Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














tensione nei tornei

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
jack77
Fabrizio P
Mr Lybra
Eiffel59
marat78
Rudy Kirk Agassi
eddie95
nanobabbo8672
xpak
Ostin
Tc.cerano
Alex
MichaelStich
Alessandro
Florian
jvƐƦdƐl
cristiano75
michael 1
22 partecipanti

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 Emptytensione nei tornei

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sentire qualche parere per stare più calmi negli incontri di torneo grazie Smile

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Anche io ieri sera... perso 6-2 / 6-3... in entrambi i set ero in vantaggio 2-1!!!!! No

poi ho perso 5 game di fila!! dico io ma come si fa!! Ho fatto 2 soli doppi falli!! Il problema era il baccino, non spingevo, palla sempre al centro e poco profonda!! Apparte qualche colpo davvero ben messo non sono riuscito ad auto incitarmi!! Ma la cosa che mi da un nervoso assurdo è che ogni volta mi adeguo al gioco del mio avversario!! Se è una pippa divento pippa anche io!!

Non riesco a sbloccarmi nei tornei maledizione!

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
@xpak ma ieri sei andato a giocare al Sardegna? Hai perso contro qualcuno che giocava male?

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Ciao Jack... No non giocava male, aveva un ottima battuta ad effetto che dopi il rimbalzo la pallava tendeva ad uscire... quando era in difficoltà mi alzava i classici pallettoni, e giocava ottimi slice!!

Il problema ero io... ero bloccato fisicamente... ho chiuso massimo 5 punti!! questo mi rende nervoso perchè potevo fare molto di più!!

tu quando giochi invece? nn dirmi che hai giocato ieri!! :O Very Happy

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Ciao Xpak, no non ero di certo io.....questo torneo l'ho dovuto saltare! Vabbè dai più tornei giochi e prima ti sblocchi mentalmente. Vai tranquillo, partita dopo partita amndrà sempre meglio Smile

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Lo spero!!! Grazie Jack!!!!

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Io quando sono distratto, o mi viene il braccino, o sono anche semplicemente in crisi tecnica, penso di essere in allenamento e la maggior parte delle volte riesco a venirne fuori!!! Mi immagino proprio che, dove voglio buttare la palla, ci siano i birilli da colpire come durante le lezioni di 15 anni fa col maestro!!! Sarò strano, ma mi aiuta a concentrarmi solamente sugli automatismi del colpo e a "dove devo mandare sta palla", senza cercare colpi improbabili!

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
stasera io e un mio amico abbiamo il doppio contro il nostro allenatore e il padre di uno che viene a tennis con noi

Saremo spietati e carichi al 100% Twisted Evil

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Io quando sono distratto, o mi viene il braccino, o sono anche semplicemente in crisi tecnica, penso di essere in allenamento e la maggior parte delle volte riesco a venirne fuori!!!

Anche io lo faccio ogni tanto! Però sono d'accordo, anche io in allenamento batto gente che gioca piuttosto bene, poi in alcuni tornei perdo con avversari inferiori tecnicamente. Credo sia normale.

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:
b52_ste ha scritto:
Io quando sono distratto, o mi viene il braccino, o sono anche semplicemente in crisi tecnica, penso di essere in allenamento e la maggior parte delle volte riesco a venirne fuori!!!

Anche io lo faccio ogni tanto! Però sono d'accordo, anche io in allenamento batto gente che gioca piuttosto bene, poi in alcuni tornei perdo con avversari inferiori tecnicamente. Credo sia normale.


