inerzia per me

grazie della risposta. Io sto provando la Glove 130 (multifilo) a 18 kg, e sono curioso di sapere se la Legendary 130 la posso iincordare alla stessa tensione...  Eiffel59 che mi dici in merito?

Come ti trovi?

molto bene visto che con altri multi a tensione 22/21 mi sembrava di avere un'asse da stiro in mano, mentre col 18 kg della Glove, vado benissimo, ma ovviamente non posso generalizzare, io amo e gioco bene con le tensioni basse. Proverò... anzi riproverò tutti i multi con i quali ho giocato male a 22/21 scendendo a 18kg e, se t'interessa, ti aggiorno.

Magari, ti ringrazio! Sarei curioso di provarla anche io a tensioni basse, visto che mi piace quella sensazione di impatto. L'unico freno...è il timore sulla perdita di controllo. Ma prima o poi questa curiosità voglio togliermela.

nessuna perdita di controllo, anzi un timing migliore

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Forse la Cyclone Power 125 a bassa tensione. Anche se hanno dei syngut che sono nettamente meglio della media dei loro mono.

Grazie mille, gentile come sempre.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
vincmol1985 ha scritto:
Cosa ne pensate della Lynx Tour arancione 1,25 a 20/19 kg sulla nuova Tour 100p?
Grazie.

Quindi, qualcuno sa darmi un parere?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
Grazie.

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRisoluz controversia, consigli incordatura test

more_horiz
Dopo qualche settimana ritorno sull'argomento.

Il noto rivenditore on line ha riconosciuto il fuori specifica della sua racchetta in oggetto fornita in test e, dietro mia richiesta, si è dichiarato disponibile a rifondermi il costo o a reinviarmi nuova racchetta test dello stesso modello e, si spera, in specifica. Ipotizzando che il nuovo test sia in specifica (se non lo fosse mi cascherebbero le braccia), trovo il loro comportamento ottimo e professionale e ne farò plauso pubblicamente ad operazione avvenuta.

Detto questo, pare che il nuovo test verrà spedito in giornata e mi attendo un arrivo a giorni. Non mi faccio illusioni e sono convinto che sarà incordato male e probabilmente con un monofilo rigido, mentre io normalmente gioco con corde multifilo.

Ipotizzando di dover fare un test (quindi un uso limitato dell'attrezzo e non volendo svenarmi per giocare 5-6 ore al max) pensavo di provare con Velocity nera. Ho letto che consigliate il 125, ma il mio incordatore di fiducia ha solo il 130. Per un test può andare lo stesso???

Attualmente sto utilizzando il Velocity 130 a 24/23 sulla mia attuale racchetta Prince che però ho modificato pesantemente, per cui indicarne il modello non avrebbe senso.

Quello che però ho notato in questa incordatura è una rigidezza maggiore del piatto corde e una minore spinta rispetto alla stessa racchetta incordata con Tgv nero a 25/24. Non mi è chiaro se questa cosa può essere ragionevole, ad intuito mi sembrerebbe di no..... Posta questa situazione ed ammesso che la Velocity 130 possa essere una corda adeguata per fare un test, a quanto la faccio tirare?  Nei vs consigli precedenti si parlava di 22/21 per la Velocity 125. Varrebbe lo stesso per la 130? O meglio scendere di un kg?   
Tenete conto che con la mia attuale racchetta scenderei di almeno un kg a 23/22 ed essa ha un pattern 14X18, un peso in condizioni di gioco (incordata, con antivibro e overgrip wilson) di 309 gr, un bilanciamento a 33,8 e un'inerzia a 320.

A sensazione io pensavo di provare Velocity 130 nera a 21/20, voi che mi dite? Ancora troppo tese oppure meglio salire un kg e restare su 22/21? Oppure meglio provare altro?  Sicuramente una prova con rpm soft, se la racchetta dovesse piacermi e decidessi di comprarla, ce la farò, ma giocando da anni solo col multi, forse fare i test con un mono, benché morbido, non è la cosa migliore. Fra l'altro un multi che mi soddisfa al 100% ancora non l'ho individuato, ma prima forse dovrei anche individuare il telaio giusto........ Avendo un gioco vario poco arrotato ho pensato che la Tour 100p potesse essere una buona candidata.

Altra considerazione: nelle mie impressioni la Velocity nera 130 a 24/23 ha un piatto corde leggermente meno confortevole, più controlloso e con meno spinta di X-one biphase 130 natural a pari tensione. Ci può stare? Parimenti la mia sensazione è che l'X-one abbia una costanza di prestazione molto minore, ossia cominci a perdere controllo molto prima. Ho sensazioni irragionevoli?

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
carlosmonzon ha scritto:
Dopo qualche settimana ritorno sull'argomento.

Il noto rivenditore on line ha riconosciuto il fuori specifica della sua racchetta in oggetto fornita in test e, dietro mia richiesta, si è dichiarato disponibile a rifondermi il costo o a reinviarmi nuova racchetta test dello stesso modello e, si spera, in specifica. Ipotizzando che il nuovo test sia in specifica (se non lo fosse mi cascherebbero le braccia), trovo il loro comportamento ottimo e professionale e ne farò plauso pubblicamente ad operazione avvenuta.

Detto questo, pare che il nuovo test verrà spedito in giornata e mi attendo un arrivo a giorni. Non mi faccio illusioni e sono convinto che sarà incordato male e probabilmente con un monofilo rigido, mentre io normalmente gioco con corde multifilo.

Ipotizzando di dover fare un test (quindi un uso limitato dell'attrezzo e non volendo svenarmi per giocare 5-6 ore al max) pensavo di provare con Velocity nera. Ho letto che consigliate il 125, ma il mio incordatore di fiducia ha solo il 130. Per un test può andare lo stesso??? si  magari 1kg in meno

Attualmente sto utilizzando il Velocity 130 a 24/23 sulla mia attuale racchetta Prince che però ho modificato pesantemente, per cui indicarne il modello non avrebbe senso.

Quello che però ho notato in questa incordatura è una rigidezza maggiore del piatto corde e una minore spinta rispetto alla stessa racchetta incordata con Tgv nero a 25/24. Non mi è chiaro se questa cosa può essere ragionevole, ad intuito mi sembrerebbe di no..... Posta questa situazione ed ammesso che la Velocity 130 possa essere una corda adeguata per fare un test, a quanto la faccio tirare?  Nei vs consigli precedenti si parlava di 22/21 per la Velocity 125. Varrebbe lo stesso per la 130? O meglio scendere di un kg?   
Tenete conto che con la mia attuale racchetta scenderei di almeno un kg a 23/22 ed essa ha un pattern 14X18, un peso in condizioni di gioco (incordata, con antivibro e overgrip wilson) di 309 gr, un bilanciamento a 33,8 e un'inerzia a 320.

A sensazione io pensavo di provare Velocity 130 nera a 21/20, voi che mi dite? Ancora troppo tese oppure meglio salire un kg e restare su 22/21? Oppure meglio provare altro?  Sicuramente una prova con rpm soft 125, se la racchetta dovesse piacermi e decidessi di comprarla, ce la farò, ma giocando da anni solo col multi, forse fare i test con un mono, benché morbido, non è la cosa migliore. Fra l'altro un multi che mi soddisfa al 100% ancora non l'ho individuato, ma prima forse dovrei anche individuare il telaio giusto........ Avendo un gioco vario poco arrotato ho pensato che la Tour 100p potesse essere una buona candidata.

Altra considerazione: nelle mie impressioni la Velocity nera 130 a 24/23 ha un piatto corde leggermente meno confortevole, più controlloso e con meno spinta di X-one biphase 130 natural a pari tensione. Ci può stare? Parimenti la mia sensazione è che l'X-one abbia una costanza di prestazione molto minore, ossia cominci a perdere controllo molto prima. Ho sensazioni irragionevoli?

Velocity 130 non andrei io oltre 22/21 ma sentirei il parere di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Provaci la HDMX 1.30....un altro utente l'ha montata su questo telaio ed è molto soddisfatto, ed anche a me su di un'altra Prince, a 22/21 mi è piaciuta molto......

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Eccomi. Sono io ad aver montato l’HDMX e confermo che è davvero una bella corda

descriptionincordatura - Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 26 EmptyRe: Info nuova Prince Tour 100P

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Eccomi. Sono io ad aver montato l’HDMX e confermo che è davvero una bella corda

e ricordo che nel caso specifico, con quella corda si il 24/23. se non sbaglio lo ha detto pure il buon Mario
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere