Topino ha scritto: Ciao vorrei sapere che multifilamento montare sulla mia yonex Ezone 2022 300g attualmente gioco con head rip control 1.25 a 21.5kg il gomito non mi fa più male ma il controllo non lo sento. Premetto che prima giocavo con Babolat PD 2015 con mono head sonic pro in full a 24/25kg però causa epicondilite ho dovuto cambiare. Fortunatamente dopo 3 anni di racchetta prokennex è rip control a 21kg il gomito è ok ma ad oggi cerco un multifilamento che mi permetta con yonex ezone di giocare i colpi più in sicurezza.Livello di gioco 4.1 massimo 3.4 colpi piatti da fondo campo rovescio ad una mano in top ed in back.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà nella scelta.
Mio liv. 35/41. Dritto coperto con buona rotazione e buon rovescio ad una mano in top. Gioco spesso a rete sono un doppista. Per anni ho usato vari mono 21 kg ( strike/T.Bite 1.25 ) con Vcore 98 305. Purtroppo per vari motivi ( tecnici, età, usura , sovraccarico, attrezzatura con alta inerzia ) ho avuto grossi problemi al polso ( ficrocartilagine triangolare assottigliata ) dopo 4 mesi di cure, soldi spesi in cure, ho deciso di ripartire, riprendere e cambiare telaio con un modello più leggero. Ovviamente Yonex ...che amo. Sono passato da poco alla Percept 100. Ieri per la prima volta incordata con Head Rip Control 1.30 a 22 kg. Probabilmente meglio a 23 kg. Non ho avevo mai usato un multifilo devo dire che sono rimasto molto sorpreso. Pensavo molto peggio. Ci sono Pro e Contro: Lo spin sicuramente non è come un mono ho avuto come la sensazione che la palla scorre via più dritta e salta meno. Buon controllo e buona velocità di palla. La grossa differenza direi abissale che con tale morbidezza non ho più avvertito nessun fastidio. Purtroppo bisogna accontentarsi, probabilmente è anche una questione mentale ma a me è piaciuta veramente molto. Non so quanto durerà. Il risultato in campo non è cambiato ho vinto facile facile con un amico 4.3 come quanto usavo il mono però ho avvertito un modo più facile di giocare e di contro bisogna giocare bene, ordinati, cercare bene la palla se no ti scappa. Tutto purtroppo non si può avere ...dopo una certa età