...come credo che sia normale tirere delle risposte al servizio SPETTACOLARI, a braccio sciolto e all'incrocio delle righe, appena dopo averla chiamata "OUT" Sad

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
b52_ste ha scritto:
...come credo che sia normale tirere delle risposte al servizio SPETTACOLARI, a braccio sciolto e all'incrocio delle righe, appena dopo averla chiamata "OUT" Sad

e poi dire... peccato, era una gran risposta!!!
succede proprio sempre! Very Happy

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

e poi dire... peccato, era una gran risposta!!!
succede proprio sempre! Very Happy


"peccato" è la versione censurata Very Happy

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
b52_ste ha scritto:
...come credo che sia normale tirere delle risposte al servizio SPETTACOLARI, a braccio sciolto e all'incrocio delle righe, appena dopo averla chiamata "OUT" tensione nei tornei - Pagina 2 939115

e poi dire... peccato, era una gran risposta!!!
succede proprio sempre! tensione nei tornei - Pagina 2 97171

Cribbio se è vero... e vi è mai capitato alla palla successiva di spedire la risposta in rete o OUT??? tensione nei tornei - Pagina 2 939115 tensione nei tornei - Pagina 2 939115

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
archery57 ha scritto:

Cribbio se è vero... e vi è mai capitato alla palla successiva di spedire la risposta in rete o OUT??? tensione nei tornei - Pagina 2 939115 tensione nei tornei - Pagina 2 939115


Hai voglia!!! e magari la prima risposta al servizio fuori era senza appoggi, senza apertura, senza guardare, da sotto le gambe... Suspect mentre la seconda con un gesto tecnico perfetto.............. rete! Shocked e lì si comincia a sfogliare il calendario... Very Happy

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
archery57 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
b52_ste ha scritto:
...come credo che sia normale tirere delle risposte al servizio SPETTACOLARI, a braccio sciolto e all'incrocio delle righe, appena dopo averla chiamata "OUT" tensione nei tornei - Pagina 2 939115

e poi dire... peccato, era una gran risposta!!!
succede proprio sempre! tensione nei tornei - Pagina 2 97171

Cribbio se è vero... e vi è mai capitato alla palla successiva di spedire la risposta in rete o OUT??? tensione nei tornei - Pagina 2 939115 tensione nei tornei - Pagina 2 939115
sempre! Sad

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Ahahahaah grandi! XD

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Riesumo questo thread perchè è bellissimo

Tutto vero

Il braccino in partita.... fuori partita giocare meglio di un avversario più forte..... parlando e leggendo sembra che ciò capiti al 99% di noi, ovviamente me compreso.... ma mi son sempre chiesto "dove sono quelli con i quali puntualmente perdi pue essendo superiori"?, quelli per capirci che quando sei dall'altra parte del campo dimostrano di non avere il "braccino da partita"?

Sembrerebbero entità aliene. Non sono mai riuscito a parlarci o, nell'era di internet non ho mai letto "sarei un segone, però siccome riesco a giocare in allenamento come in partita riesco a battere avversari nettamente più forti di me" tensione nei tornei - Pagina 2 97171

Stefano

descriptiontensione nei tornei - Pagina 2 EmptyRe: tensione nei tornei

more_horiz
Fino a poco tempo fa mi ero fatto l'idea che il "braccino" fosse un adattamento al gioco dell'avversario su colpi senza peso. Poi mi è capitato di fare una partitella amichevole con un che tira sempre forte e di voler vincere un game a tutti i costi: il braccino è apparso dal nulla.
Mi è venuta la curiosità di cercare qualche riferimneto un po' più tecnico al riguardo e mi sono subito pentito:
Alfio Caronti “Analisi posturale del tennista”
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L’azione di un movimento si manifesta in due modi: per innervazione reciproca o per co-contrazione (muscoli flessori e antagonisti che tirano contemporaneamente).
Prevenire la co-contrazione (braccino) allenando le situazioni (che) in passato l’hanno generata, vivendole questa volta in modo positivo, in modo da superare il blocco psicologico

Purtroppo "
Analisi posturale del tennista” non l'ho trovata ma lo spunto è mooolto interessante.
Pure troppo. Infatti ho trovato questo:
Alfio Caronti “Considerazioni sulla postura”
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ad esempio sono sicuro al 100% di colpire spesso spostando il busto indietro al momento dell'impatto e questo difetto è quasi peggio del "braccino" perché non do peso alla palla proprio nelle situazioni in cui questa va lenta.
Maremma!

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere