Chiedo anche se tanto la proverò ma questa corda in full ossia la gosen tegut cx 1.30 sulla mia yonex ezone 100 300g c'è qualcuno che già l'ha provata e quali sono le sensazioni che ha avuto?
Grazie
Grazie
Eiffel59 ha scritto:"Tegut" è un nome che si è inventato il "solito" sito tedesco.
La corda è il normalissimo Multi CX mmesso sul mercato nel 2011.
In prartica il clone della nostra Prince Premier Control 16, a sua volta evoluzione della Yonex ATG 850 Tour Super 16.
Tutte corde intermedie tra le "classiche" X-One TF e Babolat XCel e le più moderne Yonex Rexis Speed e Dunlop Iconic Speed.
Buon armeggio, ma non lo monterei mai su quel telaio se non per problemi ai legamenti (e comunque scordandosi allegramente le rotazioni..)
Luchino 67 ha scritto:Prova, sempre della Gosen, le AK Pro CX sia in calibro 1.24 che 1.30. Forniscono un buon compromesso tra potenza e controllo e non sono pericolose per i legamenti come un monofilo. Non sono un multifilamento ma un composito molto robusto ma relativamente morbido......
Luchino 67 ha scritto:Io ho provato anche a 23 kg. le Gamma Ocho TNT 2 1.30.......... Anche queste sono un buon compromesso e forse danno un pò più di rotazione gratuita. Avrei potuto fare un kg. in meno per il controllo che ho appurato.....si tratta di un syngut ma molto buono.....
Luchino 67 ha scritto:Prova, sempre della Gosen, le AK Pro CX sia in calibro 1.24 che 1.30. Forniscono un buon compromesso tra potenza e controllo e non sono pericolose per i legamenti come un monofilo. Non sono un multifilamento ma un composito molto robusto ma relativamente morbido......
Ceza ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Prova, sempre della Gosen, le AK Pro CX sia in calibro 1.24 che 1.30. Forniscono un buon compromesso tra potenza e controllo e non sono pericolose per i legamenti come un monofilo. Non sono un multifilamento ma un composito molto robusto ma relativamente morbido......
Vorrei provarle in calibro 1.30. Sapete dirmi dove le posso trovare? Sono introvabili.
Eiffel59 ha scritto:Se quelle sono le sensazioni che hai provato con le Cx ho dei dubbi sulla capacità del tuo incordatore.
Sei il primo in assoluto che si lamenta della AK pro CX, perlomeno dal punto di vista "potenza".
Poi ci può stare che non arrotino tantissimo, anche se sicuramente più delle XCEL (che in 1,25 sono una scelta pessima per la EZone...)
Topino ha scritto:Ceza ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Prova, sempre della Gosen, le AK Pro CX sia in calibro 1.24 che 1.30. Forniscono un buon compromesso tra potenza e controllo e non sono pericolose per i legamenti come un monofilo. Non sono un multifilamento ma un composito molto robusto ma relativamente morbido......
Vorrei provarle in calibro 1.30. Sapete dirmi dove le posso trovare? Sono introvabili.
Io le ho acquistate da poco su tennispro 2 matassine da 1.30 mi trovo benino spinge poco però e le rotazioni anche non sono il massimo per i miei gusti.
Corda normale per me a 23kg in full per il mio gioco ovviamente
Ceza ha scritto:Topino ha scritto:Ceza ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Prova, sempre della Gosen, le AK Pro CX sia in calibro 1.24 che 1.30. Forniscono un buon compromesso tra potenza e controllo e non sono pericolose per i legamenti come un monofilo. Non sono un multifilamento ma un composito molto robusto ma relativamente morbido......
Io le ho acquistate da poco su tennispro 2 matassine da 1.30 mi trovo benino spinge poco però e le rotazioni anche non sono il massimo per i miei gusti.
Ho guardato ieri ma non sono più disponibili. Altri siti/rivenditori?
Topino ha scritto:Ceza ha scritto:Topino ha scritto:Ceza ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Prova, sempre della Gosen, le AK Pro CX sia in calibro 1.24 che 1.30. Forniscono un buon compromesso tra potenza e controllo e non sono pericolose per i legamenti come un monofilo. Non sono un multifilamento ma un composito molto robusto ma relativamente morbido......
Ho guardato ieri ma non sono più disponibili. Altri siti/rivenditori?
Io le avevo prese li non conosco altri siti o rivenditori mi dispiace.
Eiffel59 ha scritto:Prova a cercare su piccoloslam.it il sito di Milo Merciai. Il distributore ufficiale dovrebbe essere lui. Comunque mi pare molto strano che la AK Pro CX non spingano eventuali errori di montaggio a parte...
avalu81 ha scritto:chiedo, prima di mollarla definitivamente.
ho preso questa corda proprio perchè ormai la ATG850 è sempre più difficile da trovare e quindi volevo trovare delle alternative valide. Montata su PK Ki5 295g
Con Rexis e ATG850 avevo in mano un cuscino, montaggio a 25/24 4 nodi. Settimana scorsa prima di un torneo del circolo, quindi abbastanza tranquillo, ho tolto le ATG ormai finite e messo la MultiCX 1.30 a 25/24 sempre 4 nodi. Già nel torneo avvertivo sensazioni strane, dopo qualche giorno, in allenamento, passata la prima mezz'ora avevo il braccio a pezzi e dolori fortissimi.
Può essere stato un errore di montaggio e tensione differente da quella da me richiesta o una casualità di ricaduta nei miei soliti problemi fisici?
con sole 3 ore di gioco, oggi la taglio e vedo se in negozio hanno qualche residuo di Rexis o ATG850 o monto una tra Dunlop Iconic Touch o Velocity MLT.
avalu81 ha scritto:chiedo, prima di mollarla definitivamente.
ho preso questa corda proprio perchè ormai la ATG850 è sempre più difficile da trovare e quindi volevo trovare delle alternative valide. Montata su PK Ki5 295g
Con Rexis e ATG850 avevo in mano un cuscino, montaggio a 25/24 4 nodi. Settimana scorsa prima di un torneo del circolo, quindi abbastanza tranquillo, ho tolto le ATG ormai finite e messo la MultiCX 1.30 a 25/24 sempre 4 nodi. Già nel torneo avvertivo sensazioni strane, dopo qualche giorno, in allenamento, passata la prima mezz'ora avevo il braccio a pezzi e dolori fortissimi.
Può essere stato un errore di montaggio e tensione differente da quella da me richiesta o una casualità di ricaduta nei miei soliti problemi fisici?
con sole 3 ore di gioco, oggi la taglio e vedo se in negozio hanno qualche residuo di Rexis o ATG850 o monto una tra Dunlop Iconic Touch o Velocity MLT.
nw-t ha scritto:avalu81 ha scritto:chiedo, prima di mollarla definitivamente.
Tirare i multi a 25 kg specie su telai da 295 gr mi sembra esagerato se sono 25 reali. La CX a 23 kg è "quasi" un budello, x me meglio anche delle Yonex.
nw-t ha scritto:Su TennisPro online li trovi sempre. Anche i mono tipo lo G-Tour 3 dovresti provarle